Ciao Ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere: LE GAMBE.
In questo anno e mezzo di palestra sono passate da 50 cm a 55/56 cm ma, io essendo lungo di gambe e corto di busto,
rimangono sempre con quella forma allungata /affusolata . Secondo me mancano un paio di cm per poter diventare una gamba decente.
In questo anno e mezzo mi sono allenato quasi sempre in monofrequenza ed i risultati in effetti ci sono stati.
Il problema è che mi rimane sempre questa sproporzione fra sopra e sotto (sopra sono davvero + grosso che sotto).
Sopratutto ho i bicipiti ed i tricipiti molto grossi
Avrei quindi pensato di modificare la scheda in multifrequenza solo per le gambe.
Ve la posto.
Vi anticipo che ho spostato i femorali a gg. diverso rispetto ai quad. perché non riesco a farli assieme....
A
squat 5x5
pressa 3x8
leg ext 3x10/12
military press 3x8/10
alz laterali 3x12
polpacci
B
leg curl 3x12
stacco g.t. 3x10
stacco 4x6
rematore 3x8
trazioni o lat machine 3x8/10
alzate 90° 3x12
C
p.piana 4x6
p incl. 3x8
squat 3x8
affondi 3x8
polpacci
Secondo voi dovrei usare un buffer? e in che %?
ho un problema che non riesco a risolvere: LE GAMBE.
In questo anno e mezzo di palestra sono passate da 50 cm a 55/56 cm ma, io essendo lungo di gambe e corto di busto,
rimangono sempre con quella forma allungata /affusolata . Secondo me mancano un paio di cm per poter diventare una gamba decente.
In questo anno e mezzo mi sono allenato quasi sempre in monofrequenza ed i risultati in effetti ci sono stati.
Il problema è che mi rimane sempre questa sproporzione fra sopra e sotto (sopra sono davvero + grosso che sotto).
Sopratutto ho i bicipiti ed i tricipiti molto grossi
Avrei quindi pensato di modificare la scheda in multifrequenza solo per le gambe.
Ve la posto.
Vi anticipo che ho spostato i femorali a gg. diverso rispetto ai quad. perché non riesco a farli assieme....
A
squat 5x5
pressa 3x8
leg ext 3x10/12
military press 3x8/10
alz laterali 3x12
polpacci
B
leg curl 3x12
stacco g.t. 3x10
stacco 4x6
rematore 3x8
trazioni o lat machine 3x8/10
alzate 90° 3x12
C
p.piana 4x6
p incl. 3x8
squat 3x8
affondi 3x8
polpacci
Secondo voi dovrei usare un buffer? e in che %?
Commenta