MMA e PESI, evitare il catabolismo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aelf
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    MMA e PESI, evitare il catabolismo muscolare

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo di questo forum, per cui spero siate clementi nel caso sparassi qualche castroneria da novellino ....

    La questione che dovevo porvi è questa: sono anni che mi alleno seriamente a casa o in palestra, con sessioni di pesi o a corpo libero di un'ora ciascuna, 5 volte a settimana, lavorando ogni giorno su fasce muscolari diverse, per evitare di stressare troppo i muscoli.

    Seguo un alimentazione equilibrata, ricca di proteine (credo), ma non esagerata, diciamo che sono alto circa 170 cm e peso 70 kg, massa grassa oscillante sui 10% e assumo 90-100 gr di proteine al giorno (senza integratori).

    In questo periodo vorrei provare ad alternare 3 allenamenti settimanali di MMA (lun-mer-ven) a 3 sessioni di palestra (mar-giov-sab), il tutto senza perdere massa magra per overtraining... (ci ho messo una vita ad arrivare a 70 partendo da 55 kg ).

    Ora, le domande sono 2...

    Come dovrei allenarmi in palestra? corpo libero? pesi?
    Io avevo intenzione di seguire un allenamento per la forza, 2/3 fasce muscolari al giorno, per massimo 1 ora.

    Dovrei assumere integratori proteici/aminoacidi/creatina? devo cambiare dieta?
    Come ho detto vorrei evitare di "consumare" quei pochi muscoli che mi sono costruito dopo anni di fatica e imprecazioni

    ..... forse sto chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca, come si dice, ma spero sinceramente che esista un compromesso accettabile

    Lascio a voi la parola! grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dedicarmi 5 minuti per rispondere

    Saluti!
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

    #2
    Hai limiti di peso per la categoria in cui combatti?
    Amminoacidi li prenderei sempre ma non è la sezione adatta.

    In palestra di sei mai allenato?
    Se si:
    Carichi?
    Che tipo di scheda seguivi?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta

    Working...
    X