Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo dorso e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo dorso e bicipiti

    Salve mi alleno in monofrequenza tre volte a settimana. Ho un problema non riesco ad aumentare il carico di lavoro nei bicipiti e nei dorsali nonostante in tutti i gruppi muscolari ho aumentato il carico di lavoro. Ho provato a ciclicazzare a cambiare split ma nulla. Sono fermo sopratutto con la lat machine mentre con i rematore e pulley ho aumento il peso. Nel curl con bilanciere e manubri sono in stallo da due mesi.

    Per il dorso faccio rematore bilanciere 3x10 trazioni prone strette 3xmax, lat machine (esercizio dove non riesco a superare i 60 kg da un po) 3x12 e pullover 2x15. Mentre per i bicipiti curl bilancieri lungo 4x6 curl simultaneo 3x12. Come posso superare questo stallo?

    #2
    Sono muscoli piccoli, lo stallo è normale. Se vai a fare un lavoro in percentuale quanto aumenti sulla panca? 2-5%? Ora su un manubrio da 10 kg quanto è il 5%?
    Inoltre ogni quanto li alleni? Tutti i multi articolari li comprendono quindi rischi fi affaticarli troppo.
    prova comunque a cambiare esercizi o giocare sul rapporto Rep/serie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
      Sono muscoli piccoli, lo stallo è normale. Se vai a fare un lavoro in percentuale quanto aumenti sulla panca? 2-5%? Ora su un manubrio da 10 kg quanto è il 5%?
      Inoltre ogni quanto li alleni? Tutti i multi articolari li comprendono quindi rischi fi affaticarli troppo.
      prova comunque a cambiare esercizi o giocare sul rapporto Rep/serie
      Li alleno una volta a settimana. Già ho provato a cambiare esercizi ma nulla. Per quanto riguarda il dorso potrei levare la lat e fare trazione a presa supina? Purtroppo non arrivo a capire lo stallo nella lat.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
        Salve mi alleno in monofrequenza tre volte a settimana. Ho un problema non riesco ad aumentare il carico di lavoro nei bicipiti e nei dorsali nonostante in tutti i gruppi muscolari ho aumentato il carico di lavoro. Ho provato a ciclicazzare a cambiare split ma nulla. Sono fermo sopratutto con la lat machine mentre con i rematore e pulley ho aumento il peso. Nel curl con bilanciere e manubri sono in stallo da due mesi.

        Per il dorso faccio rematore bilanciere 3x10 trazioni prone strette 3xmax, lat machine (esercizio dove non riesco a superare i 60 kg da un po) 3x12 e pullover 2x15. Mentre per i bicipiti curl bilancieri lungo 4x6 curl simultaneo 3x12. Come posso superare questo stallo?
        Come detto da skripach io giocherei a invertire di volta in volta le serie/ripetizioni , oppure cercare di fare gli esercizi per i i bicipiti con bilancieri diversi. Inoltre il mio consiglio è quello di provare a cambiare totalmente allenamento passando ad esempio ad una multifrequenza in modo da dare nuovi stimoli al fisico.

        Commenta


          #5
          Hai provato a cambiare totalm schema d'allena? Ad esempl petto-dorso, braccia e spalle, gambe. O ancora petto e bicip, dorso e tric è così via. Anche lavorare sull'intensità e volume aiuta molto. ( ottime anche le multifrequenze)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr rack Visualizza Messaggio
            Hai provato a cambiare totalm schema d'allena? Ad esempl petto-dorso, braccia e spalle, gambe. O ancora petto e bicip, dorso e tric è così via. Anche lavorare sull'intensità e volume aiuta molto. ( ottime anche le multifrequenze)
            Si cambio tutti i mesi. Infatti in tutti i gruppi muscolari tranne bicipiti sono migliorato. Per quanto riguarda il dorso ho aumentato negli esercizi di remata ma nella lat o trazioni presa larga non riesco assolutamente a migliorare non so più che fare e non capisco perché lo stallo completo c'è stato solamente nei bicipiti e lo stallo parziale solo nel dorso

            Commenta


              #7
              prova ad allenarti in multifrequenza
              meno serie totali, ma più volte la settimana, magari con esercizi diversi che "ruotano"
              Last edited by Testa; 10-11-2015, 10:35:06.

              Commenta


                #8
                Ma da quanto ti alleni? Hai nominato sempre la lat, ma trazioni non ne fai?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Però sinceramente non lo vedo un dramma. Non è che la lat sia l'esercito unico per il dorso. Se hai aumentato nella trazione, in particolare nella Remata va bene così. Verrà da se. Ad ogni modo, che carichi hai in linea generale?

                  Commenta


                    #10
                    Allenati in multifrequenza e inizia a fare trazioni a corpo libero (i bicipiti verranno da se)schiena forte=braccia forti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                      Allenati in multifrequenza e inizia a fare trazioni a corpo libero (i bicipiti verranno da se)schiena forte=braccia forti
                      si, anche se vanno fatti comunque es specifici

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Ma da quanto ti alleni? Hai nominato sempre la lat, ma trazioni non ne fai?
                        Mi alleno da 7 mesi. Trazioni come detto all'inizio faccio quelle a presa inversa stretta 3xmax

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr rack Visualizza Messaggio
                          Però sinceramente non lo vedo un dramma. Non è che la lat sia l'esercito unico per il dorso. Se hai aumentato nella trazione, in particolare nella Remata va bene così. Verrà da se. Ad ogni modo, che carichi hai in linea generale?
                          rematore bilanciere 60kg trazioni presa inversa stretta (88kg peso del mio corpo) lat machine presa larga 60 kg pullover 18kg

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                            Allenati in multifrequenza e inizia a fare trazioni a corpo libero (i bicipiti verranno da se)schiena forte=braccia forti
                            Quindi mi consigli di levare la lat e mettete anche le trazioni a presa larga insieme alle già trazioni presa inversa stretta?

                            Commenta


                              #15
                              Si

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎