ciao a tutti, a breve mi iscriverò in una nuova palestra per il prezzo del mensile davvero basso, unico problema è che ho saputo non hanno i supporti per fare la panca piana, invece sono pieni di manubri e macchinari tra cui anche il pullover nautilus che a quanto so è raro come macchinario. ora vorrei un consiglio da voi se per ovviare a questa situazione sia meglio usare come primo ex a rip più basse per il wo del petto la chest press o le distensioni con i manubri, in genere ho sempre lavorato con panca a rip medio basse e manubri con rip più alte, quindi sarei più propenso per la chest come "fondamentale" da accostare ai manubri in pump.
voi che ne dite?
la chest press a lungo andare con carichi pesanti non credo sia il massimo per le articolazioni per via del movimento guidato, ma allo stesso modo con i manubri pesanti a basse rip tendo a perdere facilmente le scapole e con questi mi sono anche infortunato ultimamente
ragazzi illuminatemi, voi che fareste?
grazie e buona giornata
voi che ne dite?
la chest press a lungo andare con carichi pesanti non credo sia il massimo per le articolazioni per via del movimento guidato, ma allo stesso modo con i manubri pesanti a basse rip tendo a perdere facilmente le scapole e con questi mi sono anche infortunato ultimamente
ragazzi illuminatemi, voi che fareste?
grazie e buona giornata
Commenta