Consigli scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ValeRossi46
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
    Io lascerei 1 stacco ovvero quello classico però toglierei qualche cosina. Quanto tempo passi in palestra di solito?
    Circa 1 ora/1 ora e mezza di solito

    Commenta

    • DefinitonInProgress
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 366
      • 15
      • 12
      • Send PM

      #17
      Tralasciando ciò che hai scritto sopra ci tengo a rispondere su una cosa ( Manx è solo a titolo informativo scusami )
      Non ho detto che gli esercizi mirati per "un solo" gruppo muscolare quali bicipiti e tricipiti non vadano messi dato che vengono coinvolti col petto e col dorso..Ho solo detto facendomi riferimento allo stacco che non è essenziale quanto pensa, e può essere sostituito con degli altri esercizi. Io nella sua scheda per il modo in cui l'ha strutturata non lo vedo, potrò avere la mia opinione? Detto questo tornando al discorso di prima sappi che alcune persone che seguono un regime di FORZA si limitano ad eseguire pochi esercizi tenendo sempre quelli ( tipo Panca, squat, stacchi, military rematore ) e accontentantandosi. Non ho detto che sia giusto, io per esempio non seguo quel tipo di schema, ma Carnage non bisogna fissarsi su tipi di esercizi con la mentalità " Se non fai quello è grave " "Serve è indispensabile ". Ti ricordo che l'importante è mettere in atto i muscoli e gli esercizi sono solo un mezzo per metterli in atto e possono essere sostituiti benissimo, trai vantaggio dalle mie parole e inizia a pensare con la testa prima di accusare il prossimo, ciao!
      Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
      Visto quello che hai appena scritto, puoi tenerli per te i consigli che io non li voglio, soprattutto in ambito bb che a quanto pare è meglio se non apri bocca.
      Sarcasmo qua ne vedo ben poco da parte mia.. o pensi che stia scherzando?
      Vuoi i consigli ? ok!
      il consiglio che posso dare a te è di farti qualche lettura in materia
      il consiglio che do al nostro amico è di non starti a sentire, che di persone che dopo 4 mesi di allenamento elargiscono consigli a destra e a manca ce ne sono anche troppi.
      Li stacchi da terra stanno bene lì dove li ha messi, dato che oltre ai quadricipiti, femorali e glutei, gli stacchi interessano anche tutti i muscoli del dorso, i lombari, i trapezi, le spalle e altri muscoli in misura minore
      Lo stacco GT è tutto n'altro paio di maniche ed è specifico per i femorali e i glutei, può metterlo come non metterlo
      Poi sta cosa della gente che non allena nè tricipiti nè bicipiti perchè fa le distensioni su panca piana e pulley, non la commento nemmeno.... se è per questo c'è anche gente che si mette la cintura per fare i curl con i manubri o lo squat al multypower (forse è proprio il tuo caso)
      Contatto Skype: passionffitness

      Commenta

      • Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
        Ho solo detto facendomi riferimento allo stacco che non è essenziale quanto pensa, e può essere sostituito con degli altri esercizi.
        Se per "non è essenziale" intendi che senza di certo non morirà, allora ti do ragione! In termini di allenamento per sostituire gli stacchi non esiste nessun altro esercizio, dovresti farne più di uno e comunque non sarebbe la stessa cosa. E comunque, gli stacchi GT non c'azzeccano proprio niente!
        Quindi non venirmi a dire "io ho solo detto che poteva sostituire questo...." no, tu hai detto che lo stacco non è essenziale e che nel wo del dorso non c'entra niente.. prima boiata!

        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
        Detto questo tornando al discorso di prima sappi che alcune persone che seguono un regime di FORZA si limitano ad eseguire pochi esercizi tenendo sempre quelli ( tipo Panca, squat, stacchi, military rematore ) e accontentantandosi
        Wow grazie per la delucidazione, aspettavo che me lo dicessi tu guarda.
        E chiediti perchè tutte le schede in multifrequenza vengono costruite attorno a questi esercizi tra cui c'è anche lo stacco...
        Tu forse non seguirai questo schema, io si! inserendo solo pochi complementari (e non ho mai detto che la cosa è sbagliata)


        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
        non bisogna fissarsi su tipi di esercizi con la mentalità " Se non fai quello è grave " "Serve è indispensabile ". Ti ricordo che l'importante è mettere in atto i muscoli e gli esercizi sono solo un mezzo per metterli in atto e possono essere sostituiti benissimo
        Quindi pensi che in qualsiasi modo metti in atto i muscoli vada bene? cioè ogni stimolo vale l'altro? ......................... la pressa equivale ad uno squat? le distensioni al multypower equivalgono alle distensioni su una panca piana o su una chest? fare 3 4 esercizi per coinvolgere i muscoli che stimoli facendone uno solo (lo stacco) è la stessa cosa?


        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
        trai vantaggio dalle mie parole

        Al posto di fare lo spiritoso vedi di trarre vantaggio tu da quello che c'è scritto sul forum, ci sono molti articoli interessanti e molte persone preparate
        Last edited by Carnage; 24-11-2015, 10:02:40.

        Commenta

        • Lo Staff
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 5712
          • 88
          • 33
          • Send PM

          #19
          Messaggio di moderazione

          Sei stato già avvertito ieri sera, con un giallo, dopo un messaggio di moderazione, ora prendi una infrazione. Per cortesia...evitiamo di tirarla troppo per le lunghe.
          Grazie.

          Commenta

          Working...
          X