Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su composizione scheda e analisi degli esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su composizione scheda e analisi degli esercizi

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e apprezzo molto il lavoro che fate qui.

    Mi chiamo Andrea,ho 23 anni, sono alto 185cm per 78 kg ed ho una leggera scoliosi, pectus excavatum lieve, scapole alate e leggero vaghismo agli arti inferiori. Per ovviare a questa situazione e ritrovare la giusta forma fisica e anche un po di massa muscolare ho deciso di rinnovare dopo due anni di inattività il mio abbonamento in palestra. Volevo un consiglio da voi esperti in materia su questa scheda che mi è stata data dal trainer.

    All. A

    Pullover 3x10
    Panca inclinata 10-8-6-6
    Spinte 2 manubri panca inclinata 4x8
    Croci p. orizzontale 3x10
    shoulder press 10-8-6-6
    alz.laterali 4x8
    bicipiti panca scott 10-8-6-6
    bicipiti 2 manubri con rotazione 4x8
    crunch obliqui 3x25

    All. B

    Pullover 3x10
    Trazioni easy power 10-8-6-6
    Lat m. inversa 4x8
    pulley 3x10
    tricipiti multi station 10-8-6-6
    french press 3x10
    leg extension 4x8
    leg curl in piedi 4x8
    calf in piedi 3x 12
    crunch inversi 3x20

    Lo vedo un po troppo fondato su complementari e non riesco a capire bene quale sia il nesso con le mie esigenze. Inoltre vedo che c'è poco allenamento per le gambe, e troppo stress per le articolazioni della spalla. Qualcuno saprebbe consigliarmi meglio? o magari darmi giusto qualche dritta?

    Grazie del tempo dedicatomi.

    #2
    Originariamente Scritto da Chewbacca Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e apprezzo molto il lavoro che fate qui.

    Mi chiamo Andrea,ho 23 anni, sono alto 185cm per 78 kg ed ho una leggera scoliosi, pectus excavatum lieve, scapole alate e leggero vaghismo agli arti inferiori. Per ovviare a questa situazione e ritrovare la giusta forma fisica e anche un po di massa muscolare ho deciso di rinnovare dopo due anni di inattività il mio abbonamento in palestra. Volevo un consiglio da voi esperti in materia su questa scheda che mi è stata data dal trainer.

    All. A

    Pullover 3x10
    Panca inclinata 10-8-6-6
    Spinte 2 manubri panca inclinata 4x8
    Croci p. orizzontale 3x10
    shoulder press 10-8-6-6
    alz.laterali 4x8
    bicipiti panca scott 10-8-6-6
    bicipiti 2 manubri con rotazione 4x8
    crunch obliqui 3x25

    All. B

    Pullover 3x10
    Trazioni easy power 10-8-6-6
    Lat m. inversa 4x8
    pulley 3x10
    tricipiti multi station 10-8-6-6
    french press 3x10
    leg extension 4x8
    leg curl in piedi 4x8
    calf in piedi 3x 12
    crunch inversi 3x20

    Lo vedo un po troppo fondato su complementari e non riesco a capire bene quale sia il nesso con le mie esigenze. Inoltre vedo che c'è poco allenamento per le gambe, e troppo stress per le articolazioni della spalla. Qualcuno saprebbe consigliarmi meglio? o magari darmi giusto qualche dritta?

    Grazie del tempo dedicatomi.


    A mio giudizio, una scheda priva di tutti i fondamentali, non porta a niente,
    Dorso, sotto allenato mancano oltre agli ex di base esercizi di remata,
    Stessa cosa x le gambe, anzi peggio,
    Un volume diverso tra BIC e tric,

    Io prenderei una scheda dal forum,
    Aspetta c.que altri interventi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusami
      Mi sono dimenticato a darti il Benvenuto
      X farmi perdonare ti passo un link che puo' serviti.

      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
      sigpic

      Commenta


        #4
        Grazie

        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Scusami
        Mi sono dimenticato a darti il Benvenuto
        X farmi perdonare ti passo un link che puo' serviti.

        http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

        Ok, conferma un pò quello che pensavo. Grazie per l'aiuto e il benvenuto Salvo Penso di mettere degli stacchi rumeni nell'allenamento B e degli Squat nell'allenamento A, alte ripetizioni per un carico basso. Devo riprendere un pò il tono poi potrò sovraccaricare.

        Per quanto riguarda le braccia farò a meno di un esercizio per tric e bicipiti... mi concentrerò più sui fondamentali. Penso che l'interpretazione sia quella corretta.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎