If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fanno attività fisica di un certo livello da qualche anno penso......poi non mi sembra siano tutti grossi e scolpiti
Ci sono anche pugili professionisti che sembrano bb poi c'era Damiani.....
Beh si le prime linee del pacchetto di mischia sono belli panzuti
Ma le terze linee ed i tre quarti hanno un fisico della madonna,ovvio non tutti
Per me quello è un fisico top .
Non i vari bb pro , gonfi e con l addome super definito.
Seguiamo il regolamento per cortesia...grazie.
E magari attendete, perchè ci sono, l'intervento di un paio di mod/utenti che allenano squadre di rugby....prima di sparare ipotesi piu' o meno fantasiose
Grazie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Seguo la Benetton Treviso dal punti di vista nutrizione ed integrazione.....Non è vero che se ne fregano della bf, anzi più di uno è sotto il 10, ovviamente dipende dal ruolo.....ovviamente non posso far nomi ma alcuni sono a dieta ipo!
Allenamento, dipende dai periodi, ci sono i multiarticolari ma anche cavi, macchine e manubri......slitta un po superata......
Frequenza, variabile, quindi spesso si varia tra mono e multi....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Seguo la Benetton Treviso dal punti di vista nutrizione ed integrazione.....Non è vero che se ne fregano della bf, anzi più di uno è sotto il 10, ovviamente dipende dal ruolo.....ovviamente non posso far nomi ma alcuni sono a dieta ipo!
Allenamento, dipende dai periodi, ci sono i multiarticolari ma anche cavi, macchine e manubri......slitta un po superata......
Frequenza, variabile, quindi spesso si varia tra mono e multi....
Menez una volta me la voleva far fare in giardino, con la neve
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ma quello era un gesto d'affetto bei tuoi confronti!!!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Rigiro la domanda cambiando sport e riferimenti.
Quanto è forte Cristiano Ronaldo? Secondo voi per tirare così forte e preciso ma allo stesso tempo essere così veloce e tecnico nel dribbling come si allena?
La risposta giusta è più o meno allo stesso modo del suo compagno meno forte che magari quest'anno non vedrà mai il campo e a fine stagione verrà ceduto a qualche squadra minore.
Quando parliamo di atleti d'elite, a parte andare contro il regolamento (vedo post cancellati) che è stupido, ridicolo e quanto mai banale, stiamo parlando di persone che NASCONO superiori. Cioè se io e Cristiano Ronaldo ci allenassimo uguali, Ronaldo vincerebbe sempre il suo solito pallone d'oro, mentre io più che in terza categoria non potrei comunque giocare.
Allenarvi come gli All Blacks non vi farà mai diventare come uno degli All Blacks, per il semplice motivo che voi non siete degli All Blacks. Questo perché il 99% di noi non ha doti genetiche sufficienti nemmeno ad avvicinarsi a certi livelli. Anche volendo fare l'allenamento identico non si raggiungerebbero comunque livelli di intensità equivalenti.
Mettiamo infatti che facciano una banale panca in 3x8. Con che carico lo fanno? Lo fanno allenandosi in 3xweek dopo aver recuperato bene dall'ultimo allenamento, oppure quel carico lo sollevano dopo aver fatto doppio tutti i giorni sul campo e magari quel giorno specifico hanno "arato" il campo sotto la pioggia?!
La cosa più stupida che secondo me si possa fare è prendere l'allenamento di un atleta d'elite e volerlo semplicemente ripetere uguale. E meno male che nel nostro ambiente conosciamo praticamente tutti le principali routine dei grandi bodybuilder, sapendo benissimo che anche ripetendole uguali non ci avvicineremo minimamente a quei livelli.
Per quella che è la mia esperienza, se non siete già nati di un certo livello, più che guardare come si allenano i grandissimi (che con voi non c'entrano niente), guardate come si allenano le persone normali che ottengono buoni risultati. Vi assicuro che migliorerete molto di più quanto non fareste cercando di emulare cose inemulabili.
Rigiro la domanda cambiando sport e riferimenti.
Quanto è forte Cristiano Ronaldo? Secondo voi per tirare così forte e preciso ma allo stesso tempo essere così veloce e tecnico nel dribbling come si allena?
La risposta giusta è più o meno allo stesso modo del suo compagno meno forte che magari quest'anno non vedrà mai il campo e a fine stagione verrà ceduto a qualche squadra minore.
Quando parliamo di atleti d'elite, a parte andare contro il regolamento (vedo post cancellati) che è stupido, ridicolo e quanto mai banale, stiamo parlando di persone che NASCONO superiori. Cioè se io e Cristiano Ronaldo ci allenassimo uguali, Ronaldo vincerebbe sempre il suo solito pallone d'oro, mentre io più che in terza categoria non potrei comunque giocare.
Allenarvi come gli All Blacks non vi farà mai diventare come uno degli All Blacks, per il semplice motivo che voi non siete degli All Blacks. Questo perché il 99% di noi non ha doti genetiche sufficienti nemmeno ad avvicinarsi a certi livelli. Anche volendo fare l'allenamento identico non si raggiungerebbero comunque livelli di intensità equivalenti.
Mettiamo infatti che facciano una banale panca in 3x8. Con che carico lo fanno? Lo fanno allenandosi in 3xweek dopo aver recuperato bene dall'ultimo allenamento, oppure quel carico lo sollevano dopo aver fatto doppio tutti i giorni sul campo e magari quel giorno specifico hanno "arato" il campo sotto la pioggia?!
La cosa più stupida che secondo me si possa fare è prendere l'allenamento di un atleta d'elite e volerlo semplicemente ripetere uguale. E meno male che nel nostro ambiente conosciamo praticamente tutti le principali routine dei grandi bodybuilder, sapendo benissimo che anche ripetendole uguali non ci avvicineremo minimamente a quei livelli.
Per quella che è la mia esperienza, se non siete già nati di un certo livello, più che guardare come si allenano i grandissimi (che con voi non c'entrano niente), guardate come si allenano le persone normali che ottengono buoni risultati. Vi assicuro che migliorerete molto di più quanto non fareste cercando di emulare cose inemulabili.
Premetto che il tuo post non fa una piega.
La mia era semplice curiosità , volevo solo sapere se qualcuno sapeva in che modo si allenassero nel rugby ad alti livelli.
Poi anche se mi avessero dato la scheda del preparatore
Degli all Blacks non ci avrei combinato molto avendo io la circonferenza toracica uguale a quella di una gamba di uno dei suddetti ragazzoni
Per non conoscere il rugby, ma avendo comunque una certa conoscenza (sebbene indiretta) del calcio professionistico di medio-alto livello, vi posso dire che in realtà in questo genere di sport conta moltissimo l'intensità più che la forza in sé.
Sicuramente nel rugby più che nel calcio la forza pura conta sicuramente molto di più, ma non pensate che riuscire a staccare da terra tre quintali anziché due e mezzo faccia molta differenza se poi alla quarta mischia ti sei giocato già tutte le energie.
La forza di base infatti va poi specializzata per renderla funzionale allo sport di situazione, ma in realtà quando si è ad altissimo livello (soprattutto se prendiamo di riferimento gli All Blacks) la base è già tutta costruita. Cioè non c'è bisogno di fare specifici cicli di forza tipo PL (giusto per dirne una) per alzare un massimale del 5-10% perché, come capacità condizionale generale, è già ad un livello altissimo per il quale quell'incremento non darà un transfert particolare alla prestazione ma, anzi, al contrario potrebbe portar via tempo e risorse energetiche utili a migliorare qualche altra componente specifica di quello sport.
Discorso un po' diverso invece se iniziamo a scendere di livello con conseguenti maggiori necessità di curare alcuni aspetti base magari non sufficientemente sviluppati.
Non mi stupirei comunque se, come un po' anticipato da brosgym, a livello di mera sala attrezzi facessero cose anche relativamente "banali".
Per non conoscere il rugby, ma avendo comunque una certa conoscenza (sebbene indiretta) del calcio professionistico di medio-alto livello, vi posso dire che in realtà in questo genere di sport conta moltissimo l'intensità più che la forza in sé.
Sicuramente nel rugby più che nel calcio la forza pura conta sicuramente molto di più, ma non pensate che riuscire a staccare da terra tre quintali anziché due e mezzo faccia molta differenza se poi alla quarta mischia ti sei giocato già tutte le energie. La forza di base infatti va poi specializzata per renderla funzionale allo sport di situazione, ma in realtà quando si è ad altissimo livello (soprattutto se prendiamo di riferimento gli All Blacks) la base è già tutta costruita. Cioè non c'è bisogno di fare specifici cicli di forza tipo PL (giusto per dirne una) per alzare un massimale del 5-10% perché, come capacità condizionale generale, è già ad un livello altissimo per il quale quell'incremento non darà un transfert particolare alla prestazione ma, anzi, al contrario potrebbe portar via tempo e risorse energetiche utili a migliorare qualche altra componente specifica di quello sport.
Discorso un po' diverso invece se iniziamo a scendere di livello con conseguenti maggiori necessità di curare alcuni aspetti base magari non sufficientemente sviluppati.
Non mi stupirei comunque se, come un po' anticipato da brosgym, a livello di mera sala attrezzi facessero cose anche relativamente "banali".
ottima analisi, cmq bros è quindi probabile che un rugbista di livello abbia dei massimali ad inizio carriera simili a quelli di qualche anno dopo?
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta