Ho perso forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ho perso forza

Sono in definizione. E già si sente di brutto...pur essendo ad un regime di low carb riscontro una perdita di forza...beh...di forza no solo che sono calate le ripetizioni ! Il mio istruttore dice che è normale in quanto ho abbassato i carboidrati. Ma io ho paura. Paura di perdere quella massa che ho faticato per ottenerla. Voi che ne pensate ? Reali perdite di forza equivalgono a perdite di massa muscolare oppure è solo una questione di carattere alimentare (riduzione drastica di carboidrati)?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

io sono pienamente d'accordo con il tuo istruttore!!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• rugal
      Inattivo
      • Apr 2001
      • 261
      • 0
      • 0
      • casa mia
      • Send PM

è solo colpa dei carbo, la perdita di forza è dovuto a questo...e poi se sei in definizione è quasi inevitabile la perdita di massa magra..

RUGAL

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

In fase ipocalorica è normalissimo accusare dei cali di forza (e purtroppo, anche di massa magra)
        In compenso, anche la massa grassa diminuisce
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Per quello che vale riporto la mia esperienza: sono in definizione da 7 settimane e noto solo una leggera perdita di forza nel petto, o meglio c'è stata all'inizio della dieta diciamo durante le prime 2 sett. poi anche se molto lentamente ha ricominciato ad aumentare.
          Io sto seguendo la Metabolica e in valore assoluto il peso è diminuito di circa 3 kg, ma secondo me ho anche preso un pochino di massa, purtroppo non ho fatto le misurazioni.
          Ritengo che l'aumento dei grassi in definizione sia fondamentale per aumentare la produzione di testo libero, peraltro già in ripresa a giugno in maniera naturale

Commenta

• LUPIN
            Bodyweb Member
            • Jun 2001
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

ANCH'IO SONO IN DEFINIZIONE ,E SE FAI UNA BUONA DIETA E'NORMALE CHE TI SENTA SPOSSATO E SENZA FORZA.IO HO ANCHE DEI GIRAMENTI DI TESTA E MI SENTO SEMPRE STANCO .PERO' PENSO SIA NORMALE

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Che volete che vi dica io non sono convinto che il modo migliore per definirsi sia ridurre drasticamente i carb. sono sempre convinto che sia sufficiente giocare sulle calorie totali e l'aerobica.
              Enrico e stop!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : multipower:
                <STRONG>Prova a fare così: allenati con i pesi solo il giorno successiva alla ricarica di carbo/giorno di sgarro... io così continuo a dimagrire aumentando di forza.
                L'attività aerobica a bassa intensità la puoi fare quando ti pare, non ne risenterai molto (caldo a parte)

Ciao,

multipower</STRONG>
                Anch'io avevo intenzione di fare così...comunque per le prime 4 settimane non prevederò alcuno sgaarro...dieta stretta anche perchè ho accumulato un sacco di massa grassa...sono insomma ingrassato troppo anche per via di una dieta iperglucidica a causa degli esami di maturità. Ora devo scendere di brutto anche. Non ho fretta ovviamente...ma a ottobre devo arrivare asciuttissimo per poi fare la fase di massa.

max_power

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Prova a fare così: allenati con i pesi solo il giorno successiva alla ricarica di carbo/giorno di sgarro... io così continuo a dimagrire aumentando di forza.
                  L'attività aerobica a bassa intensità la puoi fare quando ti pare, non ne risenterai molto (caldo a parte)

Ciao,

multipower

Commenta

• Vulkan
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 2105
                    • 0
                    • 0
                    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                    • Send PM

Se sei in keto i muscoli si svuotano, ma con il carico di carbo dovresti ripristinare sia il volume ( e magari aumentarlo) che la forza.

I don't know.

Questo è almeno ciò che ho capito della dieta ketogenica.
                    Hy,Vulkan

Commenta

• Furher
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 126
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Postato originalmente da : arabafenice:
                      <STRONG>Per quello che vale riporto la mia esperienza: sono in definizione da 7 settimane e noto solo una leggera perdita di forza nel petto, o meglio c'è stata all'inizio della dieta diciamo durante le prime 2 sett. poi anche se molto lentamente ha ricominciato ad aumentare.
                      Io sto seguendo la Metabolica e in valore assoluto il peso è diminuito di circa 3 kg, ma secondo me ho anche preso un pochino di massa, purtroppo non ho fatto le misurazioni.
                      Ritengo che l'aumento dei grassi in definizione sia fondamentale per aumentare la produzione di testo libero, peraltro già in ripresa a giugno in maniera naturale</STRONG>
                      E bravo Arabafenice che ha fatto centro!!!!!
                      Infatti in definizione lo si può considerare normale un piccola perdita di forza (ragazzi stiamo tra le 1700/2000 cal!!!); ma per evitare ciò, o meglio per nn accentuare tale perdita, bisogna giocare con la dieta: Ok i bassi carbo, ma in contrapposizione ad essi sono i GRASSI che svolgono in tale fase un fattore importante....
                      Perchè cosa fanno i grassi? Aumentano il testosterone e cosa fa a sua volta questo ormone? da molta forza .........

E tu caro Max, come ho visto, ti ostini (nn so se per paura o che altro) a mantenere bassi i grassi nella dieta a discapito dei carrbo (ancora troppo alti a mio avviso)

Purtroppo ragazzi la definizione è un perioodo duro, in cui si deve giocare con molti fattori per vedere i risultati sperati

Fosse sempre periodo di massa......
                      Si vive una sola volta!!!!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Postato originalmente da : Fùrher:
                        <STRONG>E bravo Arabafenice che ha fatto centro!!!!!
                        Infatti in definizione lo si può considerare normale un piccola perdita di forza (ragazzi stiamo tra le 1700/2000 cal!!!); ma per evitare ciò, o meglio per nn accentuare tale perdita, bisogna giocare con la dieta: Ok i bassi carbo, ma in contrapposizione ad essi sono i GRASSI che svolgono in tale fase un fattore importante....
                        Perchè cosa fanno i grassi? Aumentano il testosterone e cosa fa a sua volta questo ormone? da molta forza .........

E tu caro Max, come ho visto, ti ostini (nn so se per paura o che altro) a mantenere bassi i grassi nella dieta a discapito dei carrbo (ancora troppo alti a mio avviso)

Purtroppo ragazzi la definizione è un perioodo duro, in cui si deve giocare con molti fattori per vedere i risultati sperati

Fosse sempre periodo di massa...... </STRONG>
                        Sei appena arrivato in questo forum amico...ci sono tante cose di me che devi sapere. Non mi trovo bene con un regime HIGH FAT. Vedi sono stato sempre abituato a mangiare carboidrati e a tirarmi con i carboidrati alti. Per alti ovviamente intendo 120/150 gr pro die. La dieta alta in grassi l'ho provata...e avevo una sensazione di benessere generale:mi stavo mantenendo ma non dimagrendo...e pensare che non ne mangiavo poi così tanti.
                        Guarda che poi i grassi non vengono utilizzati in fase anaerobica ma solo in fase aerobica...per cui ecco perchè alcuni calano drasticamente non tanto il peso quanto le ripetizioni perchè non possono attingere energia dal metabolismo anaerobico che ha la sua base nei carboidrati.
                        Se i carboidrati mancano scenderanno anche le ripetizioni. Questo è sicuro.
                        Con ciò ovviamente non dico di eliminare i grassi perchè sono molto importanti anzi fondamentali.

max_power

Commenta

Working...
                        X