non sapendo dove mettere il topic lo classifico qua ; visto che facendo le analisi è venuto fuori che ho i trigliceridi alti, mi stavo chiedendo se un attivita di pesistica in palestra possa soppiantare un allenamento cardio ( che è noto serve per abbassare i valori di trigliceridi e colesterolo), il fatto è che con questo freddo e gli orari invernali mi sballa troppo dover andare a correre con questo tempo , cosa ne dite?
trigliceridi alti e pesi
Collapse
X
-
ci spostiamo in allenamento...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
cavolo nessun aiuto? bene, ho aggiustato un po il tiro,invece di fare pesi statici,credo di fare un programma di pesi in circuito,per incrementare anche un po di cardio alla fine si consiglia un minimo di 30 minuti di camminata per chi deve abbassare il colesterolo, penso che un buon circuito sia una valida alternativa (anche se non correrei in palestra )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skripach Visualizza MessaggioIntanto prova a mangiare meglio. La tua dieta?
per caso hai fatto le analisi di lunedì mattina?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Semplicemente in genere le persone mangiano molto di più e molto peggio nel We. Comunque riformulo: hai per caso fatto le analisi nei giorni immediatamente dopo qualche abbuffata?!
p.s. Non è la prima volta che qualcuno fa le analisi dopo il We e trova valori sballati. Successe anche a me alcuni anni fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggiocavolo nessun aiuto? bene, ho aggiustato un po il tiro,invece di fare pesi statici,credo di fare un programma di pesi in circuito,per incrementare anche un po di cardio alla fine si consiglia un minimo di 30 minuti di camminata per chi deve abbassare il colesterolo, penso che un buon circuito sia una valida alternativa (anche se non correrei in palestra )
Fare attività fisica, di ogni tipo, tende ad abbassare i lipidi (trigliceridi e colesterolo) plasmatici, di contro specialmente i pesi (via PG1alpha) tendono ad aumentare l'HDL (volgarmente detto colesterolo buono).....dunque non penso che la causa sia la mancanza di cardio, più che altro quanto sono alti? Li avevi misurati prima?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
no mai; con la scusa dello sport non mi ero mai controllato ma a 40 anni mi sono deciso a fare le analisi , abbuffate? non penso anche se non ricordo, la cosa sorprendente è che tutti i valori sono nella norma,solo i trigliceridi sono alti a 288 (in teoria devono essere sui 150) , sapevo che l allenamento cardio come la corsa li fa scendere ma non so se l allenamento con pesi produce gli stessi effetti di un allenamento cardio (io intendo un allenamento con pesi non statico ovviamente) per questo motivo chiedo
p.s.: il bello è che ho fatto sempre sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skripach Visualizza MessaggioSemplicemente in genere le persone mangiano molto di più e molto peggio nel We. Comunque riformulo: hai per caso fatto le analisi nei giorni immediatamente dopo qualche abbuffata?!
p.s. Non è la prima volta che qualcuno fa le analisi dopo il We e trova valori sballati. Successe anche a me alcuni anni fa.
la mia dieta? è varia ma gia che non mangio latticini dovrebbe essere buona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggiono mai; con la scusa dello sport non mi ero mai controllato ma a 40 anni mi sono deciso a fare le analisi , abbuffate? non penso anche se non ricordo, la cosa sorprendente è che tutti i valori sono nella norma,solo i trigliceridi sono alti a 288 (in teoria devono essere sui 150) , sapevo che l allenamento cardio come la corsa li fa scendere ma non so se l allenamento con pesi produce gli stessi effetti di un allenamento cardio (io intendo un allenamento con pesi non statico ovviamente) per questo motivo chiedo
p.s.: il bello è che ho fatto sempre sport
Commenta
-
-
si skripach è vero,infatti mi sono messo a dieta che per la dieta non ho dubbi sul cosa mangiare
il dubbio è nel basare la mia attivita sportiva nel far calare i trigliceridi e colesterolo , leggendo qua e la so che un attivita aerobica di media intensita fatta per 3 volte a settimana (40 minuti minimo) fa abbassare i livelli , il mio dubbio è proprio questo: si puo mettere un attivita da palestra di pesi (magari in circuito) nello stesso piano di un uscita di corsa ? oppure in bicicletta? nel senso si puo definire 40 minuti di circuito in palestra un allenamento aerobico di media intensita?(proprio come una nuotata oppure una corsa?) al riguardo non trovo dati da nessuna parte ; forse dovrei fare da cavia??
Commenta
-
-
skripach,un altro che non capisce le cose, non e che hai i trigliceridi alti per un abbuffata, ce li hai tutti i giorni.Per farti capire se una persona ha un livello basso di colesterolo e si mangia 4 uova intere non e che avra il colesterolo a mille, il corpo possiede certi meccanismi di regolazione.poi se una persona ha un problema si cerca di aiutarla, e cosi che funziona con il forum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggiosi skripach è vero,infatti mi sono messo a dieta che per la dieta non ho dubbi sul cosa mangiare
il dubbio è nel basare la mia attivita sportiva nel far calare i trigliceridi e colesterolo , leggendo qua e la so che un attivita aerobica di media intensita fatta per 3 volte a settimana (40 minuti minimo) fa abbassare i livelli , il mio dubbio è proprio questo: si puo mettere un attivita da palestra di pesi (magari in circuito) nello stesso piano di un uscita di corsa ? oppure in bicicletta? nel senso si puo definire 40 minuti di circuito in palestra un allenamento aerobico di media intensita?(proprio come una nuotata oppure una corsa?) al riguardo non trovo dati da nessuna parte ; forse dovrei fare da cavia??
Commenta
-
Commenta