Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e voglio chiedere un parere a voi esperti sulla nuova scheda che mi ha fatto l'allenatore.
(Mi scuso in anticipo se non ho usato dei termini corretti nel descrivervi gli esercizi ma non sono molto pratico della terminologia)
Giorno 1
Hack squat 4X10
Affondi 3X20 passi in superserie con Panca piana con bilanciere 3X6 + 1X12
Leg extension 3X12 in superserie con Panca inclinata panatta 3X8 ultima a scalare
Parallele 2XMAX + Tricipiti 2XMAX (scusate ma non so il nome di questo esercizio di tricipiti)
Pectoral machine presa bassa 3X10
Estensioni alte con corde 4X10
Giorno 2
Mezzo stacco 4X10 in superserie con Trazioni inverse (o neutre) 4X10
Gradoni con rialzo 4X15 in superserie con Rematore con manubri su panca 4X10
Leg curling 3X12 in superserie con Lat. Machine avanti presa neutra 3X10 ultima a scalare
Tirate a braccia tese 3X15
Bicipiti con manubri 3X6
Bicipiti con sagomato 2X4+4+4 (ogni 4 ripetizione cambia l'ampiezza del movimento, in totale sono 12 ripetizioni)
Giorno 3
Leg press inclinata 4X10
Affondi fit 4X15 in superserie con Military press 4X8
Calf in piedi M.P. 3X20 in superserie con Alzate laterali con macchina 3X10
Alzate laterali a 90° 4X10\12
Trazioni alla sbarra 4X10
In rosso ho evidenziato gli esercizi per le gambe, come potete vedere li ho tutte le volte. Mi chiedevo se è una cosa"fruttifera", io sapevo che i muscoli hanno bisogno di riposo per crescere e in questo caso riposano ben poco, o sbaglio?
L'allenatore mi ha detto che mi ha fatto questa scheda perché sono poco sviluppato con le gambe e anche perché quelli delle gambe sono tra i muscoli più importanti (tenendo il corpo in piedi) e quindi è importante allenarli.
Volevo porvi anche un'altra domanda: il medico mi ha detto che soffro di una lieve osteoporosi alla schiena, gli esercizi che ci sono in questa scheda vanno bene o sono sconsigliati? (ne ho parlato con l'allenatore ma mi ha detto solo di evitare di sollevare carichi alti)
(Mi scuso in anticipo se non ho usato dei termini corretti nel descrivervi gli esercizi ma non sono molto pratico della terminologia)
Giorno 1
Hack squat 4X10
Affondi 3X20 passi in superserie con Panca piana con bilanciere 3X6 + 1X12
Leg extension 3X12 in superserie con Panca inclinata panatta 3X8 ultima a scalare
Parallele 2XMAX + Tricipiti 2XMAX (scusate ma non so il nome di questo esercizio di tricipiti)
Pectoral machine presa bassa 3X10
Estensioni alte con corde 4X10
Giorno 2
Mezzo stacco 4X10 in superserie con Trazioni inverse (o neutre) 4X10
Gradoni con rialzo 4X15 in superserie con Rematore con manubri su panca 4X10
Leg curling 3X12 in superserie con Lat. Machine avanti presa neutra 3X10 ultima a scalare
Tirate a braccia tese 3X15
Bicipiti con manubri 3X6
Bicipiti con sagomato 2X4+4+4 (ogni 4 ripetizione cambia l'ampiezza del movimento, in totale sono 12 ripetizioni)
Giorno 3
Leg press inclinata 4X10
Affondi fit 4X15 in superserie con Military press 4X8
Calf in piedi M.P. 3X20 in superserie con Alzate laterali con macchina 3X10
Alzate laterali a 90° 4X10\12
Trazioni alla sbarra 4X10
In rosso ho evidenziato gli esercizi per le gambe, come potete vedere li ho tutte le volte. Mi chiedevo se è una cosa"fruttifera", io sapevo che i muscoli hanno bisogno di riposo per crescere e in questo caso riposano ben poco, o sbaglio?
L'allenatore mi ha detto che mi ha fatto questa scheda perché sono poco sviluppato con le gambe e anche perché quelli delle gambe sono tra i muscoli più importanti (tenendo il corpo in piedi) e quindi è importante allenarli.
Volevo porvi anche un'altra domanda: il medico mi ha detto che soffro di una lieve osteoporosi alla schiena, gli esercizi che ci sono in questa scheda vanno bene o sono sconsigliati? (ne ho parlato con l'allenatore ma mi ha detto solo di evitare di sollevare carichi alti)
Commenta