Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuova, fatta! Vecchia vs Nuova.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda nuova, fatta! Vecchia vs Nuova.

    Sono riuscito a concludere la nuova scheda, spero sia valida e sia tutto ok.
    Vi faccio una breve descrizione, alto 1.82, peso 69 kg, ectomorfo puro!

    Mi alleno in monofrequenza e con la nuova scheda, ho cercato di inserire un esercizio fondamentale, uno multiarticolare e uno monoarticolare come suggerisce la vostra guida (l'argomento che ogni muscolo ha un tot di fibre sia bianche che rosse.)

    Queste è la nuova scheda:

    Codice:
    [FONT=book antiqua][SIZE=4][COLOR=#ff0000]Petto-tricipiti
    [/COLOR][/SIZE]
    [COLOR=#000000]Panca piana 
    [/COLOR][COLOR=#020202]distensione manubri
    [/COLOR][COLOR=#000000]Croci ai cavi
    [/COLOR]
    [COLOR=#000000]French press
    [/COLOR][COLOR=#000000]Spinte in basso [/COLOR][COLOR=#020202]barra
    [/COLOR][COLOR=#020202]macchina tricipiti spinte in basso[/COLOR]
    
    
    [SIZE=4][COLOR=#ff0000]Dorso-bicipiti
    [/COLOR][/SIZE]
    [COLOR=#020202]r[/COLOR][COLOR=#020202]ematore bilanciere
    [/COLOR][COLOR=#020202]r[/COLOR][COLOR=#020202]ematore manubri
    [/COLOR][COLOR=#020202]pulleyalto (oppure) lat machine
    [/COLOR]
    [COLOR=#020202]curl manubri
    [/COLOR][COLOR=#020202]curl concentrato
    [/COLOR][COLOR=#020202]curl scott[/COLOR]
    
    
    [SIZE=4][COLOR=#ff0000]Gambe-spalle
    [/COLOR][/SIZE]
    military press
    tirate al mento (oppure) arnold press
    alzate frontali
    
    squat 
    leg pressleg 
    extension[/FONT]
    Cosa ve ne pare? Vi allego anche quella vecchia, che mi avete altamente sconsigliato!!


    Codice:
    [SIZE=4][B]Lunedì:[/B][/SIZE]
    [I]Bicipiti 
    
    --> Lat machine inversa, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero.
    --> Curl da seduto, 3 serie, da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero
    --> Curl panca scott bilanciere, 3 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero.
    
    [I]Tricipiti 
    
    --> Distensione ai cavi, 3 serie da 18,24,30 kg con 90 secondi di recupero
    --> Dips machina, 3 serie da 36, 42, 48 kg con 90 secondi di pausa
    --> Distensione ai cavi singoli, un braccio per volta, 3 serie da 12, 18, 24 con 90 secondi di pausa
    
    [I]Addominali 
    
    --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero
    
    [/I][/I][SIZE=4][B]Mercoledì[/B][/SIZE][I][I][I][B]:
    [/B]
    [I]Pettorali:
    
    --> Pettorali su panca, 3 serie da 22, 24, 26 kg con 90 secondi di recupero
    --> Pectoral machine, 3 serie da 22, 26, 30 kg con 90 secondi di recupero
    --> Flies con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero
    
    [I]Trapezio:
    
    --> Trazioni al mento con bilanciere, 4 serie da 15, 17.5, 20 kg con 90 secondi di recupero
    --> Alzate laterali con manubri, 4 serie da 6,6,8 kg con 90 secondi di recupero
    
    [I]Addominali:
    
    --> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero
    
    [I]Lombari:
    
    --> Panca per lombari, 3 serie, eventualmente all'ultima serie abbraccio un peso da 10 kg, sempre 90 secondi di recupero
    
    [/I][/I][/I][/I][/I][/I][SIZE=4][B]Venerdì:[/B][/SIZE][I][I][I][I][I][I][I]
    
    [I]Dorsali 
    
    --> Lat machine, 3 serie da 39 kg, 45 kg, 51, con 90 secondi di recupero
    --> Pull over, 3 serie da 8,10,12 kg con 90 secondi di recupero
    
    [I]Spalle 
    
    --> Distensioni sopra la testa con manubri, 3 serie da 8, 8, 10 kg con 90 secondi di recupero
    --> Shoulder press, 3 serie da 28,32,34 kg con 90 secondi di recupero
    
    [I]Gambe
    
    --> Leg press, 3 serie da 66, 71, 76 kg con 90 secondi di recupero
    --> Leg extension, 3 serie da 36, 40, 44 kg con 90 secondi di recupero
    
    [I]Addominali 
    
    [/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][LEFT][I][I][I][I][I][I][I][I][I][I][I][I][I]--> Addominal crunch machine, 3 serie da 44, 51, 58 kg con 60 secondi di recupero[/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/I][/LEFT]

    Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

    #2
    si ma perchè non hai messo serie,ripetizioni e anche recuperi?
    Su 3 allenamenti splitterei diversamente..
    petto /deltoidi ant e lat / bicipiti-tricipiti (se metti i tricipiti hanno già lavorato dal primo es. quindi possono bastare anche 2 es.)
    gambe
    dorso /delt post/ tricipiti-bicipiti (stesso discorso di sopra)
    oppure ci sono anche altri splittaggi te li metto nel quote
    Petto-spalle-tricipiti
    Gambe
    Dorso-bicipiti

    --
    Petto-spalle-bicipiti
    Gambe
    Dorso-tricipiti
    --

    Petto-dorso
    Gambe
    Spalle-braccia
    --

    Petto-braccia
    Gambe
    Dorso-spalle
    --

    Petto-tricipiti
    Dorso-bicipiti
    Gambe-spalle
    --

    Petto-bicipiti
    Gambe
    Dorso-Spalle-tricipiti
    --

    Petto-Spalle
    Gambe
    Dorso-Braccia
    --

    Petto-Quadricipiti
    Dorso-Bicipiti-Femorali
    Spalle-tricipiti
    --

    Pettorali-schiena(rematori)-tricipiti
    Gambe-addome
    Spalle-schiena (trazioni)-bicipiti

    Commenta


      #3
      Ad esserti sincero io ti sconsiglio anche la nuova:
      1) per la scelta dello splittaggio;
      2) per l'incompletezza della stessa (dove sono serie, ripetizioni e recuperi?);
      3) per la mancanza di ex importanti (stacco, trazioni, dip);
      4) per il volume che è apparentemente identico seppur mancano serie e rip
      guarda il mio link in firma
      p.s.: da quanto ti alleni?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Ad esserti sincero io ti sconsiglio anche la nuova:
        1) per la scelta dello splittaggio;
        2) per l'incompletezza della stessa (dove sono serie, ripetizioni e recuperi?);
        3) per la mancanza di ex importanti (stacco, trazioni, dip);
        4) per il volume che è apparentemente identico seppur mancano serie e rip
        guarda il mio link in firma
        p.s.: da quanto ti alleni?
        Ti rispondo nell'ordine delle domande così magari risulta più chiaro!

        1) Lo splittaggio l'ho preso dal 3d in evidenza sulla guida su come creare una scheda
        2) Serie rip e recuperi non ci sono, perchè fino a ieri utilizzavo la mia vecchia scheda, questa l'ho elaborata tra ieri sera e stamattina
        3) Alcuni importanti come trazioni o dip, purtroppo non riesco ancora a farli pur avendoci provato ( non ho abbastanza forza!)
        4) non ho capito!

        Mi alleno da circa 1 mese e mezzo comunque!

        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        si ma perchè non hai messo serie,ripetizioni e anche recuperi?
        Su 3 allenamenti splitterei diversamente..
        petto /deltoidi ant e lat / bicipiti-tricipiti (se metti i tricipiti hanno già lavorato dal primo es. quindi possono bastare anche 2 es.)
        gambe
        dorso /delt post/ tricipiti-bicipiti (stesso discorso di sopra)
        oppure ci sono anche altri splittaggi te li metto nel quote
        Stesso motivo di su!..
        Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

        Commenta


          #5
          Controdeduzioni:
          1) Ok ma non è una scelta ottimale per un buon allenamento dato che le gambe, per allenarle al meglio, necessitano di un notevole dispendio energetico e quindi le spalle non le alleneresti come dovresti
          2) le tabelle vanno postate SEMPRE complete!
          3) Tutto s'impara....facendo!
          4) tutti i gruppi li alleneresti con 3 ex ma non va bene in quanto le braccia vanno allenate con volume minore
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Controdeduzioni:
            1) Ok ma non è una scelta ottimale per un buon allenamento dato che le gambe, per allenarle al meglio, necessitano di un notevole dispendio energetico e quindi le spalle non le alleneresti come dovresti
            2) le tabelle vanno postate SEMPRE complete!
            3) Tutto s'impara....facendo!
            4) tutti i gruppi li alleneresti con 3 ex ma non va bene in quanto le braccia vanno allenate con volume minore
            http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
            Adesso mi è più chiaro il concetto! Vorrei chiedere solo perchè le braccia vanno allenate con un volume minore; come mai?
            Inoltre, posso usare liberamente uno dei tuoi modelli seguendolo per filo e segno?
            Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

            Commenta


              #7
              Le braccia rappresentano il gruppo più piccolo del corpo unitamente ai polpacci, quindi è inutile allenarle allo stesso modo di gambe, dorso etc.... Ok per i modelli vedi quello che ti piace di più e lo segui
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Le braccia rappresentano il gruppo più piccolo del corpo unitamente ai polpacci, quindi è inutile allenarle allo stesso modo di gambe, dorso etc.... Ok per i modelli vedi quello che ti piace di più e lo segui
                Perfetto spero che seguendo uno dei tuoi modelli, riuscirò ad avere risultati maggiori di quelli che ho ottenuto con la mia vecchia scheda!
                Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

                Commenta


                  #9
                  Occhio alla dieta però!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Occhio alla dieta però!
                    Alessandro ho dimeticato di dire la cosa più importante!
                    Io mi alleno per raggiungere un obiettivo come questo http://tinyurl.com/o96kn34 !!! (grande petto e spalle a quanto si può notare)

                    Dovrei comunque seguire i tuoi modelli?
                    Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
                      Alessandro ho dimeticato di dire la cosa più importante!
                      Io mi alleno per raggiungere un obiettivo come questo http://tinyurl.com/o96kn34 !!! (grande petto e spalle a quanto si può notare)

                      Dovrei comunque seguire i tuoi modelli?
                      no, dovresti porti ben altri obiettivi...senza stare a guardare "gli altri"...e tu pensi che ci siano allenamenti specifici per diventare come loro, meglio di loro....o peggio di loro?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        no, dovresti porti ben altri obiettivi...senza stare a guardare "gli altri"...e tu pensi che ci siano allenamenti specifici per diventare come loro, meglio di loro....o peggio di loro?
                        Non ho detto di voler diventare come loro, auspico semplicemente ad una forma corporea che rasenta quella dei ragazzi in foto che, per me, è l'ideale di fisico perfetto!
                        È una scelta puramente personale e non opinabile, non mi interessa volumizzare al massimo tutti i muscoli o cercare di diventare un bodybuilder..quindi ho giustamente chiesto a chi mi ha consigliato dei modelli da seguire, se quei modeli stessi, potrebbero andar bene anche nel mio caso
                        Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

                        Commenta


                          #13
                          Qualsiasi allenamento potrebbe andare bene ma se non segui la giusta dieta non andrai da nessuna parte... Cmq quoto quello che ha detto Manx
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Qualsiasi allenamento potrebbe andare bene ma se non segui la giusta dieta non andrai da nessuna parte... Cmq quoto quello che ha detto Manx
                            esatto

                            Originariamente Scritto da El Padre Visualizza Messaggio
                            Non ho detto di voler diventare come loro, auspico semplicemente ad una forma corporea che rasenta quella dei ragazzi in foto che, per me, è l'ideale di fisico perfetto!
                            È una scelta puramente personale e non opinabile, non mi interessa volumizzare al massimo tutti i muscoli o cercare di diventare un bodybuilder..quindi ho giustamente chiesto a chi mi ha consigliato dei modelli da seguire, se quei modeli stessi, potrebbero andar bene anche nel mio caso
                            non hai capito, cosa intendevo Cmq forse Alessandro si è spiegato meglio di me

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Qualsiasi allenamento potrebbe andare bene ma se non segui la giusta dieta non andrai da nessuna parte... Cmq quoto quello che ha detto Manx
                              Ale, il fatto è che, un fisico di quel tipo richiede essenzialmente uno sviluppo muscolare maggiore di gruppi muscolari come torace e spalle a quanto vedo, a discapito della braccia, sviluppare appositamente meno per ottenere un'armonia estetica non da poco!

                              Ora, seguendo la tua scheda (e con un alimentazione corretta, ovviamente) come dovrei fare per arrivare a quel livello? Nel senso, devo allenare i pettorali e le spalle più volte a settimana? Fare un wo monofrequenza ma facendo più esercizi su quei distretti? In sintesi è questa la mia domanda
                              Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎