Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per dimagrimento

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedervi qualche consiglio sul migliore allenamento per dimagrire e allo stesso tempo mantenere un buon tono muscolare.
    Mio peso attuale 112 kg, altezza 1,85. Il mio obiettivo sarebbe perdere almeno quei 22 kg e arrivare a pesare 90 kg.
    Mi sono iscritto in palestra un paio di settimane fa, e faccio allenamento tutti i giorni, appena arrivo 5 minuti di riscaldamento, un'oretta in sala pesi e poi sul tapis 30 minuti di cardio.
    In sala pesi, alleno un pò tutti i gruppi muscolari, solitamente 3x12 e con carichi non elevati e poco recupero.
    Ora dopo due settimane, vorrei passare a una scheda con gruppi muscolari per ogni giorno. Considerato che l'obiettivo rimane dimagrire, mi consigliate di allenarmi ogni giorno con un gruppo muscolare, massimo due, oppure di alternare un giorno si e uno no con due gruppi muscolari per volta? Il cardio da 30 minuti lo manterrei sempre.

    #2
    L'allenamento con i pesi ti aiuta sicuramente a bruciare calorie, ma per dimagrire dovresti seguire una dieta ipocalorica (bruci più kcal di quante ne assumi)
    Una scheda di allenamento si può fare per ipertrofia o forza, o in qualche caso ad entrambe, ma non per farti dimagrire o ingrassare.
    Poi dipende quante volte puoi allenarti a settimana, il cardio aiuta molto,
    altro non so consigliarti aspetta l'aiuto di qualche esperto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sandro75 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedervi qualche consiglio sul migliore allenamento per dimagrire e allo stesso tempo mantenere un buon tono muscolare.
      Mio peso attuale 112 kg, altezza 1,85. Il mio obiettivo sarebbe perdere almeno quei 22 kg e arrivare a pesare 90 kg.
      Mi sono iscritto in palestra un paio di settimane fa, e faccio allenamento tutti i giorni, appena arrivo 5 minuti di riscaldamento, un'oretta in sala pesi e poi sul tapis 30 minuti di cardio.
      In sala pesi, alleno un pò tutti i gruppi muscolari, solitamente 3x12 e con carichi non elevati e poco recupero.
      Ora dopo due settimane, vorrei passare a una scheda con gruppi muscolari per ogni giorno. Considerato che l'obiettivo rimane dimagrire, mi consigliate di allenarmi ogni giorno con un gruppo muscolare, massimo due, oppure di alternare un giorno si e uno no con due gruppi muscolari per volta? Il cardio da 30 minuti lo manterrei sempre.
      Se ti alleni tutti i giorni puoi fare 4 allenamenti con i pesi e 3 allenamenti aerobici e di mobilità articolare.
      Una dieta ipocalorica è di fondamentale importanza.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        #4
        Io con quel peso corporeo non esagererei con l'allenamento. Potresti sovraccaricare le articolazioni. Fai tapis per 45 minuti camminando, 3-4 volte alla settimana. E associa una dieta ben fatta e già avrai dei bei risultati. Con i pesi non bruci quasi nulla. Se vuoi falli ma evita cose troppo pesanti fino a quando non arrivi a un peso più ragionevole, ovviamente parlo di esercizi per le gambe a corpo libero. Per il resto non dovresti avere grossi problemi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
          Io con quel peso corporeo non esagererei con l'allenamento. Potresti sovraccaricare le articolazioni. Fai tapis per 45 minuti camminando, 3-4 volte alla settimana. E associa una dieta ben fatta e già avrai dei bei risultati. Con i pesi non bruci quasi nulla. Se vuoi falli ma evita cose troppo pesanti fino a quando non arrivi a un peso più ragionevole, ovviamente parlo di esercizi per le gambe a corpo libero. Per il resto non dovresti avere grossi problemi
          I pesi li faccio anche per rendere meno monotona la sessione in palestra. Quindi diciamo che continuo a farli ma senza spingere.
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Se ti alleni tutti i giorni puoi fare 4 allenamenti con i pesi e 3 allenamenti aerobici e di mobilità articolare.
          Una dieta ipocalorica è di fondamentale importanza.
          La dieta la seguo, sicuramente è la cosa fondamentale.
          Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
          L'allenamento con i pesi ti aiuta sicuramente a bruciare calorie, ma per dimagrire dovresti seguire una dieta ipocalorica (bruci più kcal di quante ne assumi)
          Una scheda di allenamento si può fare per ipertrofia o forza, o in qualche caso ad entrambe, ma non per farti dimagrire o ingrassare.
          Poi dipende quante volte puoi allenarti a settimana, il cardio aiuta molto,
          altro non so consigliarti aspetta l'aiuto di qualche esperto.
          Si, dieta è ok, cardio pure. Mi limiterò giusto a qualche capatina in sala pesi per spezzare la monotonia.

          Commenta


            #6
            i pesi devi farli seriamente e devi spingere...che discorso è di farli senza spingere?? se non spingi tanto vale non farli...sarebbe una perdita di tempo. Skripach cmq si riferisce alle gambe...e potrebbe avere anche ragione, ma non hai 50kg di sovrappeso...Per un obeso è ben piu' rischioso e ben sconsigliato allora fare cardio, proprio per il motivo delle articolazioni delle ginocchia ad esempio. Posta il tuo attuale allenamento in questo 3d...e vediamo se c'è da rivedere qualcosa.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎