Ciao, in linea di princiopio ricordati che non esistono esercizi o metodi che sono i migliori ma solo metodi ed esercizi buoni se usati correttamente. Ad esempio la tua scheda potrebbe andare bene ma se la tenessi per 3 mesi le cose sarebbero differenti!
Impara a cambiare metodo più spesso (ad esempio per questi due mesi concentrati sulle 10- 12 rps e negli altri due mesi sulle 6- 8 rps e così via..)
I giornata
Qual è il tuo punto di forza tra pettorali e dorsali e tra pettorali e capo posteriore dei deltoidi? Io scommetto i primi e quindi ti dico di concentrarti su esercizi come pulley e rematore con manubrio
II giornata
Qual è il tuo punto di forza tra quads e femorali? Supponendo i secondi allora ti propongo
A) stacchi 4 x 6, carico costante, tempo 4010, pausa 3'
B1) affondi 3 x 6, carico costante, tempo 20X0, pausa 1'
B2) stacchi rumeni con manubri 3 x 8, carico costante, tempo 4010, pausa 1';
C1) leg curl 2 x 10, tempo 3010, pausa 1';
C2) calf 2 x 12- 15, tempo 2020, pausa 1'
III giornata
Io lascerei il lavoro sul capo anteriore dei deltoidi già stressati dal lunedì e mi concentrerei su quello laterale (tirate al mento, alzate laterali...). Finirei la seduta con le scrollate su panca inclinata
In generale, cerca di non eseguire esercizi con portata dietro il collo, le tue spalle ringrazieranno.
Un saluto,
Valerio
PS: il computer si rifiuta di mandarti il PM quindi ho scelto questo modo per chiarirci
Impara a cambiare metodo più spesso (ad esempio per questi due mesi concentrati sulle 10- 12 rps e negli altri due mesi sulle 6- 8 rps e così via..)
I giornata
Qual è il tuo punto di forza tra pettorali e dorsali e tra pettorali e capo posteriore dei deltoidi? Io scommetto i primi e quindi ti dico di concentrarti su esercizi come pulley e rematore con manubrio
II giornata
Qual è il tuo punto di forza tra quads e femorali? Supponendo i secondi allora ti propongo
A) stacchi 4 x 6, carico costante, tempo 4010, pausa 3'
B1) affondi 3 x 6, carico costante, tempo 20X0, pausa 1'
B2) stacchi rumeni con manubri 3 x 8, carico costante, tempo 4010, pausa 1';
C1) leg curl 2 x 10, tempo 3010, pausa 1';
C2) calf 2 x 12- 15, tempo 2020, pausa 1'
III giornata
Io lascerei il lavoro sul capo anteriore dei deltoidi già stressati dal lunedì e mi concentrerei su quello laterale (tirate al mento, alzate laterali...). Finirei la seduta con le scrollate su panca inclinata
In generale, cerca di non eseguire esercizi con portata dietro il collo, le tue spalle ringrazieranno.
Un saluto,
Valerio
PS: il computer si rifiuta di mandarti il PM quindi ho scelto questo modo per chiarirci
Commenta