Consigli scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sdaxddx
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli scheda forza

    Salve, vorrei opinioni sulla scheda che sto seguendo attualmente da pochi giorni. Vorrei soprattutto pareri sulla parte cardio.
    Posto innanzitutto un link alla discussione della dieta per chi volesse vederla http://www.bodyweb.com/threads/43762...li-dieta-forza

    La scheda come è detto è di forza, ogni volta prima di allenamento 6' di corsetta 9km/h.
    Per i 5x5 eseguo come consigliato prima due serie a vuoto, poi con circa metà carico e poi le 5x5 normalmente

    Lunedí:
    Squat 5x5 (3'-5' recupero, anche se arrivo massimo a 4') 30kg per lato + 20 bil.
    Panca piana 5x5 (recupero idem come sopra) 17.5kg per lato più 20 bil.
    Trazioni alla sbarra presa normale 4x6(120"-150" recupero)
    Complementari
    Croci ai cavi 3x8 (90" recupero) 25 kg/lato
    Crunch 4x12 (1' recupero)

    Martedì:
    Cardio 40', 85% fc max, circa 9 km/h

    Mercoledì:
    Squat 5x5 (recupero identico) peso identico
    Military press 5x5 (recupero sempre uguale) 12kg/lato + bilanciere "fine" (13kg?)
    Stacchi da terra 5x5 (recupero uguale) 10 kg/lato +20 bilanciere(aumenterò di sicuro, era la prima volta con gli stacchi)
    Complementari
    Curl bilanciere (90" recupero) 10kg/lato +20 bil.
    Bridge rialzato 3x1 (1' recupero) prima rip. su un lato, seconda sull'altro, terza entrambe braccia.

    Giovedi:
    Cardio come martedì

    Venerdi:
    Squat come lunedi
    Panca come lunedi
    Trazioni come lunedi
    Complementari
    Rematore bilanciere 4x6 (90" recupero) 10 kg/lato + 20 bil.
    Estensioni bil.angolato supino 3x8 (90" recupero) 13kg/lato + bilanciere angolato "fine" (13kg?)

    L'obbiettivo è di aumentare di volta in volta di 1.25/1.5kg, o almeno ogni settimama
    I miei dubbi sono principalmente due:
    Lo squat da cosi bene? Riuscirò ad aumentare di volta in volta?
    Ma soprattutto: il mio personal trainer mi ha consigliato l'HIIT, e ultimamente ho letto che anche scientificamente è migliore del cardio normale. Il problema è che oltre alla forza vorrei anche aumentare il fiato, ovvero tenere il tempo attuale di cardio ma aumentare la velocità come sto facendo di volta in volta. Questo ovviamente facendo HIIT verrebbe a mancare. E soprattutto io utilizzo il tapis roulant. È conveniente con tutti i cambi di intensità utilizzare questa macchina?

    Grazie per le eventuali risposte
Working...
X