Braccia che non crescono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiurlo
    Bodyweb Senior
    • Jan 2012
    • 9379
    • 133
    • 106
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Se proprio non puoi allenarti su 3 giorni, quoto la FB di Venkman.
    Dove la trovo? Mi servirebbe calcolando che faccio a casa, quindi non ho macchine. Poi dovrei sapere set, ripetizioni e recuperi.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

      Commenta

      • chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Volendo proprio lasciare così come è (ma ripeto, secondo me non è la via migliore):

        SPALLE:
        Military press (in piedi, con bilanciere) 4x6 rec.2'
        Lento avanti seduto (manubri) - 3x8 (90" rec.)
        Alzate laterali - 3x10 (90" rec.)
        Alzate a 90° - 3x8 rec.60''

        BICIPITI:
        Curl con bilanciere - 4x6-6-8-8 (90" rec.) (alzi il peso in quelle da 6 rispetto a quelle da 8)
        Curl a martello su panca inclinata - 3x8 (60" rec.)
        Concentrazioni al ginocchio - 3x8 (90" rec.)


        Venerdì:

        PETTORALI:
        Panca piana con bilanciere - 4x6 (120" rec.)
        Dip alle parallele 3x8 (se riesci sovraccarica, è un esercizio per il torace più che per i tricipiti), rec.90''
        Panca inclinata con manubri - 3x8 (90" rec.)
        Croci panca piana - 3x10 (60" rec.)

        TRICIPITI:
        Panca piana presta stretta - 4x6-6-8-8 (90" rec.)
        Dip tra due panche con sovraccarico (metti un disco addosso) - 3x10 (60" rec.)
        Dip tra panche senza sovraccarico 2x15 (30'' rec.)

        Ok, provo con questa; se resta tutto invariato mi butto sulla full body,

        Domande su quello che mi hai scritto:
        come faccio a sovraccaricare sulle dip alle parallele? E con quelle tra le panche (se me lo metto addosso poi quando scendo mi cade)? E gli addominali li tolgo o lascio quelli che ho messo?

        Commenta

        • chiurlo
          Bodyweb Senior
          • Jan 2012
          • 9379
          • 133
          • 106
          • Send PM

          #19
          Grazie!

          Commenta

          • Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6653
            • 240
            • 71
            • Liguria
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ok, provo con questa; se resta tutto invariato mi butto sulla full body,

            Domande su quello che mi hai scritto:
            come faccio a sovraccaricare sulle dip alle parallele? E con quelle tra le panche (se me lo metto addosso poi quando scendo mi cade)? E gli addominali li tolgo o lascio quelli che ho messo?
            Per le dip o usi una cintura fatta per sovraccaricare p tieni un munbrio incastrato tra le gambe dietro (metterlo da soli non è facile, magari nel caso fatti aiutare.
            Per l'addome invece che fare ripetizioni così alte tipo 30 potresti stare sulle 10 ma sovraccaricare, per esempio crunch con un disco o manubrio sul petto.

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #21
              Utilizza un manubrio tra i piedi per le dip o una corda a mo di cintura all'interno della quale inserirai un disco, per quello fra panche fatti assistere da qualcuno a mettere il sovraccarico sulle gambe
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • chiurlo
                Bodyweb Senior
                • Jan 2012
                • 9379
                • 133
                • 106
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Per le dip o usi una cintura fatta per sovraccaricare p tieni un munbrio incastrato tra le gambe dietro (metterlo da soli non è facile, magari nel caso fatti aiutare.
                Per l'addome invece che fare ripetizioni così alte tipo 30 potresti stare sulle 10 ma sovraccaricare, per esempio crunch con un disco o manubrio sul petto.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                Con il sit-up sovraccarico già mettendo due dischi da 10kg sul petto, ma ad aumentare non saprei proprio come fare a tenerli...

                Commenta

                Working...
                X