Secondo voi un aumento di 9,5 kg di massa magra accompagnata da 1 kg di massa grassa nel periodo dicembre-aprile, per un principiante è normale o si puo considerare easygainer?
Vorrei le vostre impressione...
Premetto due cose, ero molto sottopeso (64,5kg *1.83cm) e 1,5 anni fa ero 105,6 kg al 33% di ciccia (non ridete pero'....) quindi ci dovrebbe essere un po di memoria muscolare e quindi un aumento piu alto rispetto a chi è sempre stato leggero (in linea teorica...)
Altra cosa (vado OT ma sono quasi abbastanza felice e vi rendo partecipi) ho cambiato il tipo di allenamento per dorsali e bicipiti.
Dal mio allenamento rest-pause
(((trazioni alla sbarra con sovraccarico
1*16 rest-pause
riposo 3"
1*12 rp
riposo 3"
1*max solitamente 8
)))
sono passato ad un classico
1*6 senza sovraccarico
2*8 con sovraccarico
e seguito senza pausa da 1*6 senza sovraccarico)
e ieri ho fatto 1*8+1*7 di trazioni supine con 20 kg di sovraccarico e tecnica perfetta (anzi di piu...)
Mi dispiace solo per la seconda serie che ho fallito
Nota il 13/12/2002 facevo 1*10,1*8 senza sovraccarico e la forza in questo esercizio aumenta mostruosamente!!! (E' nella panca che non va troppo
)
P.S.
Anche se sollevo quei carichi pero le mie braccine sembrano quelle di un giocatore di basket tipo Mutombo......
Ciao e ah si, ditemi qualcosa per la domanda iniziale!!!
Ciao
Vorrei le vostre impressione...
Premetto due cose, ero molto sottopeso (64,5kg *1.83cm) e 1,5 anni fa ero 105,6 kg al 33% di ciccia (non ridete pero'....) quindi ci dovrebbe essere un po di memoria muscolare e quindi un aumento piu alto rispetto a chi è sempre stato leggero (in linea teorica...)
Altra cosa (vado OT ma sono quasi abbastanza felice e vi rendo partecipi) ho cambiato il tipo di allenamento per dorsali e bicipiti.
Dal mio allenamento rest-pause
(((trazioni alla sbarra con sovraccarico
1*16 rest-pause
riposo 3"
1*12 rp
riposo 3"
1*max solitamente 8
)))
sono passato ad un classico
1*6 senza sovraccarico
2*8 con sovraccarico
e seguito senza pausa da 1*6 senza sovraccarico)
e ieri ho fatto 1*8+1*7 di trazioni supine con 20 kg di sovraccarico e tecnica perfetta (anzi di piu...)
Mi dispiace solo per la seconda serie che ho fallito

Nota il 13/12/2002 facevo 1*10,1*8 senza sovraccarico e la forza in questo esercizio aumenta mostruosamente!!! (E' nella panca che non va troppo

P.S.
Anche se sollevo quei carichi pero le mie braccine sembrano quelle di un giocatore di basket tipo Mutombo......
Ciao e ah si, ditemi qualcosa per la domanda iniziale!!!
Ciao
Commenta