Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento forza

    Salve a tutti mi sono iscritto da poco sul forum.
    Volevo il vostro parere sulla scheda di forza che sto seguendo (fa parte di un programma a cicli di circa 6 mesi)
    Dopo 3 settimane di una scheda di costruzione della forza sono passato a questa di forza (durata 3 settimane più una di massimali).

    Lunedi Dorso/Tricipiti
    - Lat inversa 4/5x4 (alterno la barra con il triangolo del pulley) ------ 80-85-90-95 kg
    - Lat avanti 3x8/6/4 --------70-75-80 kg
    - Pulley 3x10/8/6 ----------60-65-70 kg per lato
    - Panca stretta 4/5x4 ---------37.5-40-40-42.5 kg per lato
    - French press con sagomato 3x10/8/6 ----------12.5/15-17.5-20 kg per lato
    - Push Down 3x8/6/4 ----------30-35-40 kg

    Mercoledì Spalle/Gambe
    -Lento avanti 4/5x4 ----------25-27.5-30-30 kg per lato
    -Panca inversa 3x8/6/4 ---------32.5-35-37.5 kg per lato
    -Tirate al mento 3x10/8/6 --------15-17.5-20 kg per lato
    -Leg press 4/5x4 (inizierò fra non molto con lo squat che non ho quasi mai fatto per un problema al ginocchio) 120-130-140-150 kg
    -Leg ext 3x8/6/4 --------45-50-55 kg
    -Leg curl 3x8/6/4 --------40-45-50 kg

    Venerdì Petto/bicipiti
    - Panca piana 4/5x4 ---------40-40-42.5-42.5 per lato
    - Panca inclinata 3x8/6/4 (alterno la panca con i manubri) 25-27.5-30 kg per lato alla panca e 28-30-32 kg manubri
    - Panca declinata 3x10/8/6 ----------27.5-30-32.5 kg per lato
    - Curl bil. 4x4 -------------17.5-17.5-20-20 kg per lato
    - Curl alt. manubri 3x8/6/4 -----------18-20-22 kg
    - Curl simult. martello ( alterno con la scott) 3x10/8/6 martello 14-16-18 kg scott 12.5-15-15/17.5 kg per lato


    I relativi pesi sono della prima settimana con la speranza di aumentare.

    Grazie per l'attenzione e per i vostri pareri.
    Last edited by Dadd; 02-11-2015, 11:44:51.

    #2
    Non è assolutamente una scheda di forza!
    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao alessandro. Vorrei sapere perchè non è assolutamente forza. Sicuramente non seguirà i vari cicli bill starr, russo ecc. ma ti dirò che questa scheda nell ultimo anno mi ha fatto aumentare in modo spropositato la mia forza (es.100 kg alla panca piana stretta quando faccio tricipiti me li sognavo) e, abbinato a delle schede di massa sviluppate su vari livelli, ho messo 6 kg nell ultimo anno di attività. Questo programma me l ha fatto un trainer che reputo molto valido perchè prima di farmi il programma l'ha provato su di lui nel corso degli anni e da quando mi segue lui ho messo su tanti kg di massa muscolare.
      Io sono dell'idea che la cosa migliore è sentire il proprio corpo come risponde a vari stimoli, bill starr, ciclo russo, tutte medotologie inventate da persone che avranno provato negli anni metodi su metodi per arrivare a quello migliore. Non vuol dire che una cosa "diversa" è assolutamente sbagliata altrimenti non avrei visto alcun risultato.
      Però io sono aperto a tutte le idee e ascolto tutti quindi ben vengano le critiche e i consigli perchè c'è solo da migliorare col tempo.

      ps. mi sapresti dire un esercizio da fare al posto della panca presa inversa per le spalle sempre in forza ?

      Commenta


        #4
        nessuno può darmi un parere? aggiungere gli stacchi al posto di o in aggiunta...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎