Scheda casalinga donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sarapol
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 57
    • 1
    • 3
    • veneto
    • Send PM

    Scheda casalinga donna

    Ciao ragazzi, due anni fa scrissi in questo forum e anche grazie al vostro aiuto ritornai quasi in forma dopo un anno disastroso a causa del cortisone.
    Sono alta 1,65 e pesavo 67, poi con alimentazione curata da dietologa e palestra (schede fatte da voi e non dagli istruttori) sono arrivata in 6 mesi al peso attuale: 60kg. E l'ho mantenuto senza fatica.
    Prima di quella cura maledetta il mio peso forma era di 56/57, e vorrei ritornare pressappoco così. Di anni attualmente ne ho 31. Ho da sempre un pelo di pancetta, fianchetti e grasso lombare che non se ne vuole andare. Per il resto sono anche ben proporzionata quindi non sono in una situazione proprio drammatica.
    Purtroppo per problemi economici e lavorativi la palestra me la posso scordare. Vorrei riprendere ad allenarmi con i sovraccarichi senza spendere un capitale e di spazio ne ho poco a casa. Da qui l'idea dei kettlebell. Secondo voi possono essere validi? Quale peso mi consigliate in caso per iniziare?
    Lo so che la palestra sarebbe meglio ma l'unica che c'è nei paraggi oltre ad essere veramente costosa è strapiena di gente alle ore in cui ci potrei andare, cosa che mi da fastidio. nessuno ti segue un minimo, attrezzi sempre pieni.. tanto vale che mi arrangio a casa! Li prenderei online da "amazzonia" (non so se si può citare). Massimo 70-80 euro di spesa prevista
    Pazienza e perseveranza
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Valuta anche gli elastici... soprattutto per una donna (che non ha il problema di trovare il sostituto a 100kg di squat) possono essere un allenamento interessante

    Commenta

    • sarapol
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 57
      • 1
      • 3
      • veneto
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta. Sto valutando le cose con costo contenuto e poco ingombro. Per gli elastici mi informo bene perché non li ho mai usati per i kettlebell mi sono informata già di più ma non ho idea di quanti ne servano (uno? Un paio?) e del peso. Pensavo 8kg. Ma non ho mai provato e non so la distribuzione del peso come possa influire.
      Pazienza e perseveranza

      Commenta

      • skripach
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 371
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        Quoto gli elastici. Però prendili buoni, li usavo per riscaldarmi e per risparmiare uno si è rotto e momenti mi cavo un occhio! Consiglio quelli a fascia.
        La kettleball è un po' fastidiosa per il peso, in palestra le puoi provare per qualche allenamento e ti regoli. Ma così rischi di comprare una cosa troppo pesante o troppo leggera. Prendi casomai dei manubri di quelli componibili, con 40-50 euro ne prendi due da 10 kg l'uno che vista la tua stazza sono più che adeguati. Di allenamenti coi manubri è pieno YouTube vedi se ti possono interessare

        Commenta

        • shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Una marca buona per gli elastici è bodylastics, gioca un po' con i vari store amazon perché io alla fine li ho presi dal .uk che anche con la spedizione venivano meno.

          Penso che per te basti il set da 43kg, max quello da 60. Tanto lavori a tensione continua

          Commenta

          • sarapol
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2014
            • 57
            • 1
            • 3
            • veneto
            • Send PM

            #6
            Sto guardando esercizi con gli elastici su youtube e boh, mi piacciono di più i pesi così a pelle
            Pazienza e perseveranza

            Commenta

            • sarapol
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 57
              • 1
              • 3
              • veneto
              • Send PM

              #7
              Più avanti cercherò di prendermi una bella panchetta, per il momento però devo cominciare in qualche modo. Se devo scartare i kettlebell che da quanto vedo li sconsigliare, quasi quasi vado di semplici manubri e corda per saltare
              Pazienza e perseveranza

              Commenta

              • -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

                #8
                Se il problema è semplicemente di spazio ed economico allora nettamente meglio dei manubri componibili che delle kettlebell.

                Le kettlebell infatti sul medio termine ti costringeranno a spese sempre più grosse, infatti il costo è sempre al chilo. Anche volendone comprare solo poche, quando la più pesante diventerà per te leggerà dovrai comprarne un'altra che ti costerà quanto la precedente più il costo del peso ulteriore.

                Diversamente con dei manubri componibili quando ti servirà qualche chilo in più dovrai comprare solo quei pochi chili in più. Se non hai tua preferenze specifiche per l'allenarti con le kettlebell (che a livello di esecuzione tecnica di base sono comunque più complesse rispetto a dei manubri) ma il tuo è più un obiettivo generale andrei senza dubbio sui manubri.
                Nelle grandi catene infatti puoi trovare dei kit base con tanto di valigetta trasportabile attraverso i quali, con un 40-50 euro, hai una coppia di componibili più una trentina di kg di ghisa. In genere per un livello base dovrebbero andare più che bene per iniziare.

                Commenta

                • sarapol
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2014
                  • 57
                  • 1
                  • 3
                  • veneto
                  • Send PM

                  #9
                  Credo che prenderò i manubri e qualcosa per fare cardio (tipo corda). Quello che mi ferma un po' dei manubri è il fatto che mi servirà senz'altro una panchetta e trovare un buco per infilarcela.

                  Buttando un occhio sul sito della notissima catena di articoli sportivi ho visto i manubri (45 euro x 20 kg.. Bastano?) e le panche. Considerando il poco spazio ed il fatto che verrà usata da me e non da un muratore di un quintale quale mi consigliate? senza fronzoli e richiudibile ma con possibilità in un futuro di metterci casomai un porta bilanciere per completezza
                  Last edited by sarapol; 09-11-2015, 20:59:21.
                  Pazienza e perseveranza

                  Commenta

                  • skripach
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 371
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Non credo ti serva per forza. Giusto per fare il petto, ma per quello puoi sempre fare flessioni. Io usavo la swiss ballo come panca, può sembrare macchinoso ma è abb efficace.
                    quei manubri li ho anche io. Dubito dovrai comprare altri dischi a breve.

                    Commenta

                    • sarapol
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2014
                      • 57
                      • 1
                      • 3
                      • veneto
                      • Send PM

                      #11
                      Si, dubito pure io, in caso penso si possano aggiungere no?
                      Ma come facevi col pallone? Non finivi col c**o per terra?
                      Pazienza e perseveranza

                      Commenta

                      • skripach
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 371
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Si si possono aggiungere. Basta prendere quelli a foro piccolo. Loro li hanno.

                        Commenta

                        • sarapol
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2014
                          • 57
                          • 1
                          • 3
                          • veneto
                          • Send PM

                          #13
                          Facciamo che intanto prendo i manubri e poi a panca o pallone ci penso.. Io mi vedo già spetasciata al suolo nella mia mente se penso di fare questo

                          ...mi sa che investo qualcosina e piglio panca+ barra trazioni della decathlon. Senza bilanciere essendo una femmina me la posso pure cavare perchè non sollevo tanto al momento ma senza panca diminuiscono di molto le cose che posso fare o diventano inutilmente macchinose. Per una panca lo spazio ce l'ho. Mi metto seriamente la mattina tre volte a settimana e cardio (pensavo di andare di hiit) nei giorni off.
                          Quando mi arriva tutto posto alimentazione e scheda tipo, visto che con solo manubri dovrò adattare il tutto
                          Last edited by sarapol; 10-11-2015, 11:22:18.
                          Pazienza e perseveranza

                          Commenta

                          • sarapol
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2014
                            • 57
                            • 1
                            • 3
                            • veneto
                            • Send PM

                            #14
                            Scheda casalinga donna

                            Dopo aver aperto una discussione su materiale da prendere per lavorare a casa (in palestra non posso e soprattutto non ci voglio tornare, mi sono trovata male) sono giunta alla conclusione che per il momento prenderò manubri componibili 20kg e probabilmente una panca. Non ho tanto spazio e senza gabbia non mi fido ad usare il bilanciere al momento. Più avanti vedrò il da farsi, sicuramente mi serviranno altre cose e lo spazio è poco ma ci penserò a tempo debito.
                            Peso 60 kg, (grazie ancora per i consigli dell'anno scorso, ne persi 7!)"alta" 164, grasso localizzato pancetta, lombari e fianchetti. A parte il salvagente non sembro grassa perchè sono abbastanza proporzionata. Obiettivo principale attuale: Riattivarmi. Obiettivo a lungo termine, ma con pazienza: Ritornare ai fasti pre-cura cortisonica di un anno che feci prima di iscrivermi qui, e se ci riesco pure meglio. Età:31.

                            Questa è la scheda che usavo:

                            A
                            Squat 3x8
                            Leg extension 2x12
                            Panca piana 3x8
                            Croci manubri 2x12
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Alzate laterali 90° 2x12
                            Curl bilanciere 3x10
                            abs.

                            B
                            Trazioni 3x8 (che sostituivo con lat machine perchè non ce la facevo ma vorrei farcela prima o poi!)
                            Pull-down lat machine 2x12
                            Lento avanti 3x8
                            Alzate laterali 2x12
                            panca declinata 3x8
                            French press 2x12
                            Leg curl 3x10
                            abs.

                            Ovviamente con i manubri e basta (al massimo posso prendere una barra per la porta) la faccenda si complica non poco. E quindi mi serve il vostro aiuto. Come pesi 20 kg sono per iniziare, quando non saranno sufficienti provvederò in qualche modo.

                            Mi allenerò 3gg a settimana, nei due off potrei inserire un po' di cardio. Ho letto qui un po' di cose sull'hiit, non so se può fare al caso mio. Dispongo di una cyclette, posso recuperare una corda e comunque ci sono sempre le strade!
                            Pazienza e perseveranza

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao, quindi in pratica hai solo una coppia di man ed una panca ? E' reclinabile?
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X