Piramidale Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • assembly96
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

Piramidale Scheda Massa

Salve a tutti! E' daquattro settimane che ho ripreso ad allenarmi e posso dire di essereritornato abbastanza in forma, il mio istruttore mi aveva dato questascheda che però vorrei un po' modificare e volevo un vostro parere.Ho iniziato con dei pesi medi di partenza e volevo cominciare a fareuna scheda più seria che integrasse il piramidale (in modo da alzareun po i pesi), e anche lo stacco da terra.
    Il mio obbiettivo èMassa (ma vorrei allenare anche un po' la forza)
    Altezza 1,77
    Peso 70

La mia vecchia scheda è questa:

Giorno 1 (Gambe eSpalle)

Squat 3x10
    Leg extension 3x15
    Leg Curl 3x15
    Calf in piedisingola gamba 3x20
    Alzate laterali inpiedi 3x10
    Alzate laterali daseduto 3x10
    Front raise su pancainclinata 3x10
    Cavi incrociati alti3x10

Giorno 2 (Petto eDorsali)

Panca pianabilanciere 3x10
    Panca inclinatabilanciere 3x10
    Croci manubri supanca 3x10
    Piegamenti 3x15
    Lat Machine avanti presa larga 3x10
    Pulley 3x10
    Trazioni 3xMax

Giorno 3 (Bicipiti e Tricipiti)

Curl in piedibilanciere 3x10
    Curl panca scottbilanciere 3x10
    Curl con manubriseduto 3x10
    Curl concentrato daseduto 3x10
    Push down cavo altocon sbarra 3x10
    French press supanca piana bilanciere ondulato 3x10
    Diamond push up 3x10

Vorrei inserire comeho detto prima lo stacco da terra per il dorso, ma così lo andrei afare lo stesso giorno della panca piana . Che ne dite?
    E poi penso cheservirebbe inserire un Lento Avanti o Dietro per le spalle e forseeliminare uno dei 2 delle alzate laterali, in modo da inserire unmultiarticolare un po' più pesante.
    In più come vi hodetto prima vorrei provare a basare la scheda sul Piramidale Inverso(in modo da spostare un po' l'obiettivo per un periodo verso la Forzaipertrofica), ma non penso serva applicarlo su tutti gli esercizi,quindi mi affido alla vostra esperienza e grazie in anticipo perl'aiuto
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

Ai ai... Sia gli esercizi che le ripetizioni non mi piacciono per nulla. Troppe ripetizioni, personalmente il 3x10 lo abolirei. Poi ci sono varie filosofie di pensiero, io credo che 4 esercizi per i bicipiti siano uno sproposito. Visto che vuoi fare lo stacco (menomale, non si sa perché non lo vuole fare mai nessuno!) mi orienterei su una scheda basata sui 3 big.

Commenta

• assembly96
      Bodyweb Member
      • Sep 2015
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

Me la potresti sistemare o fare un esempio? Ah cmq mi sono dimenticato di dire che gli addominali e i lombari mi ha messo 5x20 Crunch e 5x20 Iperestensioni da fare tutte le volte. Però alcune volte non ce la faccio a farli perchè arrivo morto. E volevo sapere se gli addominali li potrei allenare insieme alle gambe una volta alla settimana con sovraccarico, con meno ripetizioni e meno serie; e naturalmente la stessa domanda vale per i lombari

Commenta

• skripach
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 371
        • 8
        • 0
        • Send PM

Ci sono delle discussioni in rilievo con schede per neofiti. Gli addominali sono l'ultimo dei problemi. Falli 4xmax. I lombari sono molto soggettivi, alcuni non ne riescono a fare tanti. Comunque qui schede non se ne possono fare. Cerca nel forum qualcosa che ti interessa e postala qui.

Commenta

• assembly96
          Bodyweb Member
          • Sep 2015
          • 24
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ok, lo split dei gruppi muscolari della scheda può andare?

Commenta

• assembly96
            Bodyweb Member
            • Sep 2015
            • 24
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ho fatto un search e ho trovato questa scheda, però volevo cambiare qualche esercizio, metto tra parentesi le mie domande

1° GIORNO

PETTO
            -Panca piana bilanciere 4-6-8-10
            -Manubri su inclinata 3x8
            -Dips parallele
            -Croci su declinata 2x10 (solo 2 serie? posso farle su panca piana?)
            (Panca inclnata?)
            TRICIPITI

-French press 4x8
            -Pushdown fune 3x10
            (solo questi?)

2° GIORNO

DORSALI
            Stacco: 4x4
            Trazioni assistite 3xMAX
            Rematore manubri 3x8
            Pullover 3x10
            (Lat machine?)

BICIPITI
            Curl bilanciere in piedi 4x6
            Curl a martello 3x8
            (Curl panca Scott? Curl concentrato?)

3° GIORNO

GAMBE
            Squat 4-6-8-10
            Leg press 3x8
            Leg extension 3x10
            Leg curl 3x10
            Calf in piedi (quanti set e ripetizioni?)

SPALLE
            Military press in piedi con bilanciere 3x6
            Tirate al mento manubri 3x10
            scrollate manubri 3x10
            (Qui alle spalle non manca qualcosa? Tipo ci sono due esercizi per trapezio e 1 per i deltoidi. Alzate laterali?)

Commenta

• skripach
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 371
              • 8
              • 0
              • Send PM

Il 4-6-8-10 è credo un piramidale inverso. Lo sai fare?! Ovviamente dovresti partite con un peso elevato e poi scalare, prima devi fare anche diverse serie di riscaldamento. Io ci metterei un piramidale normale tipo 10-8-6-4 oppure un classico 4x8. Le croci sulla piana vanno bene uguale.
              nin mettere troppi esercizi. Fai bene e con peso adeguato quelli che ci sono.
              stacco e squat li sai fare? Se non li hai mai fatti ti consiglio di vederti qualche tutorial e farti seguire in sala dal pt.
              questa scheda comunque non è proprio da principianti, pure le tirate al mento le eviterei.

Commenta

• assembly96
                Bodyweb Member
                • Sep 2015
                • 24
                • 1
                • 0
                • Send PM

Allora squat e panca piana li so fare. Lo stacco me lo faccio spiegare. Anche le tirate al mento le ho già fatte. I piramidali li ho già fatti in passato entrambi (in quanto ero un agonista di nuoto). Lo stacco da terra adotta il 4x4 si può mettere un piramidale? Se faccio lo stacco posso fare anche le trazioni? Potresti rispondere anche alle altre domande cortesemente in modo da utilizzare una scheda precisa. Ah e potresti dirmi anche qualcosa sulo splitaggio?

Commenta

Working...
                X