Annuncio

Collapse
No announcement yet.

equilibrio femorali e quadricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    equilibrio femorali e quadricipiti

    Salve ragazzi, sono nuovo e mi sto documentando molto. Sull'allenamento delle gambe avrei delle domande:

    1 il leg curl e il leg extension si eseguono con il medesimo peso? (personalmente i femorali fanno meno peso)
    2 lo squat (fatto buttando il sedere più indietro possibile come a sedersi ma rimanendo cmq un pelo sotto il parallelo) allena di più i quadricipiti che i femorali? in genere leggo di si, ma avvolte qualcuno dice dipende come lo fai, se lo fai con la tendenza al "sedersi" come faccio io i femorali ne beneficiano. Si ok ma al punto che quad e femo vanno pari?
    3 faccio stacco da terra. Dovrei allenare i femorali, ma non li sento lavorare, al contrario sento quadricipiti (in posizione e partenza sopratutto) e schiena. Apparte la tecnica che non voglio discutere in questo post (faro un video non appena mi arriva un flash per il cellulare), può dipendere da un peso troppo basso di soli 36 kg che non me permette attivazione? Probabilmente ho l impressione che i lombari stanno molto più indietro delle gambe...ergo.....(avrò ripreso dopo anni da un mese e mezzo e mai fatto squat o stacchi quindi sono agli inizi).
    4 gli affondi stessa misura quad e femorali e glutei?
    5 ho letto che il leg curl è l'unico che allena il capo breve del bicipite femorale, questo vuol dire che non importa come mi alleno ma il leg curl (o glute ham rise) devo inserirlo in ogni allenamento per le gambe?

    chiedo questo anche in un ottica di inserire leg curl, leg extension e magari glute ham rise con più cognizione di causa.


    se avete link a discussioni o articoli in merito mi farebbe piacere averli

    altro argomento
    Ho ben capito che nella panca piana si fa adduzione e depressione scapolare e arco lombare (non lo esaspero).
    Da un articolo di leviatano ho appreso che questo si fa anche nella panca inclinata.
    Avendo capito ciò che sta dietro, ho compreso il motivo perchè la panca declinata è inutile se si fa la piana in un certo modo.
    6 Ma mettiamo che la volessi fare lo stesso si usa lo stesso set up anche nella declinata?
    7 per le croci come funziona? anche li adduzione più arco? o basta un adduzione senza arco? vale anche per inclinata e declinata?

    grazie
    Last edited by camus83; 02-11-2015, 14:13:22.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎