Allenamento a corpo libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro bad
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a corpo libero

Ciao ragazzi! Mi potete consigliare un allenamento a corpo libero fatto per bene ? Io per ora faccio 250 piegamenti seguiti da un allenamento per addominali a giorni alterni ...poi squat libero seguito da affondi...se mi potete aiutare mi fate un enorme favore! Ho già un bel fisico ma vorrei renderlo più definito ! Grazie in anticipo
    Last edited by Sandro bad; 28-10-2015, 22:42:59.
  • federicoc
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 725
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sandro bad Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Mi potete consigliare un allenamento a corpo libero fatto per bene ? Io per ora faccio 250 piegamenti seguiti da un allenamento per addominali a giorni alterni ...poi scout libero seguito da affondi...se mi potete aiutare mi fate un enorme favore! Ho già un bel fisico ma vorrei renderlo più definito ! Grazie in anticipo
    Squat...ti prego!
    Per la mia poca esperienza posso dirti che se ti vuoi allenare a corpo libero almeno attrezzati di una sbarra e delle parallele (cose che si possono fare anche homemade).
    Nei thread in nota c'è una discussione che tratta l'allenamento a corpo libero e ti può essere molto utile
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• Mateus
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 210
      • 8
      • 5
      • Send PM

Quoto, Dip e sbarra homemade io li ho costruiti con 4 morsetti e 6 tubi ti assicuro che ci saranno risultati

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Bisognerebbe sapere qualcosa in più per riuscire a creare qualcosa di concreto, comunque sia come linea generale cerca di allenare tutti i gruppi muscolari senza tralasciare niente. Con una sbarra fai già dorso e bicipiti, con le parallele petto e tricipiti e in entrambi solleciti anche abbastanza le spalle. Quindi oltre agli Squat e agli Affondi, che allenano coscia e gamba, ti focalizzi su tutta la parte alta. Altro consiglio: cerca di intensificare gli allenamenti con qualche tecnica particolare, così da dare il giusto stress all'organismo che altrimenti, a corpo libero, rischia di non migliorare.

Commenta

Working...
        X