secondo voi al l'addome quante volte va allenato?se si va in palestra tre volte a settimana va allenato 3 volte o bastano due come dice un mio amico BB?
ADDOMINALI
Collapse
X
-
Gli addominali li alleno quando posso, nel senso che se mi fanno ancora male per il workout predente, evito di allenarli.
Forse sbaglio
NapalmOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
-
-
Beh anch'io li alleno una sola volta a settimana e faccio:
Crunch:4 x 20
Crunch inverso: 4 x 20
crunch laterale:2 x 20 (per lato dell'addome)
crunch al cavo 4 x10
piegamenti laterali con manubri 4 x10(per lato)
Ecco la mia routine degli addominali
Comunque volevo rispondere a Mister X:già t'ha risposto Peter Ray !Come avrai notato l'addominale necessita di un maggior numero di serie e di ripetizioni perchè non si esaurisce poi tanto facilmente !Comunque anche qui la parola d'ordine è intensità...
ci sentiamo
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Anch'io adotto una routine simile a quella proposta da Peter Rey, eccettuato il sollevamento delle gambe alle parallele. Per localizzare lo sforzo nella parte bassa dell'addome preferisco il crunch inverso. Il sollevamento delle gambe, agendo sui flessori dell'anca, mi provoca una fastidiosa tensione nella regione lombare.
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X:
ma se li alleno lunedì,mercoledì e venerdi è troppo?
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
troppo, troppo poco, abbastanza, la verita` e` che l`addome e` uno dei muscoli che usiamo di piu`(lo contraiamo anche con un semplice colpo di tosse),di conseguenza e` difficile rischiare un sovraallenamento credo che nell`allenarlo la cosa piu` utile sia concentrarsi sulla sua contrazione e non effettuare moltissime ripetizioni come spesso accade.
Commenta
-
-
Allora...
Ci sono spesso accese diatribe sugli addominali. C'è infatti molta gente che li allena ogni giorno con 300 o 400 crunch pensando che così otterrano degli addominali definiti. Io ragiono diversamente. Gli addominali come qualsiasi altro muscolo vanno allenati con intensità se si vogliono far crescere. Personalmente li alleno una volta (raramente due) alla settimana, facendo 4*15 di crunch con un peso consistente sul petto e 3*max di sollevamento delle gambe alle parallele stringendo un manubrio tra i piedi. E ti dirò che si stanno scolpendo a vista d'occhio, cosa che non mi succedeva all'inizio facendo centinaia di crunch.
Fammi sapere!
E poi ti faccio una domanda: se vuoi far crescere i bicipiti facendo per esempio dei curl con un bilanciere, è meglio fare 300 curl con il bilanciere scarico o fare 3*6 con il bilanciere bello carico? Presumo che mi dirai la seconda opzione. Non è così per gli addominali?
Commenta
-
Commenta