Originariamente Scritto da skripach
Visualizza Messaggio
Pareri situazione catastrofica squat
Collapse
X
-
@ fabjo
Lo squat e' veramente cosi importante x crescere?
Io l'altro giorno parlavo con un pl professionista, e sosteneva che ( la sua esperienza)lui si e' sempre allenato duramente sullo squat, aumentando automaticamente su panca e stacco,
PS: mi sono fatto controllare l' esecuzione sui 3 big, e anche lui sostiene come Robi, scarpe con il tacco x lo squat, e scarpe piatte x lo staccoLast edited by salvo 72; 28-11-2015, 07:40:52.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skripach Visualizza MessaggioMagari posta un video.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio@ fabjo
Lo squat e' veramente cosi importante x crescere?
Io l'altro giorno parlavo con un pl professionista, e sosteneva che ( la sua esperienza)lui si e' sempre allenato duramente sullo squat, aumentando automaticamente su panca e stacco,
PS: mi sono fatto controllare l' esecuzione sui 3 big, e anche lui sostiene come Robi, scarpe con il tacco x lo squat, e scarpe piatte x lo stacco
Commenta
-
-
Lo squat è il re dei fondamentali...ed è ovviamente importantissimo in chiave ipertrofica.
Il problema è che molti,spesso,si ficcano sotto al bilanciere e hanno fretta,senza magari dedicarsi ad allenamenti propedeutici,in primis riguardo la mobilità: sinceramente l'ultima cosa che farei comprare ad un neofita sono le scarpe col tacco,piuttosto lo farei lavorare, a costo di perderci settimane,sul mantenimento dell'assetto....lascia stare anche la cintura...io non ho mai usato questa roba e qualche chiletto l'ho squattato,con buona esecuzione
Il tuo doloretto comunque potrebbe essere una pubalgiaLast edited by Giampo93; 28-11-2015, 10:44:09.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioLo squat è il re dei fondamentali...ed è ovviamente importantissimo in chiave ipertrofica.
Il problema è che molti,spesso,si ficcano sotto al bilanciere e hanno fretta,senza magari dedicarsi ad allenamenti propedeutici,in primis riguardo la mobilità: sinceramente l'ultima cosa che farei comprare ad un neofita sono le scarpe col tacco,piuttosto lo farei lavorare, a costo di perderci settimane,sul mantenimento dell'assetto....lascia stare anche la cintura...io non ho mai usato questa roba e qualche chiletto l'ho squattato,con buona esecuzione
Il tuo doloretto comunque potrebbe essere una pubalgia
La cosa e' soggettiva, mi riferisco alla cintura, magari tu hai dei lombari forti e non ti succede nulla, dietro il tuo consiglio il nostro amico va a squattare senza cintura e rimane bloccato x qualche mese, secondo me e sempre meglio usarla e riempirsi d'aria prima di scendere,
Poi mi sara' sfuggito, ma non sappiamo se e' un neofita o piu' avanzato, e con quanto squatta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabjo Visualizza MessaggioOk.. Ma sai/sapete se si possono trovare scarpe con rialzo ai negozi normali? Tipo della adidas, nike, roba simile.. Senza andare a spendere tanto per scarpe da pl.. Poi su internet non si possono neanche provare
Qualche giorno fa' ho dato un' occhiata perche' anche io sono un po' indeciso se comprarle o meno, le ho visto delle adidas ma il prezzo e' uguale alle pignatti( le piu' economiche) di negozi non ne conosco, se scopri qualcosa fammi saperesigpic
Commenta
-
-
E con la cintura addosso quando pensi di rafforzare il core?si trattasse di elevati carichi submassimali o massimali potrei anche capire...in tutti gli altri casi tutti questi "gadget" sono inutili e quantomeno "diseducativi" imho
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
I muscoli del core si svilupperanno come tutti quelli che usano la cintura, poi del nostro amico ripeto non sappiamo nulla, ne dati, anzianita' allenamento, ne con quanto squatta, sappiamo solo che lo esegue in 5x5, quindi x lui un carico importante.
Vorrei chiarire solo una cosa, non sono totalmente in disaccordo con te, non reputo giusto dare questo consiglio ad un ragazzo che non conosco e che già ci manifesta d' avere un problema con questo ex.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioI muscoli del core si svilupperanno come tutti quelli che usano la cintura
Ed è qui che ti sbagli salvo...come possono il trasverso dell'addome, gli erettori spinali e gli altri muscoli stabilizzatori lavorare se c'è qualcosa che lavora al posto loro? Soprattutto se quel qualcosa è la tipica cintura che si vede nelle palestre, stretta davanti, praticamente utile solo a tenere su i pantaloni?
Mi rendo conto che stiamo andando OT ma il discorso è sempre quello: partendo dal presupposto che lo squat è uno dei movimenti più naturali e fisiologici che ci possano essere, e che il nostro corpo è strutturato in modo tale (ad eccezione di casi che definirei rarissimi e ovviamente patologie varie di tipo osteo-articolare) da eseguirlo correttamente e con sovraccarichi notevoli,perché comprare suppellettili che sono utili solo in casi eccezionali per atleti eccezionali? Che senso ha usare la cintura (quella da PL) se si squattano 100 kili,fosse anche il massimale? Che senso ha usare scarpe professionali se non si ha nemmeno la mobilità articolare per eseguire una accosciata fatta come si deve? E chi dice che molti non hanno questa mobilità...è un pigro...perché a meno di avere della segatura nelle articolazioni, col lavoro ci si arriva tranquillamente...
Ognuno ovviamente si regola come vuole, io però ho visto ragazzini che usavano la cintura pure sotto la doccia lamentare dolori alla schiena anche lavorando con carichi ridicoli..perché non abituavano il core al lavoro a cui è deputato. Così come c'era chi squattava con rialzi sotto ai talloni e portava la ginocchia pericolosamente oltre la linea dei piedi...
se uno non sa allenarsi la soluzione al problema è imparare..non comprare aggeggi che ci risparmino la fatica o che crediamo prevengano infortuni...otterremo il risultato oppostoLast edited by Giampo93; 28-11-2015, 13:10:19.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Aggiungo : senza cintura ho visto molte persone lavorare meglio allo squat,meno "impacciate" e più sciolte nei movimentiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAggiungo : senza cintura ho visto molte persone lavorare meglio allo squat,meno "impacciate" e più sciolte nei movimenti
p.s. aggiungo che sto seguendo i mondiali di WL proprio in questi giorni...e di atleti che slanciano e strappano oltre i 200kg ce ne sono a decine...e pochissimi usano la cintura. Lo stesso commentatore ha detto che chi la usa (molto pochi, ripeto), spesso, lo fa solo per una questione "psicologica".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioLa cosa e' soggettiva, mi riferisco alla cintura, magari tu hai dei lombari forti e non ti succede nulla, dietro il tuo consiglio il nostro amico va a squattare senza cintura e rimane bloccato x qualche mese, secondo me e sempre meglio usarla e riempirsi d'aria prima di scendere,
Poi mi sara' sfuggito, ma non sappiamo se e' un neofita o piu' avanzato, e con quanto squatta.
non ci sono molte alternative, se uno sente dolore durante il movimento è perchè lo esegue male
piuttosto che pensare a scarpe ed attrezzatura varia, cercherei una palestra dove fanno powerlifting per farmi insegnare bene il movimentoFisioterapista
Commenta
-
-
@Giampo, la cintura la uso non a caso, ma proprio per avvertire la manovra di valsava, quindi non lascio fare il lavoro solo alla cintura, anzi, uso proprio la cintura per contrarre al massimo l'addome e il core in generale, e sinceramente fra con e senza, noto un'enorme differenza, sono più compatto e inarco meno il bacino quando sono in basso..
@salvo, per l'anzianità, diciamo che sono un neofita, o è come se fossi un neofita.. Mi alleno da anni, ma poi per un noiosissimo infortunio alla cuffia dei rotatori sono stato FERMO per 8-9 mesi a botte di antinfiammatori, poi ho riniziato ma mi sono rifermato.. Insomma uno schifo durato più di un anno. Risultato : avevo circa 96/100kg di massimale in panca, un po' meno squat, che sono carichi bassi ma nella mia palestra erano molto buoni.. Ora mi ritrovo svuotato di carichi e massa, ho dovuto riniziare da capo, sia con i carichi, sia con la tecnica. Ho ricominciato due mesi fa con una tecnica buona, ma i carichi devono salire.. Sono progredito molto, nel senso che il mio 5rm di un mese e mezzo fa ora è il mio 5x5 a buffer, ma sono ancora a 70kg di stacco e 50 di squat.. Avro un massimale di 90 di stacco e 70 di squat massimo
Di massa sono messo benino, molto meglio di come sto con i carichi, infatti non me lo spiegosecondo me devo riadattare il corpo agli stimolo nervosi
Commenta
-
Commenta