Allenamento addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca9999
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento addominali

Ciao ragazzi, sono in periodo di massa e ho appena iniziato palestra, il mio personal trainer mi ha messo 1 esercizio per gli addominali per ogni giorno di palestra (3 a settimana)
    uno per quelli alti
    uno per quelli bassi
    e uno per gli obliqui
    so che non esiste l'addome alto o basso ma per il primo giorno mi ha messo chrunc normale e per il secondo chrunc inverso
    secondo voi sono abbastanza per sviluppare un bell'addominale?
    ogni esercizio ha 3 serie da 15 ripetizioni
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Intanto si chiamano crunch.

Premesso che non esiste addome alto/basso, faccio una volta un esercizio per quello "alto", una volta per quello "basso".

Gli addominali sono un muscolo come un altro, traggono beneficio sia da lavoro pesante (rip medie, 6-8) sia da lavoro più lattacido (rip alte, 10-15-20).
    Inoltre, assieme a tutti i muscoli della cintura (il core, detto in inglese fiquo) vengono reclutati pesantemente in squat, stacchi e tutti i multiarticolari in cui serve una stabilizzazione del tronco.

Commenta

• skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

A mio avviso l'addome si fa meglio con la dieta che con 100 esercizi. Soprattutto se hai tendenza ad accumulare adipe proprio lì. Quindi ti puoi sbizzarrire come vuoi. 3xmax, 15x4, 20x8. Però farne 1000 o 500 cambia poco, anzi, se fai squat stacchi o altro forse è meglio non esagerare per evitare di fare i big con l'addome dolente.

Commenta

Working...
      X