Ciao ragazzi vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa tabella che un amico (o meglio..un conoscente) mi ha chiesto di preparare.
Non essendo un grande esperto e avendo più volte fatto errori (su me stesso), vorrei evitare figuracce con questa persona e chiedo consulto agli Autorevoli Maestri di Bodyweb per eventuali correzioni. Voi siete quelli bravi, non io.
Ringrazio tutti per la disponibilità. Grazie ancora.
Altezza : 1.87
Peso : 80
Anzianità : frequentatore di palestre da quando aveva 20 anni ma in maniera un pò alterna (cioè 3 mesi si, 1 no, stop luglio e agosto..., ripresa in autunno etc...in ogni modo, da quel che ho capito muove pesi all'incirca da 10 anni ma senza mai aver seguito un vero e proprio criterio). Ora dice di essersi messo di impegno e di voler seguire un programma serio.
Comunque...io ho proposto questo :
LUN
Panca piana 4x6 *
P.inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x6 *
Alzate laterali 3x8
Dips 4x6
French press 3x8
MER
Squat 4x6 *
Leg curl (oppure affondi) 3x10
Pressa (variando inclinazioni) 3x12
Calf 4x20
Addome 4x15/20 rip.
VEN
Trazioni 4x6
Stacco da terra 4x6 *
Rematore 3x8
Curl bilanciere 4x6
Curl seduto con manubri 3x8
L'asterisco significa di lavorare in buffer partendo con un carico gestibile e aumentando settimanalmente poco a poco.
La scheda è semplice semplice e veloce, multiarticolari a go-go, pochi fronzoli,niente tecniche intensive, penso che in teoria in palestra più di un'ora non dovrebbe starci...
Ah dimenticavo, i suoi massimali (quando era in piena forma...cosi mi ha detto..erano all'incirca)
Panca piana 100
Squat 85
Stacco 150
Grazie ancora a tutti. Ciao
Non essendo un grande esperto e avendo più volte fatto errori (su me stesso), vorrei evitare figuracce con questa persona e chiedo consulto agli Autorevoli Maestri di Bodyweb per eventuali correzioni. Voi siete quelli bravi, non io.
Ringrazio tutti per la disponibilità. Grazie ancora.
Altezza : 1.87
Peso : 80
Anzianità : frequentatore di palestre da quando aveva 20 anni ma in maniera un pò alterna (cioè 3 mesi si, 1 no, stop luglio e agosto..., ripresa in autunno etc...in ogni modo, da quel che ho capito muove pesi all'incirca da 10 anni ma senza mai aver seguito un vero e proprio criterio). Ora dice di essersi messo di impegno e di voler seguire un programma serio.
Comunque...io ho proposto questo :
LUN
Panca piana 4x6 *
P.inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x6 *
Alzate laterali 3x8
Dips 4x6
French press 3x8
MER
Squat 4x6 *
Leg curl (oppure affondi) 3x10
Pressa (variando inclinazioni) 3x12
Calf 4x20
Addome 4x15/20 rip.
VEN
Trazioni 4x6
Stacco da terra 4x6 *
Rematore 3x8
Curl bilanciere 4x6
Curl seduto con manubri 3x8
L'asterisco significa di lavorare in buffer partendo con un carico gestibile e aumentando settimanalmente poco a poco.
La scheda è semplice semplice e veloce, multiarticolari a go-go, pochi fronzoli,niente tecniche intensive, penso che in teoria in palestra più di un'ora non dovrebbe starci...
Ah dimenticavo, i suoi massimali (quando era in piena forma...cosi mi ha detto..erano all'incirca)
Panca piana 100
Squat 85
Stacco 150
Grazie ancora a tutti. Ciao
Commenta