If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sembra strano, non allenandolo da ormai 1 mese e mezzo noto che la sua dimensione non è diminuita anzi...lo vedo più ampio...sarà merito degli esercizi che faccio per il deltoide posteriore,trapezi,dorsali....che mi tirano indietro?
prima sembravano delle tette, ora invece sembrano + distesi...
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by multipower E' una questione di postura: io faccio parallele da più tempo della panca e il petto l'ho migliorato allenando tanto il dorso e gli extrarotatori.
centrato in pieno...io sono cifotico...
nn so ma ora nn allenandolo migliora....la palla è che nn fare panca mi scoccia sopratutto perkè ho fatto sacrifici per portare il massimale a 102kg
Ma al di là del carico sollevato se vuoi migliorare la postura e comunque anche i carichi nella panca devi concentrarti sull'allenamento dei movimenti antagonisti alle spinte: rematori, trazioni, scrollate possono fare veramente tanto...
Una volta che avrai riequilibrato questi muscoli prova con i jump sets, io pur cambiando metodologie di allenamento li eseguo da (quasi) sempre trovandomi molto bene..
Originally posted by multipower Ma al di là del carico sollevato se vuoi migliorare la postura e comunque anche i carichi nella panca devi concentrarti sull'allenamento dei movimenti antagonisti alle spinte: rematori, trazioni, scrollate possono fare veramente tanto...
Una volta che avrai riequilibrato questi muscoli prova con i jump sets, io pur cambiando metodologie di allenamento li eseguo da (quasi) sempre trovandomi molto bene..
a me han detto di evitare le trazioni alla sbarra (le classiche) perchè accentuano la cifosi---
Semplicemente puo' darsi che tu allenassi il petto non con gli esercizi giusti.
Ad esempio, la panca piana con bilanciere viene visto per eccellenza l'esercizio per i pettorali mentre invece l'inclinata, i manubri e le parallele spesso sono piu' efficaci.
Originally posted by ErikZ Semplicemente puo' darsi che tu allenassi il petto non con gli esercizi giusti.
Ad esempio, la panca piana con bilanciere viene visto per eccellenza l'esercizio per i pettorali mentre invece l'inclinata, i manubri e le parallele spesso sono piu' efficaci.
a dire il vero io facevo di tutto per il petto.....cioè gli esercizi li facevo tutti...a rotazione chiaro
Originally posted by ErikZ E proprio qui sta il punto avevi bisogno di un determinato gruppo di esercizi/o
bo...nn so....l'unica cosa che posso dire con sicurezza è che più insistevo negli esercizi per i pettorali più le spalle mi si chiudevano in avanti (soprattutto con parallele e panca)
Ecco io le panche te le avrei fatte fare e anche le parallele (non tutti insieme ovviamente) ma in superset per muscoli agonosti!
Gli esercizi di distensione sfruttano numerose sinergie il carico maggiore se lo beccavano le spalle (e anche i tricipiti immagino)
ecco perche' le spalle in avanti e un complessivo miglioramento poi smettendo di allenare il petto e accentuando il lavoro sulle trazioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta