Ciao ragazzi sono nuovo mi alleno in palestra da circa 6 mesi ora vi do qualche misura,
Altezza 1.82
Peso 72kg
Età 20
Seguo una dieta da quando ho iniziato:
Colazione: brioche,latte,uova, frutta
Spuntino: pane con bresaola
Pranzo: 200 gr di pasta, 150 carne o pesce, verdura e frutta
Spuntino pre wo: panino con bresaola e frutta secca
After wo: 30 gr proteine siero del latte concentrate 98percento
Cena: 150 gr di pasta, 200 carne, frutta e verdura
Prima di andare a dormire yogurt
Allenamento:
Lunedi petto tricipiti:
Panca piana 5×6
Panca inclinata4×8
Deep: 3×10
Croci su panca:4×12
French press5×6
Presa stretta4×8
Corda3×12
Martedi gambe
Ma questo non è un problema ho sempre avuto gambe giuste in quanto ho sempre fatto sport di movimento
Mercoledi dorso bicipiti:
Trazioni4×10
Rematore4×8
Pulley3×10
Pull down3×12
Lombari
Curl bilancere5×6
Curl manubri4×10 da seduto
Concentrazione3×10
Venerdi spalle e richiamo petto/ qualche volta richiamo tricipiti
Military5×6
Lento avanti con manubri da seduto4×8
Alzate laterali 3×12
Alla fine di ogni sessione faccio addominali
Premetto con il dire che ho sempre avuto un metabolismo molto veloce, del tipo che se salto un pasto perdo mezzo chilo, non ho vizi se non quello di uscire il venerdi sera e bere con gli amici, solo una volta a settimana, non tocco alcol per tutti i giorni successivi.
Unico problema mi stresso spesso e parecchio al punto che anni fa ho avuto problemi di insonnia. Sono largo di spalle grazie agli anni di nuoto che ho fatto.
Il punto è che non mi ingrosso, come vi ho detto ho spalle larghe, sono normo peso, ma non metto su massa, non capisco la ragione ed è demoralizzante perchè mi impegno molto e metto molta dedizione nell'allenamento, eseguo gli esercizi quasi alla perfezione proprio per non avere la scusa di allenarmi male.....
Si sono leggermente aumentato soprattutto il petto che prima era piatto ora è venuto fuori,per quanto riguarda la schiena ho sempre avuto una bella schiena per il nuoto, il grande cruccio e problema solo le braccia ( misurano 29cm ) non capisco come mai non si ingrossano, ci sono settimane dove aumentano forse di qualche cm, per poi tornare nel giro di qualche giorno come prima.
Il peso lo aumento periodicamente senza problemi soprattutto nel dorso e nelle spalle, ma diciamo generalmente in tutti gli esercizi, ma ste cavolo di braccia non aumentano. Per concludere direi che non penso che la mia dedizione e il mio impegno siano ricompensati, soprattuto confrontandomi con amiciche hanno ottenuto risultati decisamente piu evidenti.
Potete aiutarmi, mi demoralizza molto nonostante io sia costante e preciso questa insoddisfazione qualche volta mi fa pensare di mollare.
La mia aspettativa è prendere molta massa ed ingrossare le braccia.
Altezza 1.82
Peso 72kg
Età 20
Seguo una dieta da quando ho iniziato:
Colazione: brioche,latte,uova, frutta
Spuntino: pane con bresaola
Pranzo: 200 gr di pasta, 150 carne o pesce, verdura e frutta
Spuntino pre wo: panino con bresaola e frutta secca
After wo: 30 gr proteine siero del latte concentrate 98percento
Cena: 150 gr di pasta, 200 carne, frutta e verdura
Prima di andare a dormire yogurt
Allenamento:
Lunedi petto tricipiti:
Panca piana 5×6
Panca inclinata4×8
Deep: 3×10
Croci su panca:4×12
French press5×6
Presa stretta4×8
Corda3×12
Martedi gambe
Ma questo non è un problema ho sempre avuto gambe giuste in quanto ho sempre fatto sport di movimento
Mercoledi dorso bicipiti:
Trazioni4×10
Rematore4×8
Pulley3×10
Pull down3×12
Lombari
Curl bilancere5×6
Curl manubri4×10 da seduto
Concentrazione3×10
Venerdi spalle e richiamo petto/ qualche volta richiamo tricipiti
Military5×6
Lento avanti con manubri da seduto4×8
Alzate laterali 3×12
Alla fine di ogni sessione faccio addominali
Premetto con il dire che ho sempre avuto un metabolismo molto veloce, del tipo che se salto un pasto perdo mezzo chilo, non ho vizi se non quello di uscire il venerdi sera e bere con gli amici, solo una volta a settimana, non tocco alcol per tutti i giorni successivi.
Unico problema mi stresso spesso e parecchio al punto che anni fa ho avuto problemi di insonnia. Sono largo di spalle grazie agli anni di nuoto che ho fatto.
Il punto è che non mi ingrosso, come vi ho detto ho spalle larghe, sono normo peso, ma non metto su massa, non capisco la ragione ed è demoralizzante perchè mi impegno molto e metto molta dedizione nell'allenamento, eseguo gli esercizi quasi alla perfezione proprio per non avere la scusa di allenarmi male.....
Si sono leggermente aumentato soprattutto il petto che prima era piatto ora è venuto fuori,per quanto riguarda la schiena ho sempre avuto una bella schiena per il nuoto, il grande cruccio e problema solo le braccia ( misurano 29cm ) non capisco come mai non si ingrossano, ci sono settimane dove aumentano forse di qualche cm, per poi tornare nel giro di qualche giorno come prima.
Il peso lo aumento periodicamente senza problemi soprattutto nel dorso e nelle spalle, ma diciamo generalmente in tutti gli esercizi, ma ste cavolo di braccia non aumentano. Per concludere direi che non penso che la mia dedizione e il mio impegno siano ricompensati, soprattuto confrontandomi con amiciche hanno ottenuto risultati decisamente piu evidenti.
Potete aiutarmi, mi demoralizza molto nonostante io sia costante e preciso questa insoddisfazione qualche volta mi fa pensare di mollare.
La mia aspettativa è prendere molta massa ed ingrossare le braccia.
Commenta