Approvazione pregramma allenamento annuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mika91
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Approvazione pregramma allenamento annuale

    Salve a tutti,
    Mi presento essendo nuovo sul forum mi chiamo michael ho 24 anni, sono alto 1.70 e peso 68kg. È un anno che mi alleno in palestra, allenamenti basilari con durate ridotte 45/60 min. Per tre volte a settimana, i risultati ci sono stati, ho perso gran parte della buzzetta e le relative maniglie dell'amore, e ho avuto un incremento di massa magra di circa 6 kg. Per l'alimentazione seguo una dieta abbastanza rigida sgarro 2 volte a settimana , ricca di proteine, ma quello non è il mio problema attuale. Il problema che mi si è posto è per esigenze pratiche, ho dovuto cambiare palestra e ho perso chiaramente il mio vecchio personal trainer. Ora sono tre settimane che giro nelle varie palestre per decidere dove andare, ma i personal trainer mi rilasciano consigli sulle schede di allenamento parecchio discordanti tra di loro. Ora il mio problema è che mi devo creare una mia scheda di allenamento chiara e programmata con ottica annuale. Dopo un po di ricerce pensavo di muovermi cosi.
    1 e 2 mese di superset sui soliti gruppi muscolari per ipertrofia muscolare
    3 - 4 mese preparazione alla forza con piramidali decrescenti 10-8-6-4
    5-6 mese preparazione forza con metodo 5x5
    7-8 mese forza piramidale 5-4-2-1
    9-10 mese triset muscoli antagonisti per ipertrofia
    11-12 definizione

    Le schede di base l'ho prese dal programma di mileto e le modifico mano mano per renderle possibili, alcune per me hannp ancora esercizi troppo complessi che ho paura di eseguire male.
    Che ne dite? Consigli? Le tecniche ad alta intensità sono inserite bene nei mesocicli? Grazie
Working...
X