Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non alleno + il petto e....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non alleno + il petto e....

    sembra strano, non allenandolo da ormai 1 mese e mezzo noto che la sua dimensione non è diminuita anzi...lo vedo più ampio...sarà merito degli esercizi che faccio per il deltoide posteriore,trapezi,dorsali....che mi tirano indietro?


    prima sembravano delle tette, ora invece sembrano + distesi...

    #2
    *******zza eva, avevi provato le parallele?
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      E' una questione di postura: io faccio parallele da più tempo della panca e il petto l'ho migliorato allenando tanto il dorso e gli extrarotatori.

      Commenta


        #4
        Originally posted by marcolone
        *******zza eva, avevi provato le parallele?
        si le facevo con 20- kg di sovraccarico per 10-12 rip e qualcuna con 30

        Commenta


          #5
          Originally posted by multipower
          E' una questione di postura: io faccio parallele da più tempo della panca e il petto l'ho migliorato allenando tanto il dorso e gli extrarotatori.
          centrato in pieno...io sono cifotico...

          nn so ma ora nn allenandolo migliora....la palla è che nn fare panca mi scoccia sopratutto perkè ho fatto sacrifici per portare il massimale a 102kg

          Commenta


            #6
            Ma al di là del carico sollevato se vuoi migliorare la postura e comunque anche i carichi nella panca devi concentrarti sull'allenamento dei movimenti antagonisti alle spinte: rematori, trazioni, scrollate possono fare veramente tanto...
            Una volta che avrai riequilibrato questi muscoli prova con i jump sets, io pur cambiando metodologie di allenamento li eseguo da (quasi) sempre trovandomi molto bene..

            Commenta


              #7
              Originally posted by multipower
              Ma al di là del carico sollevato se vuoi migliorare la postura e comunque anche i carichi nella panca devi concentrarti sull'allenamento dei movimenti antagonisti alle spinte: rematori, trazioni, scrollate possono fare veramente tanto...
              Una volta che avrai riequilibrato questi muscoli prova con i jump sets, io pur cambiando metodologie di allenamento li eseguo da (quasi) sempre trovandomi molto bene..
              a me han detto di evitare le trazioni alla sbarra (le classiche) perchè accentuano la cifosi---

              per il resto daccordo

              Commenta


                #8
                Semplicemente puo' darsi che tu allenassi il petto non con gli esercizi giusti.
                Ad esempio, la panca piana con bilanciere viene visto per eccellenza l'esercizio per i pettorali mentre invece l'inclinata, i manubri e le parallele spesso sono piu' efficaci.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Semplicemente puo' darsi che tu allenassi il petto non con gli esercizi giusti.
                  Ad esempio, la panca piana con bilanciere viene visto per eccellenza l'esercizio per i pettorali mentre invece l'inclinata, i manubri e le parallele spesso sono piu' efficaci.
                  a dire il vero io facevo di tutto per il petto.....cioè gli esercizi li facevo tutti...a rotazione chiaro

                  Commenta


                    #10
                    E proprio qui sta il punto avevi bisogno di un determinato gruppo di esercizi/o
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      E proprio qui sta il punto avevi bisogno di un determinato gruppo di esercizi/o
                      bo...nn so....l'unica cosa che posso dire con sicurezza è che più insistevo negli esercizi per i pettorali più le spalle mi si chiudevano in avanti (soprattutto con parallele e panca)

                      Commenta


                        #12
                        Ecco io le panche te le avrei fatte fare e anche le parallele (non tutti insieme ovviamente) ma in superset per muscoli agonosti!
                        Gli esercizi di distensione sfruttano numerose sinergie il carico maggiore se lo beccavano le spalle (e anche i tricipiti immagino)
                        ecco perche' le spalle in avanti e un complessivo miglioramento poi smettendo di allenare il petto e accentuando il lavoro sulle trazioni.
                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎