Buongiorno a tutti, sono Sese, ho 35, e da un mese e mezzo ho iniziato ad allenarmi in sala attrezzi.
Gli anni precedenti i miei allenamenti, mai presi sul serio, sono stati i vari corsi che propongono tutte le palestre e nuoto.
Questa estate, tra riduzione della mia attività lavorativa (sono infermiera che dalla rianimazione è passata ad un servizio),
orari di lavoro strani, veglio quando dovrei dormire e dormo quando dovrei essere sveglia, uscite con gli amici, non sono più riuscita ad abbottonarmi i pantaloni.
partiamo con i miei dati fisici.
Altezza: 165 cm
Peso: 64,7 (prima volta che raggiungo questo peso in tutta la mia vita. prima dell'estate pesavo 59)
bf: 36%
polso: 15 cm
bmr: 1342 kcal
Sono praticamente magra dappertutto, ma la circonferenza della vita è di 93 cm, praticamente uno schifo.
La mia scheda allenamento:
1 giorno
ellittica 10 min
croci panca piana 4x8
spinte manubri panca inclinata 3x8
wave 10 min intensita 7
leg exstension 4x8
squat appoggio su panca 3x8
affondo singolo con alzata gamba 3x6
tapis 10 min... ma io abbondo
2 giorno
wave 10 min
curl corde 3x8
curl su inclinata 3x8
tapis 10 min
squat powertec 7s+7d+7tot
leg press 3x8
affondi 3x8
ellittica 10 min
3 giorno
tapis 10 min
pull down inverso 3x8
alzate in alto barra cavo basso 3x8
rematore al cavo 3x8
wave 10 min
alzate singole manubrio 3x8
tirate al mento cavo basso 3x8
tapis 10 min
Se non riesco a fare tutti e tre i giorni, cerco di integrare con il corso di body pump.
Ora, anche essendo inesperta, sento che in questa scheda qualcosa non va. Ma magari mi sto sbagliando.
Però non vorrei continuare a perpetrare qualche errore e peggiorare la situazione.
Sono anche consapevole che tutto quell'accumulo di grasso addominale è dovuto alla dieta.
Infatti cercherò di impostarmi qualche dieta da sola, studiando un po'.
Per adesso ho solo ridotto le dosi ed eliminato alcol e fritti, senza nessun sacrificio. Non mangio dolci e l'unico zucchero che assumo è quello del caffe.
Ma d'altro canto gli ricevo tra pasta e pane.
Nessun tipo di grasso animale. Della carne che mangio, sgrasso tutto, anche nel macinato.
Scusate se ho dimenticato qualche dato!
Grazie in anticipo a tutte le risposte che riceverò...
un abbraccio
Gli anni precedenti i miei allenamenti, mai presi sul serio, sono stati i vari corsi che propongono tutte le palestre e nuoto.
Questa estate, tra riduzione della mia attività lavorativa (sono infermiera che dalla rianimazione è passata ad un servizio),
orari di lavoro strani, veglio quando dovrei dormire e dormo quando dovrei essere sveglia, uscite con gli amici, non sono più riuscita ad abbottonarmi i pantaloni.
partiamo con i miei dati fisici.
Altezza: 165 cm
Peso: 64,7 (prima volta che raggiungo questo peso in tutta la mia vita. prima dell'estate pesavo 59)
bf: 36%
polso: 15 cm
bmr: 1342 kcal
Sono praticamente magra dappertutto, ma la circonferenza della vita è di 93 cm, praticamente uno schifo.
La mia scheda allenamento:
1 giorno
ellittica 10 min
croci panca piana 4x8
spinte manubri panca inclinata 3x8
wave 10 min intensita 7
leg exstension 4x8
squat appoggio su panca 3x8
affondo singolo con alzata gamba 3x6
tapis 10 min... ma io abbondo
2 giorno
wave 10 min
curl corde 3x8
curl su inclinata 3x8
tapis 10 min
squat powertec 7s+7d+7tot
leg press 3x8
affondi 3x8
ellittica 10 min
3 giorno
tapis 10 min
pull down inverso 3x8
alzate in alto barra cavo basso 3x8
rematore al cavo 3x8
wave 10 min
alzate singole manubrio 3x8
tirate al mento cavo basso 3x8
tapis 10 min
Se non riesco a fare tutti e tre i giorni, cerco di integrare con il corso di body pump.
Ora, anche essendo inesperta, sento che in questa scheda qualcosa non va. Ma magari mi sto sbagliando.
Però non vorrei continuare a perpetrare qualche errore e peggiorare la situazione.
Sono anche consapevole che tutto quell'accumulo di grasso addominale è dovuto alla dieta.
Infatti cercherò di impostarmi qualche dieta da sola, studiando un po'.
Per adesso ho solo ridotto le dosi ed eliminato alcol e fritti, senza nessun sacrificio. Non mangio dolci e l'unico zucchero che assumo è quello del caffe.
Ma d'altro canto gli ricevo tra pasta e pane.
Nessun tipo di grasso animale. Della carne che mangio, sgrasso tutto, anche nel macinato.
Scusate se ho dimenticato qualche dato!
Grazie in anticipo a tutte le risposte che riceverò...
un abbraccio
Commenta