Problema : Petto & Spalle Carenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • InnocentBoy
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema : Petto & Spalle Carenti

Salve ragazzi, ho sempre avuto il problema del petto carente e nonostante mi alleno da 2 anni non sono mai riuscito a farlo crescere come si deve:c
    Stessa cosa per le spalle! Vi posto i miei esercizi per spalle e petto che ovviamente alleno in sessioni diverse:

Petto:
    Panca Piana 5x5 90""
    Panca Inclinata 30° SS Con Croci a 30° 3x8 60""
    Dip 3x6+6 parziali 60""
    Croci ai cavi 2x12 60""

Spalle:
    Lento Avanti : 5x5 90""
    Alzate laterali 3x8 60""
    Alzate frontali 3x8 60"
    Alzate a 90° 3x10 60"

Cosa ne pensate? devo fare cambiamenti?
    @Alessandro33 @Manx ditemi voi
  • madmas
    C8H11NO2
    • Mar 2015
    • 3453
    • 248
    • 1,077
    • Jamaica [JM]
    • Via dalle palle
    • Send PM

Originariamente Scritto da InnocentBoy Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho sempre avuto il problema del petto carente e nonostante mi alleno da 2 anni non sono mai riuscito a farlo crescere come si deve:c
    Stessa cosa per le spalle! Vi posto i miei esercizi per spalle e petto che ovviamente alleno in sessioni diverse:

Petto:
    Panca Piana 5x5 90""
    Panca Inclinata 30° SS Con Croci a 30° 3x8 60""
    Dip 3x6+6 parziali 60""
    Croci ai cavi 2x12 60""

Spalle:
    Lento Avanti : 5x5 90""
    Alzate laterali 3x8 60""
    Alzate frontali 3x8 60"
    Alzate a 90° 3x10 60"

Cosa ne pensate? devo fare cambiamenti?
    @Alessandro33 @Manx ditemi voi
    I fondamenti li alleni sempre in 5x5?
    Magari prova in 3x8 o 4x8 o 4x6.
    Se stalli in monofrequenza, prova la multifrequenza,
    Puoi allenare la panca 2 volte per week magari con intensità diverse o volumi diversi.
    Questo il mio parere ora aspettiamo i veterani
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Quoto madmas, variare è importante per uscire da una situazione di stallo
      @Innocentboy: il forum è aperto a tutti, quindi evita la prossima volta di fare riferimento a singoli utenti, ok?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• InnocentBoy
        Bodyweb Member
        • Oct 2015
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Innanzitutto grazie ad entrambi, poi volevo sottolineare che sui fondamentali ho provato sia le piramidali, sia 4x6 che 4x8 ma nessuno di questi si imponeva in maniera significativa. Altri consigli?

Commenta

• Mauro94
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2015
          • 63
          • 2
          • 1
          • Send PM

Troppi esercizi e troppe serie, riduci il volume dell'allenamento e aumenta l'intensità.

Commenta

• InnocentBoy
            Bodyweb Member
            • Oct 2015
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mauro94 Visualizza Messaggio
            Troppi esercizi e troppe serie, riduci il volume dell'allenamento e aumenta l'intensità.
            Aumentare intensità? In che modo? Le pause sono già molto brevi tra le serie..

Commenta

• Mauro94
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2015
              • 63
              • 2
              • 1
              • Send PM

Aumentare l'intensità vuol dire aumentare i carichi e ridurre le serie e le ripetizioni specialmente per gli esercizi fondamentali dove bisognerebbe aumentare il carico almeno di 0,5 kg ogni settimana, inoltre ridurre il volume vuol dire che devi togliere qualche esercizio di troppo.

Commenta

• InnocentBoy
                Bodyweb Member
                • Oct 2015
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aumentare l'intensità vuol dire aumentare i carichi e ridurre le serie e le ripetizioni specialmente per gli esercizi fondamentali dove bisognerebbe aumentare il carico almeno di 0,5 kg ogni settimana, inoltre ridurre il volume vuol dire che devi togliere qualche esercizio di troppo.
                Quindi su panca piana e panca inclinata mi consigli di aumentare di 0,5 a settimana in maniera costante?

Commenta

• Mauro94
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2015
                  • 63
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Si, dovresti riuscirci se segui una buona dieta e se riposi bene tra una sessione e l'altra. Puoi anche aumentare di 0,1 kg basta che dai sempre una spinta in più al muscolo per stimolarlo a crescere.

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

mauro, per cortesia, non confondiamo l'utente con affermazioni non veritiere e discutibili, aumentare l'intensità non è tanto quello di abbassare serie e ripetizioni, ma quello di inserire all'interno di un wo metodologie allenanti specifiche quali ss, js, stripping, rp e quant'altro, poi chi ha detto che il carico nei fondamentali devi aumentarlo ogni settimana di 0.5 kg? Quindi prima di rispondere cerchiamo di conoscere gli argomenti, grazie

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • Send PM

Originariamente Scritto da InnocentBoy Visualizza Messaggio
                      Quindi su panca piana e panca inclinata mi consigli di aumentare di 0,5 a settimana in maniera costante?
                      Non è una regola fissa, se devi farlo perché riesci a portare a termine le rip stabilite benvenga, se devi farlo per sporcare la tecnica allora è inutile

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Mauro94
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2015
                        • 63
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

Se si vuole crescere bisogna sempre stimolare il muscolo o sbaglio?

Commenta

• Mauro94
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2015
                          • 63
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Non è una regola fissa, se devi farlo perché riesci a portare a termine le rip
                          stabilite benvenga, se devi farlo per sporcare la tecnica allora è inutile
                          ovvio che la tecnica non va sporcata, ma non puoi fare panca piana con 60 kg per un mese, il muscolo se non lo sforzi sempre di più non crescerà mai

Commenta

• InnocentBoy
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2015
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Nei fondamentali va bene lo stripping? In questo caso sulla panca piana posso adottare un 3x8-8-8?

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • Send PM

ovvio che la tecnica non va sporcata, ma non puoi fare panca piana con 60 kg per un mese, il muscolo se non lo sforzi sempre di più non crescerà mai
                              A parte che il muscolo non cresce aumentando i carichi come dici tu dopo ogni settimana ma , oltre all'allenamento, soprattutto con una dieta rapportata ed equilibrata, il carico va si aumentato ma non esiste la regola dello 0.5 kg alla settimana...
                              Ora per cortesia rimaniamo in tema, grazie

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                              X