Consigli sviluppo pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianmarco rk
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli sviluppo pettorali

    Salve ragazzi,

    questo è il mio primo post e volevo condividere con voi una problematica tanto "ostica" quanto comune.
    Io ho degli atteggiamenti posturali scorretti da sempre, dovuti con buona probabilità sia al fatto che non ho praticato sport per tanti anni, sia al fatto che per molti anni sono stato decisamente sottopeso (naturale, nessun tipo di patologia sia ben chiaro), di conseguenza ci sono zone muscolari che tendono a svilupparsi in maniera decisamente asimmetrica e squilibrata.
    Neanche a dirlo, il petto è l'area che mi crea più problemi.
    Me ne sono reso conto subito, già dai primi tre mesi di allenamento, e allora ho cominciato a reagire di conseguenza.
    Con i manubri mi trovavo decisamente male, nel senso che l'eccessivo peso caricato mi portava puntualmente a spingere in modo scorretto, stimolando inevitabilmente il braccio sinistro (il più forte) a farsi carico di 3/4 del lavoro.
    Allora ho cominciato a lavorare con una presa unica, ovvero bilancieri/peck deck, parallele larghe, chest press, nella convinzione che il peso si sarebbe bilanciato adeguatamente da solo.
    Ovviamente era una ca**ata di dimensioni stratosferiche, e nonostante i notevoli miglioramenti, di recentissimo ho riconsiderato il problema: infatti ho recuperato le croci, con un' attenzione particolare e l'utilizzo di un peso non eccessivo, mi danno un'ottima soddisfazione.
    Secondo la vostra esperienza i manubri potrebbero attenuare/controllare il problema, magari reinserendo quelle distensioni che scartai fin da principio?
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

    #2
    si solitamente i manubri sono fatti utilizzare appunto per correggere delle asimmetrie.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta

    Working...
    X