If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ora come ora non le alleno. Solitamente facevo solo squat, l'inverno scorso 5*5 carichi crescenti ma il risultato è stato il cotechino che mi ritrovo ora.
Curioso poi come mi si sviluppino particolarmente nella parte alta ed esterna, quella del vasto laterale per intenderci.
Solo squat facevi? Comunque immagino conoscerai altri esercizi: leg press orizzontale o a 45 gradi, Affondi, leg curl in tutte le varianti, leg extension, stacchi a gambe tese, stacchi rumeni, front squat, glute ham rise, Hack squat... per regolamento non si possono dare schede da zero, prova a scrivere qualcosa prendendo tra gli esercizi che ho citato o che ti vengono in mente. Parti dallo squat, metti due o tre multi articolari e un paio di isolamento, poi un Calf in piedi o alla pressa e uno da seduto.
Ora come ora non le alleno. Solitamente facevo solo squat, l'inverno scorso 5*5 carichi crescenti ma il risultato è stato il cotechino che mi ritrovo ora.
Curioso poi come mi si sviluppino particolarmente nella parte alta ed esterna, quella del vasto laterale per intenderci.
Altezza...peso...circonferenza coscia...altre circonferenze...di cosa stiamo parlando esattamente? Dacci qualche numero...
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Venk, temo che mettendo tutti sti esercizi rischiamo che le cosce mi diventino enormi per davvero
@RobyBaggio: 192 cm, 92 kg, bf indicativamente fra 15 e 18%. Coscia 67 cm (qualche cm sotto inguine), Polpacci 42, vita 92, braccio 35, circonf Sottoascellare 105, collo 41
Venk, temo che mettendo tutti sti esercizi rischiamo che le cosce mi diventino enormi per davvero
@RobyBaggio: 192 cm, 92 kg, bf indicativamente fra 15 e 18%. Coscia 67 cm (qualche cm sotto inguine), Polpacci 42, vita 92, braccio 35, circonf Sottoascellare 105, collo 41
Effettivamente credo che avesse ragione Venkmark. E' il braccio piccolo. Le gambe credo siano normali per la tua altezza. Io, ad esempio, sono 172 x 77 kg ed ho una coscia di 63 cm.
I SUOI goals:
Ma io citavo gli esercizi da cui prendere spunto, mica dicevo di farli tutti :-D
Oggi era giorno petto e così ho provato la nuova scheda fatta da Venkman... beh che dire, tutt'altro carico di lavoro.. bella intensa. Per riuscire a completare tutti gli exs ho dovuto abbassare i carichi (e non ho nemmeno fatto le dips! Ma dalla prox le faccio non ti preoccupare).
Per quanto riguarda le gambe.. ma se facessi solo lo squat?
Perché non puoi/vuoi strutturare un allenamento gambe così come abbiamo fatto per gli altri muscoli? L'impressione è che non ti piace allenare le gambe e vuoi cavartela con 4/5 serie di squat e andare a casa/allenare altro. Se no non si spiega.
Secondo me, considerando che fai pure lo stacco, puoi tranquillamente fare solo squat. Tanto i polpacci o crescono o no...qualsiasi cosa fai. Sracchi e squat fatti bene allenano tutta la gamba. Secondo me non serve altro.
I SUOI goals:
Venk, non è che non posso/voglio.. il fatto è che come dicevo in apertura di topic le mie gambe per ragioni fisiologiche rispondono di più all'allenamento.
Con 67 di gamba e 35 di braccio/105 torace non è forse il caso di concentrarsi più sulla parte di sopra?
Robybaggio è quello che temo anche io (dico "temo" perchè l'anno scorso con squat e stacchi le gambe mi sono cresciute eccome).
Rimango dell'opinione che se uno ha un punto forte sia sbagliato allenarlo poco. Certo non ci farei richiami, ma un allenamento normale a settimana sí, non penso che un giorno ti svegli disperato per le gambe troppo muscolose. Se a settimana fai tre allenamenti per l'upper e uno per le gambe mi pare una proporzione sufficiente. Sta cosa comunque la sento sempre per le gambe, non ho mai sentito gente avanti ad esempio di petto dire che si limitano a qualche serie di panca a settimana :-D ovviamente fai come preferisci
Rimango dell'opinione che se uno ha un punto forte sia sbagliato allenarlo poco. Certo non ci farei richiami, ma un allenamento normale a settimana sí, non penso che un giorno ti svegli disperato per le gambe troppo muscolose. Se a settimana fai tre allenamenti per l'upper e uno per le gambe mi pare una proporzione sufficiente. Sta cosa comunque la sento sempre per le gambe, non ho mai sentito gente avanti ad esempio di petto dire che si limitano a qualche serie di panca a settimana :-D ovviamente fai come preferisci
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Secondo me con stacchi e squat le gambe le alleni gia' benone, mal che vada le mantieni. Si puo' aggiungere qualcosa per i polpacci, ma lì la genetica la fa ancora piu' da padrona.
Per il discorso sproporzione, il fatto e' che se uno ha upper sviluppato e gambe esili sembra piu' grosso di quel che e', invece se ha upper esile e gambe grosse, sembra piu' piccolo
I SUOI goals:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta