programma allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crim
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    programma allenamento

    Salve,
    sono Nico ho 25 anni. Ho frequentato per tanto la palestra, ma senza impegnarmi particolarmente perchè ero troppo incostante: iniziavo con tutti i buoni propositi, ma dopo tre mesi abbandonavo e mi riscrivevo l'anno dopo.
    Da un pò di tempo ho iniziato ad allenarmi a casa facendo esercizi a corpo libero trovati su internet.
    Avendo visto che riuscivo ad impegnarmi abbastanza e con costanza ho pensato di procedere all'acquisto di attrezzatura per una spartana palestra casalinga.
    Dispongo di una panca regolabile, sia per pesi che per addominali, e due manubri (conto di acquistare un bilanciere), e una barra per trazioni.
    Volevo consigli per impostare un giusto programma di allenamento per l'inizio. Avevo pensato di eseguire un unico programma che alleni tutto il corpo per almeno un mesetto per rimettermi in forma per poi passare alla suddivisione in gruppi muscolari.
    Sono alto 1,80m e peso 69kg, il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare, non avendo problemi di massa grassa, a parte un minimo di pancetta che dovrei eliminare.
    Per ora avevo pensato a questo programma:

    riscaldameno 5min
    stretching
    squat 3x15
    affondi 2x12
    croci panca inclinata 3x12
    croci inverse panca inclinata 3x12
    curl con manubri seduto 3x12
    crunch 3x15
    crunch inversi 2x15
    twist con bastone
    stretching

    non so se è impostato bene, ma mi sembra in linea con quello che mi davano in palestra a inizio anno. Dopo 4 settimane con questo programma vorrei passare ad uno più mirato per mettere massa.
    Spero che qualcuno mi dia una mano,
    grazie!
  • Fabiesko
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Pessima per mille motivi, consulta i threads in rilievo.

    Commenta

    Working...
    X