Allora salve a tutti purtroppo quest'anno per motivi di universita posso fare solo due giorni a settimana e avevo pensato a uno splittaggio trazioni+gambe/spinte in quanto l'allenamento di spinta che prevede petto tric. e spalle mi stanca molto di più avevo pensato di mettere le gambe insieme al dorso e al bicipite. Premetto che non sono un genio, anzi mi considero un pivellino e seguendo un thread in nota ho provato a buttare giu questa scheda ma immagino che sia da migliorare se non da rifare completamente!
Allora, inziamo
Lunedì - PETTO, SPALLE e TRICIPITI
Panca Piana (inizio sempre con due serie "leggere" una da 20 e una da 15 per riscaldare il muscolo) 5x5 oppure piramidale 8-6-6-4?
Dip (parallele) 4x6 /3xMax
Croci (panca piana o inclinata 15-30°??) 4x10
Lento avanti manubri 4x8
Alzate frontali 4x8
Alzate laterali 4x10
Spinte lat. machine 4x10
Ho messo un solo esercizio per i tricipiti perche ci arrivo che praticamente sono stanco morto e quindi non ce la faccio proprio a fare quelli piu "pesanti" tipo bilanciere ecc.
Mercoledì GAMBE - DORSO - BICIPITI
Squat 5x5
Leg Extension 3x10 /4x8
Leg Curl 3x10 /4x8
Trazioni alla sbarra 3x6 + 1 a cedimento
Trazioni alla sbarra supine 3x6 + 1 a cedimento
Orizzontal pulley 4x8
Curl manubri 4x10-8-6-6
Curl Hammer 3x12
Cosa ne pensate? Ciao a tutti!!
Allora, inziamo
Lunedì - PETTO, SPALLE e TRICIPITI
Panca Piana (inizio sempre con due serie "leggere" una da 20 e una da 15 per riscaldare il muscolo) 5x5 oppure piramidale 8-6-6-4?
Dip (parallele) 4x6 /3xMax
Croci (panca piana o inclinata 15-30°??) 4x10
Lento avanti manubri 4x8
Alzate frontali 4x8
Alzate laterali 4x10
Spinte lat. machine 4x10
Ho messo un solo esercizio per i tricipiti perche ci arrivo che praticamente sono stanco morto e quindi non ce la faccio proprio a fare quelli piu "pesanti" tipo bilanciere ecc.
Mercoledì GAMBE - DORSO - BICIPITI
Squat 5x5
Leg Extension 3x10 /4x8
Leg Curl 3x10 /4x8
Trazioni alla sbarra 3x6 + 1 a cedimento
Trazioni alla sbarra supine 3x6 + 1 a cedimento
Orizzontal pulley 4x8
Curl manubri 4x10-8-6-6
Curl Hammer 3x12
Cosa ne pensate? Ciao a tutti!!
Commenta