Annuncio

Collapse
No announcement yet.

solo fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    solo fondamentali

    È da un pò di tempo che sento dire che allenarsi solo con i fondamentali e aumentare i carichi su di essi in modo progressivo sia l'unica via per crescere in forza e massa; voi che ne pensate? Pensate anche voi che fare dieci mila esercizi non serve a un bel niente, mentre fare solo esercizi fondamentali come panca, squat, stacchi, lento, rematore e trazioni sia la cosa più semplice e più produttiva?

    #2
    Dipende i tuoi obiettivi. Se ti interessa solo la forza allora va bene concentrarsi solo su fondamentali e qualche loro variante, se ti interessa anche il fisico anche i complementari sono...fondamentali.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mauro94 Visualizza Messaggio
      È da un pò di tempo che sento dire che allenarsi solo con i fondamentali e aumentare i carichi su di essi in modo progressivo sia l'unica via per crescere in forza e massa; voi che ne pensate? Pensate anche voi che fare dieci mila esercizi non serve a un bel niente, mentre fare solo esercizi fondamentali come panca, squat, stacchi, lento, rematore e trazioni sia la cosa più semplice e più produttiva?
      Servono l'uno e l'altro...lo ripetiamo da secoli. Servono l'uno e l'altro soprattutto in chiave BB. Per altre discipline gli ex accessori...sono appunto accessori e non del tutto utili o cmq imprescindibili.

      Ocio ragazzi a non aprire sempre le stesse identiche discussioni o quasi Solo nel mese scorso ce ne sono state 2 o 3...identiche, che non hanno portato assolutamente a nulla se non ai soliti discorsi triti e ritriti senza senso (purtroppo...). Tu stesso hai partecipato, mi pare, ad un paio di quelle...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Servono l'uno e l'altro...lo ripetiamo da secoli. Servono l'uno e l'altro soprattutto in
        chiave BB. Per altre discipline gli ex accessori...sono appunto accessori e non del tutto utili o cmq imprescindibili.

        Ocio ragazzi a non aprire sempre le stesse identiche discussioni o quasi Solo nel mese scorso ce ne sono state 2 o 3...identiche, che non hanno portato assolutamente a nulla se non ai soliti discorsi triti e ritriti senza senso (purtroppo...). Tu stesso hai partecipato, mi pare, ad un paio di quelle...
        Manx non per qualcosa ma vi rendete conto che tu e Alessandro33 da quando mi sono iscritto su questo sito non fate altro che "rimproverarmi"? Io come ho già detto tempo fa, ho una teoria tutta mia sul bodybuilding e non sono un laureato in scienze motorie o un personal trainer, quello che so è solo frutto di 8 anni di esperienza in questo campo. Qualsiasi cosa io dica mi viene rimproverata, pensavo foste un po più seri ma a me sembrate tutti dei professori e mi sembra di essere a scuola!
        Last edited by Mauro94; 15-11-2015, 14:50:55.

        Commenta


          #5
          Ma chi ti ha rimproverato ora? Relax...ti ho solo dato una risposta e ti ho detto che se ne è discusso a iosa nemmeno un mese fa. Mi pare tu abbia la coda di paglia Se ti abbiamo rimproverato tempo fa...è perchè dicevi cose scorrette e non te lo abbiamo fatto notare solo noi. Se hai una tua idea del BB...ben venga, ok, tu hai aperto un 3d e io ti ho risposto. Che dovevo fare? E che cosa ti avrei detto...che non ti ha già detto Venkeman nel post sopra?
          p.s. possiamo leggere gli edit che fai...quindi magari la prox volta..pensaci

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Ma chi ti ha rimproverato ora? Relax...ti ho solo dato una risposta e ti ho detto che se ne è discusso a iosa nemmeno un mese fa. Mi pare tu abbia la coda di paglia Se ti abbiamo rimproverato tempo fa...è perchè dicevi cose scorrette e non te lo abbiamo fatto notare solo noi. Se hai una tua idea del BB...ben venga, ok, tu hai aperto un 3d e io ti ho risposto. Che dovevo fare? E che cosa ti avrei detto...che non ti ha già detto Venkeman nel post sopra?
            p.s. possiamo leggere gli edit che fai...quindi magari la prox volta..pensaci
            L'edit era solo perché avevo sbagliato a scrivere una parola non per qualcos altro. Va bene dai grazie lo stesso per aver risposto Manx.

            Commenta


              #7
              I rimproveri qui nel forum non esistono ma solo risposte "costruttive", credimi mauro, anche io all'inizio ho avuto qualche "tirata d'orecchie" dai vari mod ma sono state produttive......poi è ovvio che ognuno la pensa diversamente ma i principi base del bb sono quelli, non si scappa!
              Fine ot
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎