Problema non aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano34_2015
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema non aumento massa

    Ciao ragazzi sono nuovo mi alleno in palestra da circa 6 mesi ora vi do qualche misura,
    Altezza 1.82
    Peso 72kg
    Età 20

    Seguo una dieta da quando ho iniziato:
    Colazione: brioche,latte,uova, frutta
    Spuntino: pane con bresaola
    Pranzo: 200 gr di pasta, 150 carne o pesce, verdura e frutta
    Spuntino pre wo: panino con bresaola e frutta secca
    After wo: 30 gr proteine siero del latte concentrate 98percento
    Cena: 150 gr di pasta, 200 carne, frutta e verdura
    Prima di andare a dormire yogurt

    Allenamento:
    Lunedi petto tricipiti:
    Panca piana 5×6
    Panca inclinata4×8
    Deep: 3×10
    Croci su panca:4×12

    French press5×6
    Presa stretta4×8
    Corda3×12

    Martedi gambe
    Ma questo non è un problema ho sempre avuto gambe giuste in quanto ho sempre fatto sport di movimento

    Mercoledi dorso bicipiti:

    Trazioni4×10
    Rematore4×8
    Pulley3×10
    Pull down3×12

    Lombari

    Curl bilancere5×6
    Curl manubri4×10 da seduto
    Concentrazione3×10

    Venerdi spalle e richiamo petto/ qualche volta richiamo tricipiti
    Military5×6
    Lento avanti con manubri da seduto4×8
    Alzate laterali 3×12

    Alla fine di ogni sessione faccio addominali

    Premetto con il dire che ho sempre avuto un metabolismo molto veloce, del tipo che se salto un pasto perdo mezzo chilo, non ho vizi se non quello di uscire il venerdi sera e bere con gli amici, solo una volta a settimana, non tocco alcol per tutti i giorni successivi.
    Unico problema mi stresso spesso e parecchio al punto che anni fa ho avuto problemi di insonnia. Sono largo di spalle grazie agli anni di nuoto che ho fatto.
    Il punto è che non mi ingrosso, come vi ho detto ho spalle larghe, sono normo peso, ma non metto su massa, non capisco la ragione ed è demoralizzante perchè mi impegno molto e metto molta dedizione nell'allenamento, eseguo gli esercizi quasi alla perfezione proprio per non avere la scusa di allenarmi male.....
    Si sono leggermente aumentato soprattutto il petto che prima era piatto ora è venuto fuori,per quanto riguarda la schiena ho sempre avuto una bella schiena per il nuoto, il grande cruccio e problema solo le braccia ( misurano 29cm ) non capisco come mai non si ingrossano, ci sono settimane dove aumentano forse di qualche cm, per poi tornare nel giro di qualche giorno come prima.
    Il peso lo aumento periodicamente senza problemi soprattutto nel dorso e nelle spalle, ma diciamo generalmente in tutti gli esercizi, ma ste cavolo di braccia non aumentano. Per concludere direi che non penso che la mia dedizione e il mio impegno siano ricompensati, soprattuto confrontandomi con amiciche hanno ottenuto risultati decisamente piu evidenti.
    Potete aiutarmi, mi demoralizza molto nonostante io sia costante e preciso questa insoddisfazione qualche volta mi fa pensare di mollare.
    La mia aspettativa è prendere molta massa ed ingrossare le braccia.
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sarei curioso di conoscerti, la scheda a me non fa impazzire (spero che le gambe le fai e non le salti!) mangiare mangi più di me, e sinceramente i presunti ectomorfi che ho visto in realtà sono quei tipi che vanno in palestra 1 volta ogni 10 gg e che la mattina bevono un caffè, saltano il pranzo e la sera mangiano come pulcini.
    quella scheda è la stessa da 6 mesi o ne hai fatte altre? Come carichi quanto peso usi sui fondamentali?!

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

      #3
      Ciao Benvenuto
      Per prima cosa se vuoi mettere massa devi sistemare la dieta,

      Posta come mangi in sez " Dieta/Alimentazione/ facendo il calcolo dei vari macro e kcal totali,

      Qui
      In sez Allenamento posta la scheda x intero
      Comprese le gambe e recuperi.
      sigpic

      Commenta

      • stefano34_2015
        Bodyweb Member
        • Nov 2015
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        La scheda si l'ho cambiata, me le fa un mio amico che sono tanti anni che si allena e studia per prendere certificazioni, ho lasciato invariati i fondamentali come ad esempio panca o le trazioni, per quanto riguarda i fondamentali ad esempio di panca sollevo 52kg comprensivo di sbarra da 10kg, di curl bilanciere invece 10kg per parte escluso il bilanciere.

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da stefano34_2015 Visualizza Messaggio
          La scheda si l'ho cambiata, me le fa un mio amico che sono tanti anni che si allena e studia per prendere certificazioni, ho lasciato invariati i fondamentali come ad esempio panca o le trazioni, per quanto riguarda i fondamentali ad esempio di panca sollevo 52kg comprensivo di sbarra da 10kg, di curl bilanciere invece 10kg per parte escluso il bilanciere.

          Quando si specificano i carichi , si include anche il bilanciere visto che lo alzi assieme ai pesi

          X le braccia e possibile che geneticamente non siano il tuo punto forte, oppure tutto quel volume (12 serie) essendo che allenando il dorso indirettamente li alleni e' troppo, oppure puoi provare a cambiare strategia, fai petto-BIC/ dorso-Tric
          Cosi li alleni 2 volte , una volta direttamente, e una indirettamente
          sigpic

          Commenta

          • MarcoNdini
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 65
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            Problema non aumento massa

            Mi associo a tutti voi che avete commentato prima di me , dalla scheda ma soprattutto alla dieta non prendi peso? Bene ;la dieta fa l'80% quindi va sistemata molto probabilmente il tuo corpo richiede piu energie (calorie) di quante ne prendi perché se appena hai iniziato palestra mangiavi cosi e gia hai messo massa allora gia da la devi incrementarle , é naturale che piu diventi grosso e più devi magná, poi non ti demoralizzare mai, é fonte di stress, gioca anche quello il suo ruolo. vivi serenamente e allenati duramente senza farti mille pippe mentali, ne conosco tanto che per via dello stress non crescono. E poi vai tranquillo che anche se sei un novizio ed è vero che hai molti risultati all'inizio non puoi pretendere in 6 mesi di diventare grosso soprattutto se la genetica gioca a tuo sfavore . Comunque per me il problema n1 é la dieta e forse lo stress se mi dici che é stato tanto forte da averti procurato insonnia in passato


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by MarcoNdini; 19-11-2015, 16:46:26.

            Commenta

            • stefano34_2015
              Bodyweb Member
              • Nov 2015
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MarcoNdini Visualizza Messaggio
              Mi associo a tutti voi che avete commentato prima di me , dalla scheda ma soprattutto alla dieta non prendi peso? Bene ;la dieta fa l'80% quindi va sistemata molto probabilmente il tuo corpo richiede piu energie (calorie) di quante ne prendi perché se appena hai iniziato palestra mangiavi cosi e gia hai messo massa allora gia da la devi incrementarle , é naturale che piu diventi grosso e più devi magná, poi non ti demoralizzare mai, é fonte di stress, gioca anche quello il suo ruolo. vivi serenamente e allenati duramente senza farti mille pippe mentali, ne conosco tanto che per via dello stress non crescono. E poi vai tranquillo che anche se sei un novizio ed è vero che hai molti risultati all'inizio non puoi pretendere in 6 mesi di diventare grosso soprattutto se la genetica gioca a tuo sfavore . Comunque per me il problema n1 é la dieta e forse lo stress se mi dici che é stato tanto forte da averti procurato insonnia in passato


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Ringrazio innanzi tutto tutti per il sostegno e per avermi risposto, per quanto riguarda la dieta forse dovrei mangiare ancora di più...non so...io, da persona razionale che sono, alcune volte penso di allenarmi troppo, in palestra tranne quando alleno solo un blocco non sto mai meno di 2 ore, e come mi avete detto, faccio forse troppi esercizi, infatti ci sono settimane, in particolare quando vengo da una pausa per vacanze ecc, che quando torno vedo risultati visibili diciamo per le prime due settimane, per poi, una volta ripresa la routine, tornare diciamo un po indietro, forse perché non riposo abbastanza o perché lavoro troppo in palestra, cosa dite voi?
              seguiro il consiglio di fare petto e bicipiti insieme e dorso e tricipiti
              aggiungo che prima di iniziare palestra non mangiavo così, mangiavo decisamente meno e mantenevo il peso corporeo.
              la mia dieta mi sembra completa perché bevo molto e assumo tutti i nutrienti, comprese tante vitamine con frutta e verdura, che spesso si tende a tralasciare, per quanto riguarda carbo è veramente pesante alcune volte mangiare tutta quella pasta, faccio quasi fatica a finirla.
              Last edited by stefano34_2015; 19-11-2015, 18:00:19.

              Commenta

              • skripach
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 371
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                2 ore per me è troppo. 45-60 minuti escluso il cardio(per riscaldamento, se lo fai) sono in genere sufficienti.
                cmq parti dal presupposto che i primi 15 gg ogni scheda da qualche risultato, variala ogni 3-4 settimane. C'è anche chi la cambia ogni settimana ma personalmente non lo trovo vantaggioso.
                Prova a alternare cicli di forza a cicli di massa. Elimina gli esercizi in eccesso per i distretti muscolari piccoli, fare 4 tipo di curl non serve poi a molto se fai bene i fondamentali.

                Commenta

                • salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
                  2 ore per me è troppo. 45-60 minuti escluso il cardio(per riscaldamento, se lo fai) sono in genere sufficienti.
                  cmq parti dal presupposto che i primi 15 gg ogni scheda da qualche risultato, variala ogni 3-4 settimane. C'è anche chi la cambia ogni settimana ma personalmente non lo trovo vantaggioso.
                  Prova a alternare cicli di forza a cicli di massa. Elimina gli esercizi in eccesso per i distretti muscolari piccoli, fare 4 tipo di curl non serve poi a molto se fai bene i fondamentali.

                  Su 3 wo settimanali e dura stare sui 45/60 min, comunque....

                  Posta la dieta probabilmente penzi di mangiare abbastanza e invece sei basso con qualche macro.
                  sigpic

                  Commenta

                  • Abra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 454
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    A me non sembrano poi tantissimi quelli base , toglierei due dei tre complementari , e farei gli addomimali due volte a settimana , senza richiami per il petto.
                    Però io sono un pivello e quindi posso sbagliare.

                    Commenta

                    • agguanta
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 1487
                      • 43
                      • 91
                      • Busto Arsizio
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da stefano34_2015 Visualizza Messaggio
                      non capisco come mai non si ingrossano, ci sono settimane dove aumentano forse di qualche cm, per poi tornare nel giro di qualche giorno come prima.
                      ne sei sicuro???
                      come ti hanno detto 2 ore di wo sono davvero troppe.... inizia a ridurre il tempo dell allenamento a max 1 ora è mezza
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                      Commenta

                      Working...
                      X