Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa fatta da un novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa fatta da un novizio

    Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema sperando che, voi che siete più esperti di me, possiate darmi una mano per risolverlo.
    Parto subito con il darvi alcune info su di me, ho 19 anni e sono 1,76x56-57kg, faccio palestra da Gennaio ma sono stato incostante, per problemi di salute ho sospeso qualche volta l'attività(Febbraio, Maggio, Luglio agosto e metà ottobre), cerco sempre di essere costante ma dopo un po' mi succede qualche cosa e mi blocca, comunque da Gennaio fino ad ora ho preso ben o male 3kg, scarsini direi, da un paio di mesi che non segue più le schede della palestra ma ne seguo una mia, il mio allenamento si divide in 3 giorni di sala pesi e 2 giorni di box, solitamente però ne faccio 2 di sala in quanto per un infortunio non posso fare gambe per un po', la mia scheda è la seguente:
    1gg: tutto in 3x10 con recupero fatto a pelle
    Trazioni alla sbarra
    Rematore con bilanciere
    stacchi da terra(O mezzi stacchi, dipende)
    Pullover a braccia tese
    Dorsali ai cavi incrociati

    2gg:
    Flessioni
    Panca piana con manubri
    Croci su panca inclinata
    croci ai cavi
    Curl con bilanciere
    curl con manubri panca scott
    Curl al cavo basso

    3gg
    push down al cavo alto
    Tricipiti a corpo libero
    alzate laterali
    alzate frontali
    shoulder press con manubri

    I giorni di sala sono lun-merc-venerdi, gli altri 2 giorni faccio pugilato, in palestra il mio obbiettivo è prendere massa ma non ci riesco, che consigli avete da darmi? Ovviamente accetterò ogni sorta di consiglio e/o critica seppur costruttiva, pensavo anche di integrare qualcosa in quanto son sicuro che la mia dieta non provvede al mio fabbisogno giornaliero, vi ringrazio anticipatamente



    #2
    Originariamente Scritto da JakeLaMotta Visualizza Messaggio
    Ciaoo a tutti, volevo esporvi il mio problema sperando che, voi che siete più esperti di me, possiate darmi una mano per risolverlo.
    Parto subito con il darvi alcune info su di me, ho 19 anni e sono 1,76x56-57kg, faccio palestra da Gennaio ma sono stato incostante, per problemi di salute ho sospeso qualche volta l'attività(Febbraio, Maggio, Luglio agosto e metà ottobre), cerco sempre di essere costante ma dopo un po' mi succede qualche cosa e mi blocca, comunque da Gennaio fino ad ora ho preso ben o male 3kg, scarsini direi, da un paio di mesi che non segue più le schede della palestra ma ne seguo una mia, il mio allenamento si divide in 3 giorni di sala pesi e 2 giorni di box, solitamente però ne faccio 2 di sala in quanto per un infortunio non posso fare gambe per un po', la mia scheda è la seguente:
    1gg: tutto in 3x10 con recupero fatto a pelle
    Trazioni alla sbarra
    Rematore con bilanciere
    stacchi da terra(O mezzi stacchi, dipende)
    Pullover a braccia tese
    Dorsali ai cavi incrociati

    2gg:
    Flessioni
    Panca piana con manubri
    Croci su panca inclinata
    croci ai cavi
    Curl con bilanciere
    curl con manubri panca scott
    Curl al cavo basso

    3gg
    push down al cavo alto
    Tricipiti a corpo libero
    alzate laterali
    alzate frontali
    shoulder press con manubri

    I giorni di sala sono lun-merc-venerdi, gli altri 2 giorni faccio pugilato, in palestrail mio obbiettivi e' prendere massa ma non ci riesco. che consigli avete da darmi? Ovviamente accetterò ogni sorta di consiglio e/o critica seppur costruttiva, pensavo anche di integrare qualcosa in quanto son sicuro che la mia dieta non provvede al mio fabbisogno giornaliero, vi ringrazio anticipatamente


    Ciao Benvenuto
    Prima di curare l'allenamento dovresti curare l'alimentazione, solo in questo modo puoi mettere massa, mi, spiego meglio , la stessa scheda di allenamento la puoi usare sia in massa( quindi dieta ipercalorica)sia in definizione( quindi ipocalorica)

    Quindi il mio consiglio e' di passare in sez Alimentazione e postare una giornata tipo , ti lascio un link che ti consiglio di leggere,
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per il consiglio, sto seguendo scrupolosamente i passi della guida da te indicata, a breve posterò una mia giornata tipo nella sezione adatta, intanto, se posso, volevo chiederti cosa ne pensavi della scheda che mi sono messo appunto, essendo un novizio non so quanto possa essere giusta/efficace

      Commenta


        #4
        Concentrati su una multifrequenza, se fai un search ci sono varie programmazioni per novizi e non. Oppure puoi buttarne una giù tu, sempre con un search c'è una discussione intitolata: come creare una scheda da 0 di leviatano89. Dopo aver preso spunto da una multifrequenza proposta / averne creata una tu, postala e ti verrà corretta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da JakeLaMotta Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio per il consiglio, sto seguendo scrupolosamente i passi della guida da te indicata, a breve posterò una mia giornata tipo nella sezione adatta, intanto, se posso, volevo chiederti cosa ne pensavi della scheda che mi sono messo appunto, essendo un novizio non so quanto possa essere giusta/efficace

          La scheda non e' un gran che',
          REC a pelle, che significa....
          Ti passo un link dove puoi farti un'idea, scegnine una che ti piace posta la e poi eventualmente si fa qualche modifica secondo le tue esigenze.
          sigpic

          Commenta


            #6
            http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            La scheda non e' un gran che',
            REC a pelle, che significa....
            Ti passo un link dove puoi farti un'idea, scegnine una che ti piace posta la e poi eventualmente si fa qualche modifica secondo le tue esigenze.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Vi ringrazio per i consigli, mi sono messo all'opera e ho realizzato questa scheda:
              A
              Squat 3x12-10-8
              Mezzi stacchi 3x10
              Affondi 3x12-10-8
              Military press 4x8
              Arnold press 3x10
              Alzate frontali 3x8
              B
              Panca 3x12-10-8
              Distensioni Manubri 3x8
              Croci 3x8
              Curl bilanciere 3x12-10-8
              Panca scott 3x10
              C
              Trazioni 3xMax
              Rematore con bilanciere 3x8
              Pullover 3x10
              Rematore manubri 3x8
              Mezzi stacchi 4x12-10-8-6
              Croci dietro ai cavi 3x8
              Push down 3x12
              Push down alternato 3x10
              Tricipiti fra panche 4x8

              Fatemi sapere cosa ne pensate, con questa scheda starei 5 giorni su 7 in palestra(2 per pugilato e 3 per palestra)

              Commenta


                #8
                Ho dimenticato i recuperi; per gli esercizi fondamentali 120s, per i multi 90s e gli altri 60s,

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da JakeLaMotta Visualizza Messaggio
                  Ho dimenticato i recuperi; per gli esercizi fondamentali 120s, per i multi 90s e gli altri 60s,
                  Le gambe meglio allenarle da sole,
                  E mancano alcuni ex: leg ex, leg curl calf,

                  Nel petto potresti mettere le DIP alle parallele prima delle croci,

                  BIC e Tric wo sbilanciato,

                  Nel dorso toglierei mezzi stacchi, e farei un classico stacco da terra come primo ex o secondo,

                  Sui fondamentali lavorerei con rip piu' basse tipo 4x6/ 5x5
                  Last edited by salvo 72; 18-11-2015, 20:43:22.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    A
                    Squat 4x6
                    Mezzi stacchi 3x10
                    Affondi 3x12-10-8
                    Leg ex 3x10
                    Calf
                    3x12-10-8
                    Military press 4x8

                    Arnold press 3x10
                    Alzate frontali 3x8
                    B
                    Panca 4x6
                    Distensioni Manubri 3x8
                    Dip 3xmax
                    Croci 3x8

                    Curl bilanciere 3x12-10-8
                    Panca scott 3x10
                    C
                    Trazioni 3xMax
                    Rematore con bilanciere 3x8
                    Pullover 3x10
                    Rematore manubri 3x8
                    Mezzi stacchi 4x12-10-8-6
                    Croci dietro ai cavi 3x8
                    Push down 3x12
                    Push down alternato 3x10
                    Tricipiti fra panche 4x8

                    Sono consapevole che i bicipiti avrebbero bisogno di un altro es magari ma dato che il lavoro per il petto li coinvolge pensavo andasse bene, potrei fare un push down ai cavi per farli lavorare un po' di piu', grazie per i consigli

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎