Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per metter su massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per metter su massa

    Salve a tutti,è da poco che vado in palestra e il mio obiettivo è metter su massa.Volevo sapere se questa scheda è abbastanza efficiente per il mio scopo.


    Lunedi:
    Torace: Panca piana (3x10-8-6) - Pectoral machine (3x10-8-6)-Croci 30°(3x10-8-6)
    Bicipiti: Curl bilanciere (3x10-8-6)-Panca Scott(3x10-8-6)-Arm curl(3x10-8-6)- manubri in piedi (3x10-8-6)
    Tricipiti: Manubri(3x10-8-6)-French press(3x10-8-6)-Dip a corpo libero(3x10-8-6)
    Addome ginocchia al petto
    A fine allenamento eseguo un po' di piegamenti e trazioni alla sbarra

    Mercoledi:
    Gambe: Squat(3x10-8-6)-Affondi camminati(3x10-8-6 io li eseguo al multipower)-Leg extension(3x10-8-6)-Leg press(3x10-8-6) Leg curl(3x10-8-6) Stacchi gamba tesa (3x10-8-6) rotary calf (3x10-8-6) adductor/abductor (3x10-8-6)
    Addome crunch ai cavi
    A fine allenamento eseguo un po' di piegamenti e trazioni alla sbarra

    Venerdi:
    Schiena: Lat avanti(3x10-8-6)-Pulley(3x10-8-6)-Lat dietro(3x10-8-6) Rematore manubri(3x10-8-6) Panca per lombari(3x10-8-6)
    Spalle: Lento dietro(3x10-8-6) Tirate al petto(3x10-8-6) Alzate laterali(3x10-8-6) Elevazioni 90° (3x10-8-6)
    Per i trapezi faccio gli shrugs (scrollate con manubri) sempre 3x10-8-6
    Addome crunch alla sbarra
    A fine allenamento eseguo un po' di piegamenti e trazioni alla sbarra
    Grazie in anticipo
    Last edited by George26; 23-11-2015, 20:13:57.

    #2
    Stavi meno a mettere come incipit che fai tutto in 10-8-6 E' una scheda decisamente migliorabile, e non solo per quello. Da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      Dirò una cosa che ho detto anche altrove a costo di diventare impopolare, queste schede hanno sempre troppi esercizi, magari alternali di volta in volta, soprattutto per i distretti muscolari piccoli, come fai a fare i tricipiti prima ai cavi, poi in french e poi le dip?! Li fai tutto troppo leggeri oppure di dips ne fai 1 per puzza o sbaglio? Allora il cavo lo intendiamo come un riscaldamento?! A questo punto togline uno e fai a bestia 2 esercizi. Io a limite farei solo la french con qualche serie di cavo di riscaldamento. Oppure una volta uno una volta l'altro è così via.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
        Dirò una cosa che ho detto anche altrove a costo di diventare impopolare, queste schede hanno sempre troppi esercizi, magari alternali di volta in volta, soprattutto per i distretti muscolari piccoli, come fai a fare i tricipiti prima ai cavi, poi in french e poi le dip?! Li fai tutto troppo leggeri oppure di dips ne fai 1 per puzza o sbaglio? Allora il cavo lo intendiamo come un riscaldamento?! A questo punto togline uno e fai a bestia 2 esercizi. Io a limite farei solo la french con qualche serie di cavo di riscaldamento. Oppure una volta uno una volta l'altro è così via.
        Si, ok, ma i cavi dove li hai visti? Leggo Manubri(3x10-8-6)-French press(3x10-8-6)-Dip a corpo libero(3x10-8-6)...e 1 per puzza cosa sarebbe?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Stavi meno a mettere come incipit che fai tutto in 10-8-6 E' una scheda decisamente migliorabile, e non solo per quello. Da quanto ti alleni?
          Ho fatto copia e incolla nessun problema A cosa ti riferisci quando dici "e non solo per quello" e in cosa potrebbe essere migliorabile ?
          Comunque 2 mesi circa...

          Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
          Dirò una cosa che ho detto anche altrove a costo di diventare impopolare, queste schede hanno sempre troppi esercizi, magari alternali di volta in volta, soprattutto per i distretti muscolari piccoli, come fai a fare i tricipiti prima ai cavi, poi in french e poi le dip?! Li fai tutto troppo leggeri oppure di dips ne fai 1 per puzza o sbaglio? Allora il cavo lo intendiamo come un riscaldamento?! A questo punto togline uno e fai a bestia 2 esercizi. Io a limite farei solo la french con qualche serie di cavo di riscaldamento. Oppure una volta uno una volta l'altro è così via.
          I cavi non ci sono..e comunque no,riesco a reggere anche i dip poichè l'esercizio con i manubri ha uno scarso impatto sui miei tricipiti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da George26 Visualizza Messaggio
            Ho fatto copia e incolla nessun problema A cosa ti riferisci quando dici "e non solo per quello" e in cosa potrebbe essere migliorabile ?
            Comunque 2 mesi circa...
            Nel 3d in evidenza, di Leviatano, trovi le dritte per la costruzione di una scheda, e quindi anche per la comprensione di quanto è migliorabile: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

            Detto questo, allenandoti da poco, potresti valutare di fare un periodo in multifrequenza.

            Alcuni 3d, sempre in evidenza:

            La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

            Commenta


              #7
              Ho sbagliato a scrivere intendevo i manubri ma il discorso cambia poco. Se fai 3 esercizi per i tricipiti o i primi li fai a buffer oppure l'ultimo non lo chiudi bene. Il che per me è sbagliato

              Commenta


                #8
                Ho chiesto al mio istruttore di dividere la scheda in quattro giorni anche per comodità e per questione di tempo.
                Lunedi: Torace-Bicipiti-Addominali
                Martedi: Quadricipiti-Polpacci-Addominali
                Mercoledi: Riposo
                Giovedi: Spalle-Tricipiti-Addominali
                Venerdi: Schiena-Femorali-Addominali
                Sabato e domenica Riposo

                Gli esercizi,serie e ripetizioni sono sempre le stesse...
                Ho inoltre chiesto al mio istruttore se mi conveniva alla fine di ogni programma eseguire Trazioni alla sbarra,piegamenti e dip per tricipiti e mi ha detto che cosi facendo ottengo solo un sovrallenamento e che è un po' eccessivo e quindi mi ha detto di fare cosi in combinazione al programma:
                Lunedi:Trazioni
                Martedi: Dip tricipiti
                Giovedi: Jump Squat
                Venerdi: Piegamenti
                Cosa ne pensate di tutto ciò?
                Secondo voi suddiviso in quattro giorni è piu vantaggioso per metter su massa ? Se si perchè?
                E per quanto riguarda i richiami a corpo libero cosa ne pensate? ( sempre in termini di massa) è meglio cosi e appunto considerarli richiami oppure andrebbe anche bene ogni volta che finisco il programma fare un po di questi esercizi a corpo libero per tutti e quattro i giorni?
                Grazie in anticipo
                Last edited by George26; 03-12-2015, 21:10:05.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎