opinione scheda forza - 4° mese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biohswd
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    opinione scheda forza - 4° mese

    Salve sono al 4° mese di allenamento, vorrei un'opinione da qualcuno con esperienza e possibilmente che sappia cosa dica.
    Fino ad ora ho perso 75kg e sono al momento 105kg per 191cm 25%bf , per il primo mese (agosto) di allenamento mi è stata fatta una scheda generica dato che per 5 anni non ho mosso un dito , la risposta muscolare direi che è stata ottima, il secondo mese ho aggiunto qualche esercizo alla scheda precedente ovviamente aumentando i pesi, terzo mese mi è stata data una scheda dicendomi che era un misto tra forza-generica (screenshot sotto), adesso ritrovandomi al quarto mese mi è stata data una scheda di forza ma ho l'impressione che il tutto sia confusionario , pieno di esercizi e privo di fondamenta e per questo ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho letto che durante i primi 6 mesi ci sono noob gains e quindi facendo forza non metto su massa magra.


    Alimentazione fatta da un nutrizionista biologo (consumo 2000 calorie a riposo) :
    mattino : 1 bicchiere di latte con 30g di whey , 30g di prodotto da forno integrale, 1 frutto.
    spuntino mattina : 170gr yogurt magro o frutta+6mandorle
    pranzo : 160gr petto di pollo(o pesce), 140gr di pasta int + verdura a piacimento (pomodori etc)
    spuntino pome : 170gr magro + 20gr prodotto da forno o 40gr pane int con bresaola o frutta e mandorle
    preworkout : 5gr bcca
    postworkout : 5gr bcca + 30gr whey
    cena : 160gr petto di pollo (o pesce) + 60gr pane int + spinaci o insalata di lattuga e pomodoro


    scheda attuale (4° mese) 5gg alla settimana, 1 gruppo per giorno:

    Petto:
    4x6 Panca piana
    4x6 croci
    4x6 spinte
    4x6 panca 45°
    4x6 croci 45°
    4x6 spinte 45°
    4x6 chess press stretta
    3x10 cavi , chess press larga (senza riposo in mezzo)

    Bicipiti:
    4x6 curl man
    4x6 curl bilanciere
    4x6 panca scott
    4x6 bicipite martello
    4x6 concentrato
    4x6 girate
    3x8 bic. 3 posizioni (no riposo : larga , normale , stretta)

    Spalle :
    4x6 spinte alto man
    4x6 lento dietro
    4x6 alzate lat
    4x6 lento avanti
    4x6 alzate frontali
    4x6 tirate mento
    4x6 spinte front/retro bilanciere
    4x6 row stretta
    4x6 busto 90°
    4x6 low row stretta

    Dorsali
    4x6 lat dietro
    4x6 pulley
    4x6 lat avanti
    4x6 rematore man
    4x6 row larga
    4x6 pull down
    4x6 low row larga
    4x6 busto 45
    4x6 iperestensioni
    4x6 stacchi

    Gambe

    4x6 leg curl
    4x6 leg ext
    4x6 hack squat
    4x6 stacchi gambe tese
    4x6 affondi
    4x6 squat
    4x6 pressa

    Tricipiti

    4x6 spinte basso
    4x6 spinte basso singole
    4x6 tricipite su panca
    4x6 tricip manubrio
    4x6 spinte basso stretta
    4x6 tricip corda
    4x6 tricip concentrato

    a me sembra un pò troppo e mi è stato detto da alcuni amici che il troppo fa male e invece di aumentare muscolarmente perdo tempo , grazie a chiunque voglia aiutarmi
    Last edited by biohswd; 04-11-2015, 18:09:23.
  • kalokagathia
    Bodyweb Senior
    • Jun 2015
    • 504
    • 18
    • 8
    • Send PM

    #2
    ho l'impressione che il tutto sia confusionario , pieno di esercizi e privo di fondamenta
    Ed hai ragione!
    Non sono un esperto, ma questa non è una scheda, ma un listone senza senso. Poi che sia una scheda per la forza(forza massimale?) visto che è tutto in 4x6 mi sembra una stupidaggine. Mi sembra l'equivalente "per la forza" delle schede "per la massa" tutte in 3x10.
    Ti consiglio di guardare nei topic in evidenza alcuni esempi di schede sia in mono che in multifrequenza.
    Ho letto che durante i primi 6 mesi ci sono noob gains e quindi facendo forza non metto su massa magra.
    Considerando il tuo stato di principiante puoi considerare le due cose come parallele e direttamente connesse. Aumenta la forza e aumenterai la massa.
    Sulla dieta suppongo che avendola fatta un professionista sia tutto calibrato perfettamente su di te... però, per curiosità, cos'è quel "prodotto da forno"?


    Commenta

    • biohswd
      Bodyweb Member
      • Nov 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      però, per curiosità, cos'è quel "prodotto da forno"?
      pane integrale, fette biscottate integrali, biscotti integrali , queste cose

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da biohswd Visualizza Messaggio
        Salve sono al 4° mese di allenamento, vorrei un'opinione da qualcuno con esperienza e possibilmente che sappia cosa dica.
        Fino ad ora ho perso 75kg e sono al momento 105kg per 191cm 25%bf , per il primo mese (agosto) di allenamento mi è stata fatta una scheda generica dato che per 5 anni non ho mosso un dito , la risposta muscolare direi che è stata ottima, il secondo mese ho aggiunto qualche esercizo alla scheda precedente ovviamente aumentando i pesi, terzo mese mi è stata data una scheda dicendomi che era un misto tra forza-generica (screenshot sotto), adesso ritrovandomi al quarto mese mi è stata data una scheda di forza ma ho l'impressione che il tutto sia confusionario , pieno di esercizi e privo di fondamenta e per questo ho bisogno del vostro aiuto.
        Ho letto che durante i primi 6 mesi ci sono noob gains e quindi facendo forza non metto su massa magra.


        Alimentazione fatta da un nutrizionista biologo (consumo 2000 calorie a riposo) :
        mattino : 1 bicchiere di latte con 30g di whey , 30g di prodotto da forno integrale, 1 frutto.
        spuntino mattina : 170gr yogurt magro o frutta+6mandorle
        pranzo : 160gr petto di pollo(o pesce), 140gr di pasta int + verdura a piacimento (pomodori etc)
        spuntino pome : 170gr magro + 20gr prodotto da forno o 40gr pane int con bresaola o frutta e mandorle
        preworkout : 5gr bcca
        postworkout : 5gr bcca + 30gr whey
        cena : 160gr petto di pollo (o pesce) + 60gr pane int + spinaci o insalata di lattuga e pomodoro


        scheda attuale (4° mese) 5gg alla settimana, 1 gruppo per giorno:

        Petto:
        4x6 Panca piana
        4x6 croci
        4x6 spinte
        4x6 panca 45°
        4x6 croci 45°
        4x6 spinte 45°
        4x6 chess press stretta
        3x10 cavi , chess press larga (senza riposo in mezzo)

        Bicipiti:
        4x6 curl man
        4x6 curl bilanciere
        4x6 panca scott
        4x6 bicipite martello
        4x6 concentrato
        4x6 girate
        3x8 bic. 3 posizioni (no riposo : larga , normale , stretta)

        Spalle :
        4x6 spinte alto man
        4x6 lento dietro
        4x6 alzate lat
        4x6 lento avanti
        4x6 alzate frontali
        4x6 tirate mento
        4x6 spinte front/retro bilanciere
        4x6 row stretta
        4x6 busto 90°
        4x6 low row stretta

        Dorsali
        4x6 lat dietro
        4x6 pulley
        4x6 lat avanti
        4x6 rematore man
        4x6 row larga
        4x6 pull down
        4x6 low row larga
        4x6 busto 45
        4x6 iperestensioni
        4x6 stacchi

        Gambe

        4x6 leg curl
        4x6 leg ext
        4x6 hack squat
        4x6 stacchi gambe tese
        4x6 affondi
        4x6 squat
        4x6 pressa

        Tricipiti

        4x6 spinte basso
        4x6 spinte basso singole
        4x6 tricipite su panca
        4x6 tricip manubrio
        4x6 spinte basso stretta
        4x6 tricip corda
        4x6 tricip concentrato

        a me sembra un pò troppo e mi è stato detto da alcuni amici che il troppo fa male e invece di aumentare muscolarmente perdo tempo , grazie a chiunque voglia aiutarmi
        Dici? Chi ti ha stilato questa assurdità? Ti alleni da poco e dovresti fare altro.......la dieta nell'apposita sezione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • biohswd
          Bodyweb Member
          • Nov 2015
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Dici? Chi ti ha stilato questa assurdità? Ti alleni da poco e dovresti fare altro.......la dieta nell'apposita sezione
          potresti darmi qualche consiglio? o qualche contatto nella zona di Messina/Catania? me l'ha consigliata uno che evidentemente non ne capisce molto , la dieta l'ho messa solo per far capire cosa mangio , non ho intenzione di cambiarla anche perchè mi sta seguendo un nutrizionista.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X