Esecuzione stacco da terra, un vostro giudizio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -El Diablo-
    Prolixus User
    • Mar 2014
    • 2321
    • 148
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bigjakw Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le vostre opinioni. Si si certamente migliorabile. Son il primo a dirlo. @Eldiablo: la distensione delle gambe l'ho fatta perché solitamente faccio questo (magari sbagliando eh): parto molto basso, tiro indietro le spalle e fuori il petto e guardo davanti. A questo punto sollevo il culo per cercare un'attivazione dei femorali che col sedere al punto da cui parto sarebbero inattivi costringendomi quindi a sollevare il peso più con glutei e quadricipiti (una sorta di strano squat al contrario). Nel momento in cui li sento tesi do la spinta. Forse è un errore, non saprei.

Una cosa che vorrei capire è questa: per evitare di sbilanciarmi troppo in avanti, sarebbe opportuno io buttassi tutto il peso sui talloni "all'indietro" al punto che se mollassi il bilanciere finirei culo a terra ? sembra una stronzata?
    In realtà salendo con le gambe così presto più che attivare i femorali gli tagli via buona parte del rom utile. Quando tu li senti attivi in realtà sono a "fine corsa" con il risultato di trovarti troppo avanti e aumentare il carico di lavoro a carico dei lombari. In pratica è come se avessi allontanato le gambe dal bilanciere e buttato avanti la schiena per riavvicinarti.

Il mio consiglio è quello di, quando sei in basso, oltre che pensare a sollevare il peso in verticale di pensare anche di volerlo portare indietro. In pratico il movimento iniziale delle gambe (che adesso è a vuoto) dovrebbe essere accompagnato da un movimento di tirata INDIETRO (e non in alto come ora) della schiena. Il risultato sarebbe una miglior coordinazione gambe/schiena e quindi un'alzata più efficace.

Infine la tua idea di sbilanciarti all'indietro è praticamente l'errore opposto all'attuale. La soluzione corretta è nel mezzo come appena illustrato, solo che mi rendo conto che via web potrebbe essere di non facile intuizione iniziale.

Commenta

• RiGh3z
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 311
      • 43
      • 132
      • Vicenza
      • Send PM

troppo schienato... causa del baricentro troppo sballato.
      Sei forte e le lunghe leve (ti capisco, io sono 188 con leve lunghe) non ti aiutano.
      Fossi in te mi concentrerei più sulla tecnica che sui carichi e ricorda che, quando stacchi, devi avere la sensazione di sprofondare nel pavimento.
      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• Bigjakw
        Bodyweb Member
        • Nov 2015
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Innanzitutto grazie a tutti ancora. @Eldiablo si, penso di aver capito. Tirare un minimo indietro(verso di me) senza usare spalle a braccia (se no viene fuori un rematore). Ci provo.

@Righ3z beh chiaro che la tecnica è fondamentale. Solo che se invece di avere 170kg avessi avuto che so, 120 .. Penso sarei riuscito a tirare su in modo più fluido e senza sporgermi così tanto. Ascolta una domanda, pensi che data l'altezza sia meglio staccare sumo ? In questo modo con una stance larga potrei avvicinarmi al bilanciere e mi troverei magari più a mio agio. È un'ipotesi eh, l'ho buttata li.

@robybaggio10 appena rifaccio stacchi faccio una piccola clip con pesi a scalare partendo da 100 arrivando a 150tipo (tutti carichi abbastanza agevoli)

Commenta

• RiGh3z
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 311
          • 43
          • 132
          • Vicenza
          • Send PM

con lo stacco tradizionale non mi sono mai trovato comodo; ora sto imparando il mezzo sumo e mi ci trovo benissimo.
          "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• gaara86
            Bodyweb Advanced

• Jul 2013
            • 57
            • 3
            • 1
            • Send PM

Imparare lo stacco sumo da soli non è facile, anzi.

Commenta

• Bigjakw
              Bodyweb Member
              • Nov 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Salve ragazzi. Come promesso ecco Qua qualche serie (due tradizionale e una semisumo) con un carico basso (115kg).

Commenta

Working...
              X