military press esecuzione e Mark Rippetoe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camus83
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 40
    • 0
    • 1
    • Send PM

    military press esecuzione e Mark Rippetoe

    Dunque sto cercando di capire la corretta esecuzione del military press.
    Ultimamente stavo guardando i video di Mark Rippetoe e li trovo molto interessanti, ma arrivati al military press ho trovato due video che mi hanno fatto rimanere un po perplesso.
    i video sono:

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.





    Nel primo fra le varie cose spiega una presa diversa dalla normale...in pratica posizionare la mano sul bilanciere secondo la diagonale del palmo della mano. Secondo voi è una soluzione corretta?

    sia nel primo che nel secondo video, spiega tutto il movimento come un molleggiare di anca, cosa che ho sempre letto dappertutto che va assolutamente evitata e quindi mi ha lasciato mooolto perplesso. Lui sottolinea come bisogna molleggiare di sedere e non di lombari, ma non ho capito il criterio con cui si possano separare le due cose. Lo vedo un movimento più indicato per "barare" che altro, lui sottolinea come il bilanciere non si delle allontanare dal petto, quindi minimizzando il richiamo di quest ultimo, ma in ogni caso sto movimento lo chiama di piu.

    Mi date delucidazioni in merito?
    Anche un link a video o articoli secondo voi corretti (se questo non lo fosse)?
    Last edited by camus83; 09-11-2015, 14:45:13.
  • bebe76
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 353
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    anche io sono dell'idea che non si deve molleggiare ne con l'anca ne coi lombari,per il resto l'esecuzione è quella ed io lo faccio in quel modo(tranne per la spinta del culo ovviamente!!

    Commenta

    • camus83
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 40
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie, e per la presa nel primo video che dici?

      Commenta

      • gabri1993
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 634
        • 17
        • 0
        • Send PM

        #4
        Non bisogna molleggiare perchè altrimenti l'esercizio viene fatto di merda. Il movimento, deve essere pulito.

        Commenta

        • bebe76
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 353
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          concordo,per la presa invece mi trovo abbastanza in accordo con il video,anche se non porto i polsi in supinazione eccessiva come nel video(diciamo che mi tengo a metà strada e mi trovo bene!)

          Commenta

          • camus83
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 40
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            il fatto del polso, non so se te ne sei accorto lui fa mettere la mano in diagonale rispetto al bilanciere, sta li la particolarità.

            Commenta

            • madmas
              C8H11NO2
              • Mar 2015
              • 3453
              • 248
              • 1,077
              • Jamaica [JM]
              • Via dalle palle
              • Send PM

              #7
              Se non sbaglio è un tipo di presa che di solito usano nel power lifting .
              Onestamente non conosco i pro ed i contro....
              Aspettiamo risposta da qualche utente avanzato
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X