Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Scheda

    Salve a tutti, sono nuovo sul forum, pratico palestra da circa 3/4 anni.
    L'altro giorno il mio istruttore mi ha fornito questa scheda per la massa, secondo voi com'è ?

    Lunedi:
    Petto
    panca piana con bilanciere: 4x8 rec. 1.30
    croci con rotazione: 3x6+6+6 rec. 2
    panca inclinata manubri: 10 8 6 rec. 1.30
    Bicipiti
    Curl manubri: 10 8 6 rec. 1.30
    panca scott: 4x8 rec. 1.30
    Curl bilanciere: 3x6+6+6 rec. 1.30

    Mercoledi:
    Spalle
    Distensioni alternate su panca: 4x8 rec. 1.30
    alzate lateriali: 3x6+6+6 rec. 2
    alzate frontali: 12 10 8 rec. 130
    croci 90° seduto: 3x10 rec. 1.30
    Gambe
    affondi: 3x12 rec. 1.30
    Pressa: 12 10 8 rec. 1.30
    Stacchi: 3x12 rec. 1.30
    Calf: 3x15 rec. 1

    Venerdi:
    Dorso
    Lat Machine: 4x8 rec. 1.30
    Pulley: 3x6+6+6 rec. 2
    Pull Down (da in piedi): 10 8 6 rec. 1.30
    Tricipiti
    French Press: 4x8 rec. 1.30
    Frenc manubrio 45°: 10 8 6 rec. 1.30
    Al cavo: 3x6+6+6 rec. 2

    Secondo me la parte dei dorsali è un po troppo leggera, ieri l'ho fatta e oggi non sento dolori al dorso. Gli esercizi penso di farli bene visto che sono esercizi comuni di cui ormai ho imparato la tecnica, il pull down era nuovo e comunque mi sono fatto spiegare bene come si fa.

    #2
    Ciao
    avere post wo i classici doms non significa molto, o meglio, ci sono o non ci sono non vuol dire che l'allenamento sia stato adeguato o meno (e dopo 4 anni di attività in palestra dovresti saperlo). La tabella andrebbe un po' risistemata a partire dallo splittaggio (gambe e spalle non è il massimo, meglio fare le prime da sole e dividere i delts nelle due altre sessioni, se non ci si puo' allenare 4 volte) inoltre mancano vari ex fondamentali come dip, squat, trazioni e rematore. Croci con "rotazione" che sarebbero? Lo stacco è quello GT? Inoltre il voume è basso...e alleni quasi tutti i muscoli con lo stesso volume...grossi o piccoli che sia.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non mi piace per niente, mancano esercizi fondamentali quali squat, rematore, trazioni, i recuperi negli esercizi sono sbagliati, di norma sono 2 minuti per i fondamentali e 60/90" per i complementari, inoltre come dovresti sapere le gambe essendo un gruppo muscolare grosso il consiglio che si dà è allenarle da sole o al limite con addominali.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Xsamsara Visualizza Messaggio
        Non mi piace per niente, mancano esercizi fondamentali quali squat, rematore, trazioni, i recuperi negli esercizi sono sbagliati, di norma sono 2 minuti per i fondamentali e 60/90" per i complementari, inoltre come dovresti sapere le gambe essendo un gruppo muscolare grosso il consiglio che si dà è allenarle da sole o al limite con addominali.
        beh su questo ci sarebbe molto da discutere, in quanto una regola non c'è inoltre andrebbe visto il livello di preparazione di chi si allena...piu' volte ho fatto eseguire triple pesanti di squat ....a 30" (e perfino 20")...di recupero.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          beh su questo ci sarebbe molto da discutere, in quanto una regola non c'è inoltre andrebbe visto il livello di preparazione di chi si allena...piu' volte ho fatto eseguire triple pesanti di squat ....a 30" (e perfino 20")...di recupero.
          Esatto, infatti ho specificato di norma, poi i recuperi sono personali come detto da te in precedenza a seconda del livello di preparazione oppure se si vuole aumentare l'intensità.

          Commenta


            #6
            Per le gambe gli ho detto che non mi interessava allenarle piu di tanto, quindi mi ha messo giusto qualche esercizio per tenerle in allenamento. Sono d'accordo sulla mancanza delle trazioni e del rematore.
            Ho notato che 2 minuti per le serie 3x6+6+6 mi sembrano eccessivi. Di norma sono abituato a fare pause di 1/1.30 minuti.
            Come mi consigliereste di modificare la scheda nel caso ?
            Io farei qualche aggiunta su petto e dorso che mi sembrano un po scarsi. Per le braccia invece penso che vada bene.

            EDIT:

            Cosa intendete con volume basso ?
            Last edited by Matt_92; 21-11-2015, 15:26:47.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎