6 giorni su 7 di allenamento sono tanti ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redparrot62
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi,
    a fine gennaio 2016 saranno trascorsi 4 mesi da quando mi sono iscritto in palestra ma non sto notando particolari miglioramenti dal punto di vista fisico.
    A inizio dicembre sono andato anche da una nota nutrizionista. Mi ha fatto la visita impedenziometrica ed è venuta fuori una BF pari al 15%.
    Mi ha compilato una dieta che prevede sostanzialmente 200 ml di albume al mattino, verdure a mezzogiorno e proteine alla sera. No carboidrati (se non un panino integrale con le verdure a mezzogiorno).
    Dopo circa una settimana dalla visita sono passato da 64,4 Kg a 62,8 (sono alto 1.60 mt e ho 53 anni)
    Mi sono ripesato alcuni giorni fa ma il mio peso e nuovamente 64,5.
    Non riesco davvero a capire dove sto sbagliando, durante le festività non mi sono assolutamente sbragato e ho continuato e frequentare la palestra.
    Vorrei tanto un vostro consiglio su come fare a scendere di qualche chilo, insomma ciò che vorrei ottenere è rassodare la parte addominale (e in quel punto che credo di avere ancora del grasso che non vuole andare via, o forse è pelle rilassata per cui mi devo rassegnare !).
    Sono parecchio confuso in quanto non so bene come procedere vista la situazione di stallo:
    - continuare a perseverare andando in palestra (ricordo che faccio pesi, spinnging e functional training)
    - abbandonare la palestra e riprendere a correre e ad andare in bici da corsa.
    - farmi seguire da un Personal trainer in palestra
    Può essere che 4 mesi di palestra siano pochi per cominciare a vedere dei cambiamenti ?
    Se è così, secondo voi dopo quanto tempo dovrei iniziare a vedere dei miglioramenti ?
    Ripeto il mio cruccio è la zona addominale dove continuo ad avere uno strato di adipe (o pelle rilassata) che proprio non vuole andare via.
    Se volete posso postare qualche foto
    Mi date per favore un vostro parere ?
    Sono anche disposto a prendere eventuali integratori (che ne so carnitina, whey etc.) pur di risolvere il mio problema di pancetta.
    Grazie a a tutti
    Last edited by redparrot62; 06-01-2016, 15:54:23.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, per la dieta come sai c'è una sezione dedicata. Detto questo, se paghi una nutrizionista, attieniti alle sue indicazioni. Se nel tempo questo non paga, ce ne sono altri/e.

Per quanto attiene l'allenamento, la faccio semplice: vai in palestra se questo ti piace e ti fa stare bene. Per "rassodare l'addome" basterebbe anche altro.

Commenta

• redparrot62
        Bodyweb Member
        • Aug 2015
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Ciao, per la dieta come sai c'è una sezione dedicata. Detto questo, se paghi una nutrizionista, attieniti alle sue indicazioni. Se nel tempo questo non paga, ce ne sono altri/e.

Per quanto attiene l'allenamento, la faccio semplice: vai in palestra se questo ti piace e ti fa stare bene. Per "rassodare l'addome" basterebbe anche altro.

Beh diciamo che in palestra ci vado perché mi piace ma sopratutto perché vorrei ottenere dei risultati. Le due cose, a mio modo di vedere, devono viaggiare insieme.
        Mi piacerebbe quindi capire quali sono solitamente i tempi tecnici necessari per cominciare ad ottenere qualche miglioramento .......

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da redparrot62 Visualizza Messaggio
          Beh diciamo che in palestra ci vado perché mi piace ma sopratutto perché vorrei ottenere dei risultati. Le due cose, a mio modo di vedere, devono viaggiare insieme. Assolutamente
          Mi piacerebbe quindi capire quali sono solitamente i tempi tecnici necessari per cominciare ad ottenere qualche miglioramento .......Bisognerebbe capire prima le tue aspettative: una cosa è "rassodare l'addome", altra cosa mettere su qualche chiletto di massa..
          .

Commenta

• redparrot62
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao
            essendo alto (solo) 1,60 , pesando 64 kg ed avendo un 15% di BF credo (dico credo proprio perché sono ignorante i materia e quindi chiedo aiuto a chi ne sa più di me) che più che mettere su massa forse dovrei calare di peso, oppure mantenere il peso attuale ma abbassare la % di BF.
            Il mio forte timore è che mettendo su massa aggiungerei altro grasso, ma forse sbaglio ......... non so.
            Ma se volessi rassodare l'addome che carta mi posso giocare ?

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dato quel "15% credo", l'ideale, come richiesto anche da altri utenti, sarebbe avere una foto.

Commenta

• #Mario
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 531
                • 10
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da redparrot62 Visualizza Messaggio
                Ciao
                essendo alto (solo) 1,60 , pesando 64 kg ed avendo un 15% di BF credo (dico credo proprio perché sono ignorante i materia e quindi chiedo aiuto a chi ne sa più di me) che più che mettere su massa forse dovrei calare di peso, oppure mantenere il peso attuale ma abbassare la % di BF.
                Il mio forte timore è che mettendo su massa aggiungerei altro grasso, ma forse sbaglio ......... non so.
                Ma se volessi rassodare l'addome che carta mi posso giocare ?
                Rassodare non vuol dire niente, nel senso, non è che facendo esercizio il muscolo cambia forma. Rassodare, tonificare ecc significa che rispetto ad un dato punto di partenza si arriva ad avere una differenza muscolo-grasso maggiore.
                Vedo che il tuo pallino fisso è l'addome, se vuoi l'addome più in vista devi dimagrire, ciò non significa che però avrai un addome ipertrofico o squartato, chiaramente devi anche allenarti, ma non aspettarti miracoli.
                Io eviterei di allenarmi così tanto e punterei ad un allenamento più preciso, ora come ora stai facendo tutto e niente; un 3 giorni pesi e 2 cardio va bene, sicuro ti aiuta a rimanere in forma; poi per i progressi dipende qual è il tuo obiettivo, ci vogliono anni anche per persone giovani e non pulite

Commenta

Working...