Salve a tutti! E' daquattro settimane che ho ripreso ad allenarmi e posso dire di essereritornato abbastanza in forma, il mio istruttore mi aveva dato questascheda che però vorrei un po' modificare e volevo un vostro parere.Ho iniziato con dei pesi medi di partenza e volevo cominciare a fareuna scheda più seria che integrasse il piramidale (in modo da alzareun po i pesi), e anche lo stacco da terra.
Il mio obbiettivo èMassa (ma vorrei allenare anche un po' la forza)
Altezza 1,77
Peso 70
La mia vecchia scheda è questa:
Giorno 1 (Gambe eSpalle)
Squat 3x10
Leg extension 3x15
Leg Curl 3x15
Calf in piedisingola gamba 3x20
Alzate laterali inpiedi 3x10
Alzate laterali daseduto 3x10
Front raise su pancainclinata 3x10
Cavi incrociati alti3x10
Giorno 2 (Petto eDorsali)
Panca pianabilanciere 3x10
Panca inclinatabilanciere 3x10
Croci manubri supanca 3x10
Piegamenti 3x15
Lat Machine avanti presa larga 3x10
Pulley 3x10
Trazioni 3xMax
Giorno 3 (Bicipiti e Tricipiti)
Curl in piedibilanciere 3x10
Curl panca scottbilanciere 3x10
Curl con manubriseduto 3x10
Curl concentrato daseduto 3x10
Push down cavo altocon sbarra 3x10
French press supanca piana bilanciere ondulato 3x10
Diamond push up 3x10
Vorrei inserire comeho detto prima lo stacco da terra per il dorso, ma così lo andrei afare lo stesso giorno della panca piana . Che ne dite?
E poi penso cheservirebbe inserire un Lento Avanti o Dietro per le spalle e forseeliminare uno dei 2 delle alzate laterali, in modo da inserire unmultiarticolare un po' più pesante.
In più come vi hodetto prima vorrei provare a basare la scheda sul Piramidale Inverso(in modo da spostare un po' l'obiettivo per un periodo verso la Forzaipertrofica), ma non penso serva applicarlo su tutti gli esercizi,quindi mi affido alla vostra esperienza e grazie in anticipo perl'aiuto
Il mio obbiettivo èMassa (ma vorrei allenare anche un po' la forza)
Altezza 1,77
Peso 70
La mia vecchia scheda è questa:
Giorno 1 (Gambe eSpalle)
Squat 3x10
Leg extension 3x15
Leg Curl 3x15
Calf in piedisingola gamba 3x20
Alzate laterali inpiedi 3x10
Alzate laterali daseduto 3x10
Front raise su pancainclinata 3x10
Cavi incrociati alti3x10
Giorno 2 (Petto eDorsali)
Panca pianabilanciere 3x10
Panca inclinatabilanciere 3x10
Croci manubri supanca 3x10
Piegamenti 3x15
Lat Machine avanti presa larga 3x10
Pulley 3x10
Trazioni 3xMax
Giorno 3 (Bicipiti e Tricipiti)
Curl in piedibilanciere 3x10
Curl panca scottbilanciere 3x10
Curl con manubriseduto 3x10
Curl concentrato daseduto 3x10
Push down cavo altocon sbarra 3x10
French press supanca piana bilanciere ondulato 3x10
Diamond push up 3x10
Vorrei inserire comeho detto prima lo stacco da terra per il dorso, ma così lo andrei afare lo stesso giorno della panca piana . Che ne dite?
E poi penso cheservirebbe inserire un Lento Avanti o Dietro per le spalle e forseeliminare uno dei 2 delle alzate laterali, in modo da inserire unmultiarticolare un po' più pesante.
In più come vi hodetto prima vorrei provare a basare la scheda sul Piramidale Inverso(in modo da spostare un po' l'obiettivo per un periodo verso la Forzaipertrofica), ma non penso serva applicarlo su tutti gli esercizi,quindi mi affido alla vostra esperienza e grazie in anticipo perl'aiuto
Commenta