If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riapro questa discussione anche in questa sezione
Non so se si può
Comunque ,vorrei sapere se conoscete l allenamento in sospensione tramite trx o simili e cosa ne pensate,non per ipertrofia sia chiaro,ma come integrazione
Riapro questa discussione anche in questa sezione
Non so se si può
Comunque ,vorrei sapere se conoscete l allenamento in sospensione tramite trx o simili e cosa ne pensate,non per ipertrofia sia chiaro,ma come integrazione
Sì, io lo conosco.
Penso che sia un modo come un altro per allenarsi a corpo libero e per migliorare, perlappunto nel corpo libero.
Inoltre credo occorra essere molto leggeri
Si pero allora sarebbero per gente leggera anche DIP e trazioni se ci pensi o anche semplicemente dei piegamenti sulle braccia
Infatti è così!
C'è chi si deve sovraccaricare coi pesi, c'è chi è già sovraccarico di suo.
A corpo libero occorre esser leggeri, è un dato di fatto.
Poi vabè, entrano in giuoco la composizione corporea ecc ecc, cioè a parità di peso, se hai più massa muscolare riuscirai meglio in tutto, questo è ovvio.
Ma se pesi, pesi, non c'è nulla da fare.
Una volta ho provato a fare le dips su sti anelli penzolanti, me sò fatto male al trapezio a farne due.
Traballava tutto aò, pure le manopole dell'amore.
Più leggero sei meglio è!
Tra ballavano solo le maniglie?
A parte gli scherzi,logicamente con DIP agli anelli va di più in gioco l' equilibrio e gli stabilizzatori ....ne giova il core
Comunque è un discorso di rapporto peso potenza
Tra ballavano solo le maniglie?
A parte gli scherzi,logicamente con DIP agli anelli va di più in gioco l' equilibrio e gli stabilizzatori ....ne giova il core
Comunque è un discorso di rapporto peso potenza
Pure le tettine mi traballavano, non c'è che dire.
Comunque in generale, a corpo libero, 10 anni fa e 20 Kg fa, facevo più trazoni, più dips e quant'altro di adesso!
Ad esempio le flessioni sulle braccia per il petto! Oggi non riuscirei mai a farne 40 di fila, da regazzino ci riuscivo pure a farne 50 senza far pesi!
Sò du cose diverse il corpo libero e i pesi.
Tu prendi un campione di TRX e mettilo a squattà co 180 Kg, vedi che fa?!!
Nella vita , tutto è utile, tutto è inutile.
Resta il fatto che a un certo punto uno deve specializzarsi in qualcosa, in cosa non si sa, ma tutto è specializzazione!
Io non ho mai visto un campione di trx, forte in panca stacco squat, magari si aggrappa a una sbarra e ti fa la bandiera, ma a me che gazzo me ne frega?
Capisco la tua filosofia seguo il tuo diario
Tu lo hai ma provato?
Porcaa vacca te l'ho detto che c'ho provato na vorta e me traballava tutto! Me so preso pure no strappo ar trapezzio.
Per me non è più cosa il corpo libero, questa è l'unica certezza che ho!
Scusa, io attualmente sono 1.68 per esattamente 89 Kg di peso corporeo.
Tu capirai che la mia BF è un tantinello sbilanciata!
Ma io c'ho pure 38 anni gazzo!
Pure le mie articolazioni sono abitudinarie!
E' un po' come quando a fine inverno inizio a correre, un tempo ero veloce come il vento, pur avendo la falcata da pigmeo!
Secondo te, quando inizio a correre cosa faccio adesso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta