Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massimali con questa progressione ( ? )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
    Analisi molto approfondita e molto esauriente.Mi stai aprendo un mondo, Diablo.Quindi meglio abbandonare la progressione attuale e "andare" di BS col Classic 5x5...Io sapevo che col BS se la tecnica utilizzata é corretta,ma davvero corretta i carichi salgono e non di poco..Ma forse non é cosi vero,perché tutti abbiamo dei limiti.Dico bene ? In ogni caso per il mio 5x5 su p.piana avendo teoricamente un 5rm di 70 k...con quanto potrei partire ? Grazie ancora Diablo.
    Pochi cazzi prova il 5rm.
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Analisi molto approfondita e molto esauriente.Mi stai aprendo un mondo, Diablo.Quindi meglio abbandonare la progressione attuale e "andare" di BS col Classic 5x5...Io sapevo che col BS se la tecnica utilizzata é corretta,ma davvero corretta i carichi salgono e non di poco..Ma forse non é cosi vero,perché tutti abbiamo dei limiti.Dico bene ? In ogni caso per il mio 5x5 su p.piana avendo teoricamente un 5rm di 70 k...con quanto potrei partire ? Grazie ancora Diablo.
      I carichi nel bill starr iniziano a salire dalla quinta settimana in poi del 2,5% settimanalmente. Il risultato "minimo" dovrebbe essere arrivare alla sesta settimana ottenendo un miglioramento quindi del 5% in sei settimane (cioè lo stesso risultato di un ciclo russo ma con 3 settimane di meno). Dopodiché ci si può volendo anche spingere ad "oltranza", in genere però superare le 9 settimane consecutive vuol dire essere mooolto neofiti. Quindi non si aumenta né di poco né di molto. Si aumenta di quello che i margini individuali permettono di aumentare. Ovviamente migliore è la tecnica più margine di miglioramento hai, ma questo vale per tutto (e da qui partono tutta una serie di fattori riguardanti la tecnica che adesso nemmeno prendi in considerazione. Ma è anche giusto così).

      Detto ciò ci sono dei semplici fogli excell che, inserendo il tuo 5rm, ti danno tutto il programma di allenamento dalla prima alla nona settimana. Ce ne dovrebbe essere uno anche qui sul forum. Usa la funzione cerca e poi TESTA i tuoi 5RM REALI e TECNICI.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎