Nuova Scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonioo
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova Scheda di allenamento

Ciao ragazzi, un istruttore della mia palestra ha deciso di farmi un allenamento nuovo che cambia il mio stile di allenamento. Il problema è che non ne sono completamente convinto e mi voglio far aiutare da gente che sicuramente è più esperta di me .
    Vi posto la scheda di allenamento:

GIORNO A:

PANCA PIANA 5x5 discesa lenta salita normale
    SQUAT 5x5 discesa lenta salita normale
    TRAZIONI + PARALLELE 6x4 (SUPER SERIE)
    PANCA SCOTT+FRENCH PRESS 4x8 (SUPER SERIE)
    ADDOMINALI
    Tempo di recupero 1'

GIORNO B:

STACCO DA TERRA 6x4
    PANCA PIANA 5x5 salita lenta discesa normale
    TRAZIONI 4x5 con carico a salire e dopo la quinta serie con l'ultimo peso ne faccio altre 2x3
    LENTO AVANTI IN PIEDI 5x5
    BICITI e TRICIPITI 4x8 (bicipiti con kettlebell)
    ADDOMINALI

GIORNO C:

PANCA PIANA 5x5 discesa e salita lente
    SQUAT discesa normale e salita lenta
    DORSO con TRX 50 ripetizioni nel minor tempo possibile
    SPINTE 30° 4x8
    SPALLE FLY DIETRO con cavi 3x10
    ADDOMINALI

L'obiettivo sarebbe l'ipertrofia. Aspetto un riscontro.Grazie.
  • Mauro94
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 63
    • 2
    • 1
    • Send PM

La panca piana tre volte di seguito mi sembra un po strano
    Non sarebbe meglio farla il primo e il terzo giorno? E poi l'obbiettivo di questo programma non mi sembra l'ipertrofia ma la forza. Comunque aspettiamo e sentiamo il parere dei più esperti.

Commenta

• Xsamsara
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

A me non piace, gli addominali dovresti allenarmi come gli altri muscoli per cui massino una/due sedute, gli esercizi sono inseriti in maniera confusa dal momento che non riesco a capire il senso di fare panca piana tre sedute di fila e per di più i termpi di recupero sono completamente sbagliati. Io personalmente di direi di crearti una scheda secondo le tue esigenze, utilizzando i thread in nota, contando sull'aiuto di persone competenti sul forum.

Commenta

• Mauro94
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2015
        • 63
        • 2
        • 1
        • Send PM

Quoto quello che ha detto xsamsara e cioè, a parte quello che ti ho già detto io prima, se vuoi vedere i risultati per gli addominali dovresti allenarli una volta alla settimana cercando di allenarli il meglio possibile come tutti gli altri muscoli.

Commenta

• mr rack
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

Partiamo col fatto che le SS non sono quelle, dovrebbero riguardare lo stesso gruppo muscolare, di solito un es di isolamento seguito da uno composto senza pausa. Ovviam la scelta può essere varia ma il concetto rimane quello.
          La scheda invece non l'ho capita. Sembra non avere né capo né coda né tantomeno pensata sui 3 giorni ( la visione d'insieme della settimana d'allenamento)

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6693
            • 245
            • 76
            • Liguria
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr rack Visualizza Messaggio
            Partiamo col fatto che le SS non sono quelle, dovrebbero riguardare lo stesso gruppo muscolare, di solito un es di isolamento seguito da uno composto senza pausa. Ovviam la scelta può essere varia ma il concetto rimane quello.
            La scheda invece non l'ho capita. Sembra non avere né capo né coda né tantomeno pensata sui 3 giorni ( la visione d'insieme della settimana d'allenamento)
            Non entro nel merito della scheda, ma si possono fare superserie anche tra gruppi antagonisti, mai sentita Panca piana in superserie al rematore?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• mr rack
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2015
              • 84
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora parliamo di jump set

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6693
                • 245
                • 76
                • Liguria
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr rack Visualizza Messaggio
                Allora parliamo di jump set
                Ti confondi.
                Superset: due esercizi, indipendentemente che siano per lo stesso gruppo o antagonisti, dove appena finisci il set del primo inizi il secondo senza pause.

Jumpset: uguale ma appena finisce il set del primo esercizio recuperi per un tot di tempo prima di fare il set del secondo esercizio.

La differenza è semplicemente il tempo di recupero tra un set e l'altro, inesistente nel superset e presente nel jumpset.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• tonioo
                  Bodyweb Member
                  • May 2014
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi sfondate una porta aperta... A me non piace proprio e non capisco il senso degli esercizi. Io mi sono sempre allenato in maniera diversa, suddividendo i diversi gruppi muscolari nei giorni di allenamento, in genere due gruppi muscolari al dì, senza ripeterli negli altri giorni della settimana(a meno di qualche richiamo). Insomma avete confermato a pieno i miei dubbi... Ora il problema è come faccio a dire all'istruttore che il suo allenamento non lo voglio assolutamente seguire...

Commenta

Working...
                  X