If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Manu tu che ne pensi del BS? io l'ho cominciato oggi e purtroppo solo sull'upper perchè ho una una condropatia rotulea e non riesco manco a fare la leg extension con 10 kg...
partendo così mi è sembrata poco impegnativa, ma so bene che soffrirò nelle prossime settimane. probabilmente la cosa è dovuta anche al fatto che senza squat e stacchi, è un po' come passeggiare...
@alexdragone : domanda: per i complementari di cui parli utilizzi sempre il metodo BS?
stessa tua patologia ma riesco con criterio a fare i pesi, certo devo stare più attento rispetto a prima...
il vasto mediale lo stai rinforzando?
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Se vuoi semplicemente essere un po' più forte segui un classico bill star. Se invece vuoi migliorare le alzate, aumentare notevolmente i carichi dovresti ragionare più sul lungo termine. Quel programma è un esempio, non è male ma se non è inserito in un contesto dove vai a giocare con il volume, l'intensità, nbl ecc... Il tutto in "ottica settimanale ", non ha senso.
Comunque sheiko è altro (tanto tanto altro)
per aumentare i carichi quindi il BS è una base buona ma ci sono allenamenti più mirati?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
stessa tua patologia ma riesco con criterio a fare i pesi, certo devo stare più attento rispetto a prima...
il vasto mediale lo stai rinforzando?
non riesco a rinforzarlo. il retto femorale quando sollevo la gamba preme sulla rotula e mi fa un male bestia. già fatto infiltrazioni, magneto e laser terapia, ma niente purtroppo la zona sottostante alla rotula mi duole parecchio quando alleno la fascia dei quadricipiti. quindi lo squat è un sogno. considera che ho male anche a scendere dalle scale.
e sono 4 mesi ormai da quando mi sono infortunato.
Scusa ma non ho capito, non riesci a fare squat e stacchi e vuoi fare il BS? Lo farai solo per il petto?!
comunque il BS è veramente adatto a tutti, io l'ho fatto 2 mesi e i risultati ci sono stati. I complementari non sono importantissimi anzi, di solito facevo uno o due ex per i deltoidi il giorno della military, trazioni il primo giorno insieme a lat machine. E poi bicipiti o tricipiti il 3 giorno ( o anche tutti e due con intensità non elevata)
Scusa ma non ho capito, non riesci a fare squat e stacchi e vuoi fare il BS? Lo farai solo per il petto?!
comunque il BS è veramente adatto a tutti, io l'ho fatto 2 mesi e i risultati ci sono stati. I complementari non sono importantissimi anzi, di solito facevo uno o due ex per i deltoidi il giorno della military, trazioni il primo giorno insieme a lat machine. E poi bicipiti o tricipiti il 3 giorno ( o anche tutti e due con intensità non elevata)
purtroppo si...:-(
panca piana, lento avanti e lat machine. manco il rematore riesco a fare...
non è il massimo ma almeno vario un po'...
quindi, se ho capito bene, dopo il classico 5x5 aggiungevi un paio di esercizi, ma per quante serie e rip?
rematore su panca? così non sforzi il ginocchio.
se no vedrei se è fattibile farlo con i manubri.... altrimenti qualcosa con le trazioni.
il military con il bill starr se fai già panca sarebbe pesantuccio
rematore su panca? così non sforzi il ginocchio.
se no vedrei se è fattibile farlo con i manubri.... altrimenti qualcosa con le trazioni.
il military con il bill starr se fai già panca sarebbe pesantuccio
rematore su panca ci ho pensato ma non so proprio come farlo. coi manubri non è male ma con incrementi di 2 chili per volta...insomma viene un po' scomodo.
la military preferisco non farla, sempre per evitare di lavorare in piedi. lento avanti seduto e pace.
ieri ho fatto uno stacco da terra con l'asta del bilanciere...così per provare...mi sono commosso...
spero che sta roba mi passi
in settimana faccio l'ennesima visita e provo con i finesiotape+voltaren e integratore di condroitina e un'altra sostanza che non ricordo...
sembra una cazzata ma con sto problema ho difficoltà anche a fare la bike a livello 5...:-(
rematore su panca ci ho pensato ma non so proprio come farlo. coi manubri non è male ma con incrementi di 2 chili per volta...insomma viene un po' scomodo.
la military preferisco non farla, sempre per evitare di lavorare in piedi. lento avanti seduto e pace.
ieri ho fatto uno stacco da terra con l'asta del bilanciere...così per provare...mi sono commosso...
spero che sta roba mi passi
in settimana faccio l'ennesima visita e provo con i finesiotape+voltaren e integratore di condroitina e un'altra sostanza che non ricordo...
sembra una cazzata ma con sto problema ho difficoltà anche a fare la bike a livello 5...:-(
rematore su panca: sdraiati sulla panca e tira su il bilanciere, se è troppo bassa usa l'inclinata.
si farlo con i manubri immagino sia scomodo, inoltre perdi il doppio del tempo.
temo che ti sia venuta in forma non blanda...
Per gli esercizi aggiuntivi, ovviamente non devi farli in 5x5, puoi essere creativo sulle metodologie o fare un classico 4 set da 8. Senza però esagerare perché pregiudicheresti l'aumento sulla panca o rematore.
Posso provare sulla panca inclinata a 30 gradi in effetti.
Domani faccio un tentativo [emoji848]
La panca piana non è proprio possibile. Sono quelle della tecnogim con il supporto per i piedi [emoji20].
Per i complementari ho pensato ad un 4x6 a carico costante e non estremo. Curl manubri seduto e French press. Giusto per portare l'allenamento a 50' anche se so già che i recuperi sul 5x5 aumenteranno sensibilmente dopo le prime due settimane di condizionamento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta