nuovo utente! mi presento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bebe76
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 353
    • 7
    • 0
    • Send PM

nuovo utente! mi presento!

Salve a tutti! mi presento sono umberto ed ho 39 anni(tra un mese e mezzo!)nonostante la mia non più verde età(per questo sport!)credo di essere ancora in grado di dire la mia!è un pò di tempo che leggo le vostre discussioni,quindi ho deciso di registrarmi per condividere con voi la mia passione! naturalmente ho scoperto il vostro sito per caso leggendo una discussione inerente il metodo di stuart mcrobert(un post di qualche annetto fa!)e quindi da qui si deduce quale sia il mio orientamento nell'allenamento(anche se sono aperto a qualsiasi metodica che funzioni e che dia risultati!)IL mio obbiettivo è quello di cercare di migliorare anno dopo anno e allenandomi da quasi 19 anni credo di aver fatto tanti errori ma con la perseveranza e la voglia di CRESCERE non mi sono mai abbattuto e sono ripartito con l'intento di trovare le metodiche di allenamento e alimentazione più adatte al mio corpo!soprattutto negli ultimi anni essendomi sposato e avendo avuto due splendidi pargoli che ora hanno 3 e 2 anni(sì,sono distanziati di un solo anno!quindi figuratevi le nottate e tutto il resto!!)ho dovuto rivedere lo stile di vita, organizzandomi in casa(praticamente ne ho ricavato una piccola homegym con tutto l'essenziale come la rack fatta su misura da un fabbro,rastrelliera,bilanceri e manubri, panca ,160kg di ghisa,tappetini,cronometro,cinture etc,etc!ora vi posto i miei dati e come mi alleno e mangio così da avere delle vostre valutazioni e capire se posso migliorare ancora e in cosa!Per le foto datemi qualche giorno di tempo per farle e postarle!premetto che faccio un lavoro abbastanza duro(sono un magazziniere e faccio il preparatore di merce per supermercati muovendo dai 1000 ai 1500 colli al giorno dei pesi più svariati che a seconda dei giorni mi portano via tante energie e calorie,ma non per questo voglio scusanti o mi abbatto perchè la voglia e la passione per l'allenamento supera tutto!le mie misure sono queste,sono alto 1'70 e peso attualmente 69kg con bf dell'10/11%circa ma l'estate riesco a scendere intorno all'8%!al massimo della forma,qualche anno fa ero arrivato a 71,5kg con il 9%del bf ma ripeto con i motivi esposti prima e gli anni che incombono comincio a sentire più difficoltà nel crescere e mantenere certi standard!Da qui la decisione di passare al metodo mcrobertiano!!quindi ho ridotto gli allenamenti da 3 a due settimanali e ho ridotto anche i volumi nell'allenamento e...sono ricominciato a crescere come quando avevo 25 anni!da settembre che ero sceso a 66,5 kg sono tornato a 69kg in un solo mese e mezzo e non mi succedeva da anni, inoltre i carichi continuano ad aumentare di seduta in seduta e non ho ancora concluso il ciclo di allenamento che mi ero prefissato prima di fare una "scarica"!mi alleno il lunedi e il giovedi e alterno questi esercizianca piana con bil(risc+2 serie da 8 a cedimento con 88kg poi faccio trazioni con sovraccarico di 5kg 2x8 passo al rematore ad un braccio con manubrio da 40kg 2x8 finisco con i tric dietro la testa con manubrio da 23kg 2x10 e un pò di crunch con peso!il giovedi: squat 2x12 con 100kg,stacchi gambe tese 2x10 70kg,lento avanti(military)2x8 con 56kg e bicipiti col bilancere con 48kg!La mia alimentazione è composta approssimativamente da 180g di pro 350/450 di carb(a seconda dei giorni e dei periodi!) e 60/70g di grassi di qualità(come l'olio extravergine di oliva della mia terra!!)il mio obbiettivo e aumentare la massa e tornare ai livelli di forza di qualche anno fa così da smentire tutti quelli che dicevano che una volta sposato e avuto figli,avrei abbandonato la mia passione e sarei diventato un "panzone" come il 95% dei papà in circolazione!!!solo che tutte le volte che mi presento in spiaggia l'estate con la tartaruga in vista,non parlano più!!So di essermi dilungasto troppo ma volevo condividere con voi tutto quello che faccio ed avere pareri e critiche costruttive!! dimenticavo di dire che come integratori ho provato di tutto ma adesso uso solo proteine(per praticità soprattutto al lavoro!)e BCAA prima dei wo!! ancora un saluto a tutti!
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto.

Ne trovi di piu' vecchi sul forum, l' importante e dare sempre il max.
    sigpic

Commenta

• bebe76
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2015
      • 353
      • 7
      • 0
      • Send PM

grazie Salvo!vedo dal tuo profilo(se l'età corrisponde!!)che non sei messo male!!complimenti!

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da bebe76 Visualizza Messaggio
        grazie Salvo!vedo dal tuo profilo(se l'età corrisponde!!)che non sei messo male!!complimenti!
        Purtroppo l'eta' corrisponde.

Grazie, molto gentile.
        sigpic

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Mi associo al club degli over 38
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• yucatan
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 904
            • 1
            • 3
            • MiL@nO
            • Send PM

ehm... quasi 43... Benvenuto Bebe. Anche io ho mollato per anni. Da qualche mese sto cercando di riprendere, pian piano (molto piano, a dir la verità, a causa di vari acciacchi), facendo ovviamente a botte con i vari impegni lavorativi e familiari. Ma con la buona volontà, si ottiene tutto. O quasi.

Commenta

• bebe76
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2015
              • 353
              • 7
              • 0
              • Send PM

quando la fiammella della passione rimane,non ci vuole tanto a rimettersi in gioco! basta volerlo veramente e ci si può organizzare al meglio(ovviamente nei limiti!)delle proprie possibilità ed esigenze del momento!

Commenta

• skripach
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 371
                • 8
                • 0
                • Send PM

Ciao e benvenuto. Perdonami ma non credo leggerò mai tutta quella filippica. Cerchiamo di essere sintetici!!

Commenta

Working...
                X